La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Lau ti ho spedito la mail!! Grazie tante!
Solo che la mia piantina non è bella e dettagliata come le vostre, anzi direi piuttosto schifosetta e senza i mobilini disegnati, non ho un programmino giusto. sigh sigh :(

#80
Lau anche la tua casa, come quella di Loremir è bellina e ben suddivisa. Ragazze, come siamo brave! :D
Mi piace il vetrocemento che da luce sul salotto. :wink:

#82
Spiego un pò. la parte di sinistra da dove c'è scritto salottino, in questo momento è separata dalla nostra, e li ci abita mia madre. Ognuno la sua indipendenza pur stando vicine. Lei quindi occupa la parte sinistra col salottino, cucina camera e bagno. E noi stiamo di là. Il lavoro che devo fare ora è buttar giù la parete dritta del mio bagno che da sul salotto e farla o tonda o ovale per allargarlo e metterci la vasca da bagno bella grande. Poi mi manca di fare altri lavori in muratura per la cabina armadio in camera nostra. La cucina e lo studiolo sono senza porta , solo mascherati da un piccolo muro quindi danno direttamente sul salotto.

#84
WOW grazie Luna... :wink: l'avrete capito che anche a noi piace troppo il vetrocemento!!

La tua casa è ENORME!!! :shock: :shock:
Ci piacerebbe vederla arredata... :) :)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#85
No non è tutta arredata. Il bagno andrà cambiato completamente dopo i lavori di muratura che speriamo di fare entro un mesetto.
la parte più stretta del salotto è già arredata con librerie alle pareti, teak come pavimento un tavolo master di Poliform laccato davanti alla portafinestra che uso come scrivania e pouff. Mi manca di arredare la zona centrale. Alle pareti ho sempre un altro paio di librerie ma mancano due divani tavolinetti da appoggio e tappeto. Nella zona più larga, dopo il pilastro dipinto, in questi giorni ordino il tavolo da pranzo e qualche altro accessorio.
La cucina è completa in acciaio, vetro e laminato colorato, l'avevo descritta varie volte in post precedenti. Nello studiolo c'è un'altra piccola scrivania, una madia e ci virrei mettere almeno una poltrona letto o divanetto per ospiti. In camera nostra mancano comodini uguali e volevo aggiungere un paio di contenitori pensili e poi manca la cabina armadio. E ovviamente l'eventuale stanza di un bimbo non è arredata ancora e per il momento fa da raccatta scatole sparse. Il bagnetto ha un armadio per la biancheria e altri servizi e lavatrice. E sui balconi sto piano piano aggiungendo i tralicci in legno per i rampicanti .

#86
Marilù, hai un sacco di spazio!
Io pure, però, rispetto alla sala, le stanze non sono così grandi e dovrei fare troppi lavori per renderle un poco più larghine. Per ora mi accontento di rubare una fetta di sala e aggiungerla al bagno. :wink:

#87
ciao!! Luna!!
Si!! Lo so....lo spazio e' proprio una cosa che non mi manca......
L'unica cosa che io avrei fatto la casa in modo sicuramente diverso....peccato che l'ho trovata gia' completamente ristrutturata....e peccato che non avevo le possibilita' per fare dellemodifiche sostanziose!!!
Pero' ti dico!! rispetto a tutto quello che avevo vito io sono soddisfatissima della mia casetta!

#89
molto carina!!!

mi piace di più la prima...sia x la penisola al posto del tavolo in cucina sia per i sue settimanali al posto del comò...

...ma i bagni sono ciechi tutti e due?
i bagni mi piacciono di più nella seconda soluzione...ma non riesci a fare una doccia grande come la somma dei due gradini?

bella bella
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#90
Si, potresti fare un miscuglio delle due piantine. :wink: Anch'io preferirei una doccia un poco più larga. E comunque devi decidere quale è il bagno principale. In quello metterei il piano d'appoggio più ampio rispetto al bagno secondario.