La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto materasso matrimoniale

#1
Premetto che ho letto un po’ di post in giro ed ho capito che il linea di massima il miglior materasso è quello che provi e sul quale ti trovi meglio ma ci sono dei valori assoluti che valgono a prescindere dal soggetto.

Premesso che:

- io sono alto 1.86 per 110 chili (speranzoso di un calo) mentre la mia lei 1.60 per 55 chili (dormiamo entrambi sul fianco).

- sono disposto a spendere intorno ai 1.000/1.100 euro.

- sono indeciso tra Lattice e Visco elastico (più propenso per il Lattice, mi sarebbe piaciuto il Visco elastico ma i punti negativi forse sono superori a quelli positivi - fa sudare, ed io ci soffro abbastanza, d’estate poi girarlo sul lato Air oltre ad essere sconsigliato non sarebbe la stessa cosa che dormire sul Myform, motivo per cui acquisterei il materasso)

- per il Lattice ho visto i Pirelli, Biomaterasso 100% lattice naturale a € 915 ed il Benessere in 100% lattice HP a € 600 e poi i Simmons, Sensation 100% lattice naturale a € ??? ed il Superior 100% in schiuma di lattice ad € 620.

- per me è molto importante che il materiale sia a rischio zero (ho letto che alcuni sconsigliano i materiali creati in laboratorio) non vorrei ritrovarmi tra qualche anno a scoprire che il materasso su cui dormo porta problemi di qualche genere.

- il letto è in uno stile moderno con rete a doghe 160x200 (no cassone).

Le domande sono: :?:

- Cosa scegliere?
Un negoziante, all’apparenza molto ben informato, mi ha detto che tecnologicamente lui preferisce Simmons perché “a doppio stampo” uno superiore ed uno inferiore a differenza delle Pirelli che è a stampo unico (in effetti toccando dei campioni delle due case con quello della Simmons provavo una piacevole sensazione).
Lo stesso negoziante ha detto (dice contro i suoi interessi) che non vale la pena prendere i materassi da 22 cm (18 cm di lattice) ma ne basta uno da 18 cm (15 cm di lattice) in pratica Biomaterasso contro Benessere per i Pirelli o Sensation contro Superior per i Simmons.
Che ne dite?

- Mi conviene prendere due materassi separati (un rivenditore mi ha proposto con poco in più due lastre con due portanze ma con un’unica federa matrimoniale evitando così il doppio materasso con i fastidi che comporterebbe).

- Siccome sembra che il guanciale sia una componente fondamentale per un buon riposo (ed io soffro di cervicale e mal di schiena) conviene prenderne uno Ergonomico o cos’altro?

Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli e mi portano la loro esperienza

Fabio :D

#3
Posso solo dirti che due materassi, se fatti bene, non creano problemi di fosse centrali e sono più maneggevoli, in assoluto..
te li consiglio.

#5
sketty ha scritto:Ma i grandi esperti, Terji, teomomo, Skyline scc. non hanno nulla da dire?
Forse hanno pensato che sei più esperto di loro..... :wink: :wink: :wink: