La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1441
skybaby ha scritto:
(...)

I sanitari sono i pure stone della V&B? Mi sembra gli assomiglino, era una delle mie possibili scelte per i bagni!

(...)

Non hai una foto più chiara della porta della cucina? Ne sto cercando una simile per la mia...

(...)

Steve, che dire altro? Si capisce che casa tua mi piace?!?! 8)
Ciao Sky,

grazie per la visita e i complimenti.
mi ero dimenticato di rispondere ai tuoi quesiti. :wink:

I sanitari e i lavabi sono della Hydra Ceramica, serie TAO.

Per quanto riguarda la porta della cucina, non ho una foto diversa. Posso dirti però che è un "normalissimo" modello con telaio in alluminio e porta in cristallo acidato. Il costo è di circa 1900 euro (scrigni esclusi, perchè erano già stati posati in fase di costruzione della casa).

#1442
sibelius ha scritto:Ok. Parliamo del controsoffitto per la cappa? Come si mette? Dopo avere montato la cappa? e se poi voglio sostituire la cappa o ho bisogno di riparare qualcosa? :oops: Scusa ma non ci capisco niente...... :)
Noi l'abbiamo fatto fare una volta progettata la cucina, sapendo con precisione dimensione e dislocazione dei vari elementi, in modo da predisporre esattamente il buco per la cappa.

La cappa poi è stata montata ovviamente dal mobiliere, e collegata dall'idraulico.
La sostituzione della cappa non implica grossi problemi per il controsoffitto. Certo che se dovessero esserci problemi nel tubo di aspirazione che dalla cappa va allo sfiato, allora si dovrebbe spaccare.
Ma è comunque meglio che vedere un tubo argento in due metri per 20 cm di diametro in bella vista... :wink:

#1443
Ciao Steve,

faresti dare una sbirciatina anche a me?
Grazie!

E' permesso? faccio piano così non sveglio la piccola...
mmm che bella casa... quanta luce... bella questa scala, e questo divano mi sembra proprio comodo, ma cosè quella cosa lì sotto alla scala?... armadi/ripostiglio? mmm questi non mi piacciono tanto... andiamo avanti, quel tavolo invece si che mi piace, sisi proprio bello, uh e qui a destra cosa c'è ah la cucina... rovere... beh bella e ben strutturata... capatina in bagno... proprio bello questo colore cosè marrone? bronzo, beh comunque mi piace... sembra di entrare in un'immenso contenitore di mou ahhh che bella sensazione... quasi una coccola...
ho finito andiamo di sopra... beh ste scale mi sembrano pericolosette con un poppante in casa (Steeeeve che ne fai di questa scalaaaa?!?) uhf uhf vediamo, camerina, mi affaccio solo per non svegliare la pupa... bella però la cabina armadio! altra camera mmm bella quella mensola sul letto, e questa cabina armadio?!? graaaande!
farei un'altra capatinain bagno... ooooh bello questo dopppio lavandino... e che specchio galattico! e questi rubinetti sono favolosi... i sanitari invece non mi fanno impazzire, ma mi piace l'accostamento pareteverde/parquet scuro... si è fatto un po' tardi, saluto e tolgo il disturbo...

A parte quelle due cosine (sottoscala che è un po' nudo, gli manca qualcosa, e sanitari - de gustibus-) la tua casa mi piace molto. In generale la vedo molto simile allo stile che vorremmo dare alla nostra, quindi questa visita mi è servita molto. Quando avrò un po' di tempo e la casa sarà un po' più avanti coi lavori... farò l'album. T'invito fin da ora a ricambiare la visita.

Ps: Congratulazioni per la vostra bimba... non te le ho fatte prima visto che è poco che frequento con più assiduità...

grazie per l'ospitalità.
Ciao ciao.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1444
Steve abbi pazienza..
mi sono letta più della metà delle pagine di questo post ma non riesco a trovare quello di cui ho bisogno....

Di che marca è la tua scala?
Sto cercando qualcosa di simile ma nel mio caso la quinta sarà in vetro sagomato a S....

Grazie mille!!!!

#1445
Grazie, Steve, per avermi dato la possibilità di visitare la tua casa.
Mi piace molto, non c'è che dire, è molto curata nei particolari.
Non voglio ripetere ciò che già ti è stato detto quindi mi limito solo a dire che la scala è favolosa, la cosa che colpisce di più entrando.
Mi piacciono molto le resine, e a questo proposito ti chiedo ragguagli in merito in quanto vorrei fare il rivestimento della mia cucina proprio in resina. Come vi trovate? Comodo da pulire? E' molto lucido l'effetto? Che tipo di resina è? Chi te l'ha fatta, il pittore o ti sei rivolto ad una ditta specializzata?
Grazie!
Ciao!

#1446
Sivi ha scritto:Steve abbi pazienza..
mi sono letta più della metà delle pagine di questo post ma non riesco a trovare quello di cui ho bisogno....

Di che marca è la tua scala?
Sto cercando qualcosa di simile ma nel mio caso la quinta sarà in vetro sagomato a S....

Grazie mille!!!!
meno male che ti sei fermata a metà thread...
non avresti trovato la risposta nemmeno nella parte rimanente, perchè la mia scala è "no brand".
L'ho fatta fare su disegno a un fabbro.

Se vuoi invece qualcosa di marca e di qualità, guarda il modello Metropol della Rintal. E' spettacolare! :wink:

#1447
patty74 ha scritto: Mi piacciono molto le resine, e a questo proposito ti chiedo ragguagli in merito in quanto vorrei fare il rivestimento della mia cucina proprio in resina. Come vi trovate? Comodo da pulire? E' molto lucido l'effetto? Che tipo di resina è? Chi te l'ha fatta, il pittore o ti sei rivolto ad una ditta specializzata?
Grazie!
Ciao!
Con la resina ci troviamo benissimo, almeno quella utilizzata come rivestimento. Un po' meno per quella a pavimento, che si segna abbastanza facilmente.

Per la pulizia è la cosa più facile del mondo. Un panno e un po' d'acqua e tutto viene via, anche gli schizzi di unto dietro alla zona cottura.

L'effetto può essere lucido o opaco, a seconda dei tuoi gusti.

Attenzione solo a una cosa, come ho detto sempre. La resina deve essere posata da professionisti, altrimenti si rischia di doverla rifare in breve tempo. E, proprio per questo, diventa "economica" solo quando si hanno delle metrature rilevanti da rivestire (direi almeno 50 mq).
Altrimenti i costi fissi di posa non vengono ammortizzati e ti puoi ritrovare con costi anche di 1500 euro per fare 4 mq. :wink:

#1448
Ciao Steve,

mi daresti la possibilità di dare una sbirciatina?

Solo per la pazianza che ho avuto a sfogliare quasi 100 pagine....merito un premio, vero!!! :wink:
Roberta

#1449
Bella bella bella.. da veri arredatori.. una casa da rivista!! :shock: :shock:

L'effetto dei bagni è super.. ma anche la scala e il parquet sono bellissimi. Direi che puoi invitarci tutti per un aperitivo!!1 :lol: :lol: :lol:

#1450
Ciao Steve, grazie per la visita.
Complimenti è una casa splendida, non so da dove cominciare....
Allora mi piace tutto, anche la famosa quinta pesca!!!!
In particolar modo il tavolo tondo di legno spazzolato, è fantastico.
Noto con piacere che ami le piante, bellissime
Altre cosa che mi ha colpito è la luminosità della tua casa, il parquet stupendo, le nicchie, l'illuminazione molto curata e in particolar modo quegli adorabili faretti Cini & Nils, mio prossimo acquisto!!!! :lol:
Dimenticavo la scala è fa-vo-lo-sa!!!!
Ancora auguroni per la piccola Beatrice :lol: :wink:
vivi e lascia vivere

#1451
Steve1973 ha scritto:
Sivi ha scritto:Steve abbi pazienza..
mi sono letta più della metà delle pagine di questo post ma non riesco a trovare quello di cui ho bisogno....

Di che marca è la tua scala?
Sto cercando qualcosa di simile ma nel mio caso la quinta sarà in vetro sagomato a S....

Grazie mille!!!!
meno male che ti sei fermata a metà thread...
non avresti trovato la risposta nemmeno nella parte rimanente, perchè la mia scala è "no brand".
L'ho fatta fare su disegno a un fabbro.

Se vuoi invece qualcosa di marca e di qualità, guarda il modello Metropol della Rintal. E' spettacolare! :wink:
Grazie mille Steve!!
Ancora prima di leggere la tua risposta mi sono informata da un fabbro per realizzare la scala portandogli proprio la foto della scala Metropol di Rintal!!!

Adesso però mi è venuta un'altra idea di scala totalmente diversa; sia io che il mio compagno vorremmo qualcosa di "no brand" come suggerisci tu e magari che nasca da una nostra idea... quindi abbiamo realizzato un modellino di scala in compensato, è molto particolare... speriamo si riesca a realizzarlo.....

Grazie per l'ispirazione!!!

Grazie per l'ispirazione

#1453
ciao steve, posso dare anch'io un sbirciatina in casa tua???
grazie 1000 :D
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#1455
gulp! che rapidità....la casa nel complesso mi piace molto,la trovo calda e accogliente....in paritcolare mi piace l'essenza del pavimento(che parquet è??stupendo) il divano,la nicchia,le porte (come le vorrei io!! :D )la cucina che trovo un 'ambiente molto rilassante....non mi piace il flute illuminato e i quadri :( il resto èmolto carino ...complimentoni e grazie della visita :wink:
Bonesprit