La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
molto meglio il mandorla anche secondo me e sicuramente più semplice l'accostamento con altri arredi se è un ambiante unico! me nons embra freddo, soprattutto se accostato con un rovere moro, il legno è sempre molto caldo.

per i piani cottura è davvero una giungla, nel senso che ce ne sono davvero tantissimi. io ero andata per gradi, nel senso che avevo scelto alcuni marchi da cui avevo selezionato quelli che più mi piacevano, dalla prima selezione ne è uscita una seconda in cui ho eliminato quelli più costosi (trovaprezzi.it) e poi sono arrivata alla decisione finale. per risparmiare ancora qualcosina potresti acquistarli su internet, c'è un gran bel risparmio! :D

#17
Sentite, sto cotruendo un albero decisionale partendo da i due colori per la cucina :
:arrow: Bordeaux/rovere moro con pareti giallo ocra(che mi piace tantissimo col tetto bianco dà l'idea che ci siano le luci sempre accese) e piastrelle a mosaico sulle tonalità dell'oro, bronzo, violaceo (ne ho vista una su casa facile veramente bellissima, devo andare a recuperare il numero della rivista, le scannerizzo e le posto). Con le luci giuste secondo me si crea un effetto particolarmente caldo e accogliente. Per l'arredo della zona living, avendo come base di partenza il rovere moro non dev essere difficile trovare degli abbinamenti(ho visto il sito di Besana che fa dei soggiorni in rovere moro e foglia d'oro molto belli, li fanno a Cantù e hanno un punto vendita diretta).
:arrow: Mandorla/rovere moro con pareti bianco ghiaccio e piastrelle orizzontali sul marron come aveva pensato bastille o sul grigio molto chiaro(anche se accostamento grigio/rovere moro non mi convince molto). Eventuali soggiorni da abbinare ce ne sono a bizzeffe, quindi di questo mi preoccuperei dopo.
La prima soluzione mi sembra + particolare e ad effetto (magari poi stanca non so), la seconda la vedo + elegante, meno stancante, ma scialba fin dall'inizio.
Secondo voi adottando la prima decisione finisce che combino un macello?
Io sono per le tinte forti, anche nel vestire mai mi vedrete con addosso un beigiolino...
Cmq so che la scelta finale spetterà a me, ma mi fido molto dei vostri consigli in fatto di gusto, ma al momento mi sento alquanto schizzofrenica: dal bordeaux al mandorla, dal mandorla al bordeuax, dal bordeaux al mandorla, ecc ecc vedremo il giorno che dovrò mandare in produzione la cucina come sarà....
Baci a tutte/i

P.s non c entra niente, ma come posso mettere un avatar? non ci riesco proprio!!!

#18
Eccole, erano sul numero di Casa Facile dicembre 2007, ma non indicano il nome della casa produttrice. Io le vorrei + o meno così:
Immagine

Immagine


Loro le mettono in un bagno, ma una striscetta tra top e basi non dovrebbe stare malissimo. Qualcuno sa chi le produce così?(magari già in composizione, non a mattoncini piccoli piccoli da perderci il senno a comporli)

#19
mmm... ho paura che seguendo la prima opzione venga un carnevale di colori (rovere moro, bordeaux, giallo ocra, mosaici "iridescenti"....) tra l'altro tutti scuri, toglierebbero luminosità, respiro e ampiezza all'ambiente...
Preferisco la seconda opzione, più ariosa ed elegante ma al contempo moderna (soprattutto se abbini colori naturali), in questo caso con il colore puoi sfogarti in soggiorno, che ne so, scegliendo un divano rosso o viola o mettendo una parete colorata...

Per il piano cottura non conosco i prezzi ma ti consiglio di dare un'occhiata anche a quelli (sempre in cristallo) della whirpool http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... rodid/1522
(magari se scegli la seconda opzione di cucina mettilo in cristallo bianco)

#20
Grazie Cristina, quel piano cottura costa + del doppio di quello della rex in cristallo...è bellissimo cmq, ma sforerei ancora di + il mio budget dedicato alla cucina(che sostanzialmente è l'unico ambiente che arredo in toto).
Per quanto riguarda il carnevale di colori, anch'io l'ho pensato accennando alla possibilità di fare un macello con quei colori. Volevo sapere solo se qualcuno ci vedeva una certa armonia...evidentemente no!
:cry:
Vabbè ci penserò ancora un po' su... :)

#21
gli accostamenti colori sono entrambi molto carini:)

ma con il piano chiaro hai sicuramente più luce (oltre che entrare diretta riflette:) )
Purtroppo non tifo per il mosaico, (non è la mia passione in nessuna ambiente della casa).mi piace di più il pian lavoro che continua anche a parete, ma dipende dal piano:)
per il pc in cristallo nero, ti posso dire che io ne avevo (nella vecchia cucina nella casa venduta ad un amico) uno della rex in vetroceramica nero e l'ho rivisto di recente e dopo 6 anni è ancora perfetto, lucido e senza un graffio.

8)

Si ordina!Aggiornamenti ed elucubrazioni mentali

#22
UP
riepilogo


Dopo aver cambiato idea mille volte, mi sono affidata alle mani esperte di un'architetto(mio zio) e un ingegnere(mio padre).
Si è arrivati a due conclusioni:
1)costruire una parete divisoria (un po' come ha fatto betty boop), tra cucina e soggiorno, di cui una parte a tutt'altezza (circa 80 cm) e il resto(120 cm circa) di altezza 90 cm come i mobili della cucina.
Immagine

Il piano cottura va ad angolo dietro la parte di parete a tutt'altezza(il fine ultimo è quello di schermare la zona operativa dal soggiorno).
La penisola(dietro al muretto) sarebbe tutta piano di lavoro.
Le dimensioni dei mobili sarebbero così: 200 cm zona operativa*200 cm piano cottura + piano di lavoro. Le colonne frigo e forno vanno sulla parete opposta alla zona operativa(anche qui vorrei costruire una quinta di separazione e tinteggiarla come muretto e parete fino al soffitto).
Immagine

Immagine


2)costruire colo le due quinte a tutt'altezza, una per schermare la zona operativa e l'altra che fa da spalla alle colonne.
In questo modo risparmio sul mobile ad angolo e sulla penisola e posso aggiungere una colonna dispensa. Il tavolo viene al centro
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In questo modo la disposizione è sicuramente + ariosa, ma non ho piano di lavoro(a meno che io non riesca a farmi inserire un piano di lavoro estraibile, ma ne dubito visto le mie ristrettezze economiche)

Che ne pensate? Dite la vostra. Distruggetemi se volete, ma fate in fretta devo ordinare!!!
Grazie

#23
Sinceramente trovo più carina la seconda soluzione delle pagine precedenti (Mandorla/ rovere moro), hai un piano lavoro, piano snack dove poter mangiare tutti i giorni , magari puoi prendere una console da aprire all'occorrenza, inoltre i colori sono senz'altro più abbinabili, se ti piacciono le tinte forti puoi sbizzarrirti con i complementi d'arredo (tende tappeti cuscini) !
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#24
Il mio dubbio non è sul colore, ma sulla disposizione....
Farò cucina bianca con piano in rovere grigio.
Ma.... penisola o non penisola?
Con la penisola ho il piano di lavoro ma mi si chiude un po' l'ambiente e lo spazio per il tavolo è poco.
Senza penisola c'è spazio per il tavolo ma non ho piano di lavoro!
Chi ha fatto i rendering a betty boop con google skecthup? annsca? io non lo so usare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... p&start=15
Aiuto please :cry:

#25
ma la cucina ancora non ti è arrivata?? non l'hai ordinata ad aprile?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#26
No cara, magari...
Io sono nel gruppo di settembre /ottobre, ma ormai credo che slitterò a novembre. Ad aprile mi ero stancata di preventivi folli ed ero arrivata alla pace dei sensi(ho valutato i costi/benefici) e ho "fermato" il prezzo.
La ditta da cui compro mi sembra veramente seria, solida e molto disponibile (ma sì diciamolo visto che è pubblicità positiva, l'ho presa al negozio di Maestro).
OT
Se mi fai un mega sconto prendo anche letto, tavolo, divano e soggiorno!!!
:lol:
FINE OT
Fortunatamente ho avuto una proroghina (per racimolare + soldi possibile) per il rogito che avverrà il 16 ottobre alle 16. Mmmhh...troppi 16, che vorrà dire?
Tu che ne pensi?
Meglio con penisola o aperta con il tavolo al centro?

#27
mi piace di piu quella col tavolo attccato al muro cosi c'è piu spazio per passare...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#28
fewords ha scritto:Eccole, erano sul numero di Casa Facile dicembre 2007, ma non indicano il nome della casa produttrice. Io le vorrei + o meno così:
Immagine

Immagine


Loro le mettono in un bagno, ma una striscetta tra top e basi non dovrebbe stare malissimo. Qualcuno sa chi le produce così?(magari già in composizione, non a mattoncini piccoli piccoli da perderci il senno a comporli)
ciao
ciao direi bisazza
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978