La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Schienale cucina in Kerlite!

#1
Ciao a tutti, finalmente dopo estenuanti ricerche e prove ho ordinato la Kerlite per fare lo schienale della cucina. Se n'era parlato anche nel forum un pochino. Che dire, è un materiale bellissimo, con il suo spessore di soli 3 mm. Avevo fatto delle prove con pitture spatolate ed impermeabilizzate ma alla fine non mi convincevano nella zona del piano cottura per gli schizzi di olio caldo e poi per l'eventuale tossicità in corrispondenza dei fuochi. Con la Kerlite risolto tutto, poco spessore ed elevata resistenza, io ho preso le lastre da 40 cm per 1 mt, non me la sono sentita di prendere i lastroni 1x3 metri. Gli altri possessori come si trovano?

#2
Rieccomi! Finalmente arrivata la kerlite! Ho fatto le prove tipo test allergici con olio, aceto, coca cola, limone. Tutto è andato via senza lasciare la minima traccia. Ottimo materiale, lo consiglio caldamente per lo schienale della cucina.

#3
:D
Ciao, anch'io pensavo di fare lo schienale in kerlite, posso sapere quanto l'hai pagato ? E non e' che hai delle foto da mostrare ?
Che tipo di pavimento hai abbinato ?
Grazie mille, Elsa

mi intrufolo

#4
:oops: :P
scusate ma perchè io ho dovuto discutere per un piano in pietra naturale, e per lo schiemale al max mi offrivano uno in acciao...va beh ho fatto di testa mia piastrelle in ceramica nera opaca...vedremo... :wink:
Sara

Re: mi intrufolo

#5
sara pavia1 ha scritto::oops: :P
scusate ma perchè io ho dovuto discutere per un piano in pietra naturale, e per lo schiemale al max mi offrivano uno in acciao...va beh ho fatto di testa mia piastrelle in ceramica nera opaca...vedremo... :wink:
:?: :shock:

#6
Ciao Elsa, io ho acquistato due confezioni di lastre da 40 per 100 cm. Ogni confezione contiene 5 lastre. In totale ho pagato 360 euro ivati.
Al momento non ti posso ancora mostrare foto perchè non è ancora posata. La cucina dovrebbero montarmela intorno al 20-22 maggio e dopo ti mostrerò volentieri le foto. Comunque posso garantirti che si tratta di un bellissimo materiale!

#8
ladANY ha scritto:beh non è molto alto il prezzo, credevo fosse un materiale molto costoso...
:shock: ...90 eurini al metro quadro non sono poi così "regalati"... :roll:

#9
Zyro ha scritto:
ladANY ha scritto:beh non è molto alto il prezzo, credevo fosse un materiale molto costoso...
:shock: ...90 eurini al metro quadro non sono poi così "regalati"... :roll:
:? no aspetta...credo sia ancora di più..oddio la matematica nn è mai stato il mio forte..ma 5 lastre da 100x40 non sono 2mq ?! quindi 360E per 2mq giusto? (ditemi di si vi prego....) in realtà viene 180E/mq.

si insomma cmq intendevo dire che nn è un prezzo così proibitivo per lo schienale di una cucina... certo se poi devi fare tutta la parete è un altro discorso....

#11
Eh eh alla fine trovato il prezzo! Si, l'ho pagata 90 al metro quadro. Bhe sicuramente ci sono schienali molto più costosi comunque non te la regalano di sicuro.
Per Elsa: in cucina ho parquet in rovere naturale! La kerlite l'ho scelta in finitura steel!

#12
Ringrazio Il mago per le sue risposte, molto interessanti.
E' sicuramente un materiale da prendere molto in considerazione, anche per il fatto che si minimizzano le fughe, che in cucina volevo evitare.
Un'altra domanda, la cucina di che colore e' ? Bello il pavimento in rovere in cucina, io purtroppo non lo potro' mettere perche' l'altra meta' vuole gres grigio 60x60, e su qualcosa qliela dovro' dare vinta, no ?

Ciao e grazie, Elsa

#13
Ciao Elsa la mia cucina sarà una K System della Zecchinon, in pratica cucina con gola, laccata lucida bianca. Il top è il SolidTop (laminato stratificato da 12 mm) in finitura basalto con bordo nero, lo zoccolo sarà a specchio. Il lucido bianco con il rovere naturale verniciato ad acqua sta benone. Fortunatamente anche alla maga piace il legno per cui l'ho messo in tutto l'appartamento, anche in bagno! La prossima settimana dovrebbe essere tutto posato e poi ti invierò volentieri qualche foto se può esserti utile per la scelta.