La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rimozione arredo bagno: è legale lasciare fori,ecc ?

#1
come da titolo...

In pratica mi accingo a comprare casa.

Il proprietario toglierebbe un arredobagno (mobiletto + pensile + portasalviette) lasciando inevitabilmente i buchi dei tasselli per portarselo nella casa nuova.

Un mio amico idraulico mi diceva che in teoria il venditore sarebbe tenuto a ripristinare le condizioni del muro/mattonelle come visto al momento dell'acquisto sostituendo così le mattonelle rovinate/forate (e non mettendo dei semplici tappi in silicone); mi diceva inoltre che un paio di sue clienti hanno fatto causa a venditori che avevano tolto arredibagno e lasciato i fori ed avevano vinto entrambe le cause con facilità

Come mi devo comportare ?

Inoltre il proprietario vorrebbe vendermi un cristallo laterale protettivo in una vasca in muratura dotata di un sifone in alto per fare la doccia: ma il cristallo vasca in questo caso essendo dotato di sifone doccia non sarebbe da considerarsi un elemento essenziale e quindi inamovibile ??!!

Nel caso non accettassi anche in questo caso lascerebbe dei fori nelle piastrelle del muro.....
:(

Ho visto dei cristalli 6mm vasca in 2 parti 'pieghevoli' a mò di cerniera per poter entrare con più facilità a circa 260 euro iva compresa: è un buon prezzo ?

grazie

#2
credo di sia un buon prezzo perchè anche io sto girando per dei coprivasca e sto avendo prezzi più sostenuti. Di che marca è il tuo e dove lo acquisti?
Ciao e grazie per la risposta

#3
Se sono arredi non fanno parte dell'immobile acquistato per logica! Se nell'atto non c'era scritto niente di particolare, il venditore ha, secondo me, ragione. Vorrei sapere anche chi fa causa per dei fori lasciati, mi sembra che le spese nonchè rogne siano superiori al ripristinare il tutto :roll:

Se non è scritto sul contratto nero su bianco, mi sembra inu

#4
Se non è scritto sul contratto nero su bianco, mi sembra inutile lamentarsi...

E' chiaro che non possono certo portarsi via porzioni di pareti o similare, ma ciò che è arredo, se non specificatamente ed esplicitamente concordato tra le parti, su documento scritto, ha valore nullo...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;