La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...aiuto porta blindata

#1
Buongiorno a tutti, è da tanto che vi seguo, ma solo oggi inizio a scrivervi visto che soltanto da 2 giorni sono prorpietario di un appartamento tutto mio!!!
il mio dubbio è: vorrei posare sul pavimento i listoni di legno senza togliere le mattonelle, ma sotto la porta blindata d'ingresso non c'è "aria" sufficiente; sapete se si può alzare in qualche modo la porta oppure tagliarla un pochino sul fondo?
..spero di esser stato chiaro..
grazie!!!!

#3
tagliare la porta è tecnicamente possibile, da valutare sono: età della porta(se ha più di 8 anni ti convione cambiarla) e il costo dell' operazione, sempre ammesso che trovi qualcuno che te lo faccia.
se ti bastano 2 o 3 mm puoi alzare l'anta agendo sulle cerniere(se sono regolabili)oppure spessorando le cerniere con dei cuscinetti o rondelle apposite.
ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#4
infatti ci stavo pensando anch'io, credo che meno di 300€ non me li chiederebbe nessuno per fare il lavoro, e a questo punto, visto che la porta ha anche la sua età, mi sa che è il caso di cambiarla...purtroppo ho bisogno di almeno 7-8mm di spessore...

#5
Se è una porta blindata recente, si può alzare anche un cm o poco più agendo sia sulla regolazione delle cerniere della porta, ma anche sul telaio stesso svitando le viti a brugola che lo fissano al controtelaio ed alzandolo più che si può.Così si dovrebbero guadagnare già 4-5-mm col telaio e altrettanti con la regolazione cerniere. Tutto però dipende dalla porta che c'è montata.
Comunque in ogni caso non è il massimo dei lavori perchè tenterà a cedere sempre un pelo e resti comunque "tirato" con la distanza dal pavimento.
L'ideale sarebbe cambiare porta blindata o smurare quella e rimurarla sul nuovo pavimento. In alternativa lasciare la mezzaluna non pavimentata (dove si apre la porta) e partire dopo col nuovo pavimento.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862