La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fermata cucina sicc, ecco il rendering!

#1
Lunedì sono andata ad "impegnarmi" per la cucina, come ho detto altre volte marca sicc modello s62 laminato polimerico ante rosso bordeaux lucido
Immagine
Immagine

e scocca in rovere moro.
Il rivenditore mi ha dato il progetto fatto con le sue manine.
Immagine

che ne pensate?
e di questo piano cottura rex modello PX64XXVbright?Lui mi ha proposto un semplicissimo acciaio inox...nun me piace!
Immagine

si accettano(anzi si chiedono disperatamente) consigli su colore parete e piastrelle. Io sono orientata su: bianco ghiaccio per le pareti e grigio molto chiaro rettangolari per le piastrelle. I pavimenti sono bianchi con leggerissime venature grigie.

Per bastille: cara mi faresti delle riproduzioni digitali di questo disegno, anche visto dall'altra parte della penisola?tu sei bravissima(che adulatrice che sono eh?) su, su su!grazie!

#2
l'idea della cucina è carina...ma quel piano cottura ti prego..nun se po' guardà....:shock: :D ti direi di curare molto gli eldomm, la cucina è piccolina ma è molto carina e insomma un piano cottura del genere è davvero sorpassato...

#3
bello mi piace l'accostamento rovere moro e bordo... hai mica una foto di come sarebbe da farci vedere l'accostamento ??

#5
Ma che adulatrice :lol: :lol: Qui però ci sono persone bravissime a fare rendering. Io mi accontento del mio programmino :oops:
Ecco dall'ingresso cosa vedresti:
Immagine

Mi sono dimenticata dell'alzatina in vetro e mi sono permessa di cambiare lo zoccolo. Se sei in tempo ti consiglio di fartelo cambiare, aluminio in una cucina come la tua non lo vedo bene.

#6
per il rivestimento io starei su colori chiarissimi, come dici tu bianco ghiaccio ad esempio, perchè anche a me l'accostamento rovere moro-bordeaux piace molto però tieni anche conto rimane tutto molto scuro... 8)

#7
Grazie a tutti dei consigli.
Quale pc mettere? Lui me ne ha proposto uno ancora + sorpassato
Immagine

(almeno secondo me). Ho scelto eldom medi, che non fossero proprio terra terra e che non mi facessero schizzare il prezzo alle stelle (budget basso :( !)
Per gli spazi da imbosco...beh lo spazio è quello (terrei la dispensa per la spesa grossa e le cose che non userei spesso nella taverna al piano di sotto).
Non ho foto con gli accostamenti, ma mi sembra che dato il pavimento e la mia intenzione di fare pareti chiare non dovrei sentirmi soffocare da tutto quello scuro. Cmq ho la tentazione di cambiare il rosso bordeaux in mandorla, il piano e le scocche rimarrebbero rovere moro
Immagine
Immagine

Purtroppo le sicc non ti permettono grande libertà di manovra, ma mi fanno stare il prezzo bassino.
Per bastille: grazie, io ci avrei messo una vita e adesso avrei qualche tendine dei polsi in meno!
Posso ancora cambiare tutto, tranne la metratura che è quella, la mandiamo in produzione i primi di giugno.
Quindi criticate gente, criticate!

#8
fewords ha scritto:Grazie a tutti dei consigli.
Quale pc mettere? Lui me ne ha proposto uno ancora + sorpassato
Immagine
te prego, non se pò guarda, è più o meno come l'altro.
Cmq ho la tentazione di cambiare il rosso bordeaux in mandorla, il piano e le scocche rimarrebbero rovere moro
Immagine
Immagine
Preferisco di gran lunga quest'accostamento. Essendo una stanza piccolina, almeno così diventa più luminosa.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#9
Allora versione bordeaux scocca rovere moro con pavimento e rivestimento in tonalità grigio, muri giallo tenuo
Immagine

La mia preferita mandorla scocca rovere moro con pavimento sul beige e rivestimento in tonalità marron, muri beige tenuo
Immagine

A te la scelta :wink:

#10
Guardando la mandorla sai che proprio non è male? Posso rinunciare all'idea della cucina rosso/simil ross? sì, posso...

Per il pc aiutatemi please
questo?
Immagine

è in cristallo nero. Non è che poi mi inguaio con la manutenzione/pulizia?machissenefrega? è + carino però....

#12
ciao fewords!
si tratta di 2 soluzioni completamente diverse..
quella con il rosso è più particolare, più calda, ma rischia di scurire un po' l'ambiente
quella con il mandorla è molto fine, più classica, sicuramente alla lunga stanca di meno e altrattanto sicuramente dà più luce; unico neo, è un po' più freddina
dipende dall'effetto che cerchi
ma il pc su che base va montato? ci sono tantissimi tipi di pc economici più belli di tutti quelli postati finora, però occorre sapere cge genere ti piace..
a presto
misia

#13
La stanza è abbastanza grande quindi non credo che risulterebbe buia con la soluzione bordeaux, pareti e pavimenti sono molto chiare
Immagine

Il pc poggerebbe su una base da 90 con due cassetti e un cestone.
La mia prima idea del bordeaux nasce dal fatto che essendo un ambiente unico con il soggiorno non volevo la cucina "bianca", ma costruire la cucina come se fossero mobili da soggiorno. Il color mandorla/rovere moro mi crea sicuramente meno problemi per eventuali accostamenti di mobili per il soggiorno e sgabelli/sedie(mi piacciono molto i modelli net di bontempi).
Suggeritemi qualche bel piano cottura da 60(per non occupare molto spazio)
Per il colore ci penserò, ho ancora tanto tempo...ma mandorla prende sempre + piede!
Ah dimenticavo, siccome il piano lavoro e i fianchi saranno rovere che ne dite se il pannello di rivestimento della penisola lo faccio mettere in tinta con le ante?sennò dal soggiorno si vedrà solo rovere e potrei sentirmi soffocare.
Ho tante idee per il divano e il mobile soggiorno da accostare al mandorla, ma col bordeaux temo gli accostamenti...non pensavo fosse difficile e piacevole arredare casa!!

#14
Guarda che non è male il piano cottura in cristallo nero....
e non ti pensare che sia poi meno pratico dell'acciaio...
-non si vede l'unto
-basta una passata di detersivo sgrassante per il vetro e viene perfetto
le rotelline ce le passi in lavastoviglie ed è bell'e che finita!!!
poi secondo me il nero ci sta bene con le scocche scure;

pensaci ...ma ti posso garantire che la manutenzione è quasi migliore che quella dell'acciaio dove una macchia d'unto la noti già dall'entrata sulle scale!!! :wink:

#15
molto meglio il mandorla anche second me e sicuramente più semplice l'acostamento con altri arredi se è un ambiante unico!

per i piani cottura è davvero una giungla, nel senso che ce ne sono davvero tantissimi. io ero andata per gradi, nel senso che avevo scelto alcuni marchi da cui avevo selezionato quelli che più mi piacevano, dalla prima selezione ne è uscita una seconda in cui ho eliminato quelli più costosi (trovaprezzi.it) e poi sono arrivata alla decisione finale. per risparmiare ancora qualcosina potresti acquistarli su internet, c'è un gran bel risparmio! :D