La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao...allora sconsiglio al massimo il pinguino de longhi (l'ho comprato due anni fa)...una fregatura perchè bisogna avere una stanza di 8 mq per sentire un minimo di fresco....
Nel mio nuovo appartamento ho fatto fare la predisposizione per 4 split. Nell'appartamento dove vivo ora (con camere in mansarda) ho un impianto a split installato lo scorso anno: 3 split ed un unico motore collocato sul tetto.
Ho dovuto forare una parete perimetrale e due tramezze, far passare i fili (con coprifilo)..esteticamente non è il massimo ma non potevo usare soluzioni portatili perchè bisogna lasciare le finestre aperte per il tubo della ventola o il bocchettone. Per l'impianto con 3 split ho speso 3000 euro..un salasso ma lo scorso anno con 40 gradi non si poteva stare in mansarda...che come un fornetto aveva raggiunto i 43-44 gradi a luglio...brr speriamo che questa estate non sia un inferno come l'ultima..anche se qui a Milano stimao boccheggiando

#32
Ciao a tutti!
Il caldo si fa sentire e l'incubo di un'estate come la scorsa mi fa star male ... al solo pensiero. Tutti i bei propositi di pensare al sistema di condizionamento, in tutta calma e fuori stagione (ma quand'è freddo mica ti viene voglia) ... andranno a farsi benedire, e temo di fare un acquisto "condizionato" dalle alte temperature (che danno alla testa si degli acquirenti che dei venditori).
Il primo dilemma è questo: fisso o portatile?
Per il fisso non abbiamo problemi di sorta, a parte il lavoro in muratura:ormai su tutti i balconi dei nostro condominio convivono split dalle misure + o - variabili.
Sarei dell'idea di metterlo almeno in camera da letto ed in cucina.
Mio marito dice invece che anche la soluzione portatile potrebbe essere valida, perchè lo si potrebbe utilizzare anche ad es. in sala e magari di notte farlo sostare non proprio all'interno della camera da letto, per evitare gli spiacevoli inconvenienti ... che possono causare (ho una cervicalgia cronica :cry: !!). Ho letto l'esperienza di Archivale con il "pinguino" , non proprio incoraggiante.
Cosa ne pensa il Forum: Fisso o portatile??

#34
dipende se quelli quadrati o quelli rettangolari...i quadrati sono i più cari e vengono 1.800€
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#36
...eh non me lo ricordo..però quello è il prezzo di listino..conviene farsi fare un preventivo...quando lo faccio te lo dico!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...