La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo no frost.... è importante e se si perchè?....

#1
girando per preventivi di cucine ho capito che il coto degli elettrodomestici è fondamentale per il prezzo.... ora io sono indirizzato sulla rex, e ho notato che ad esempio il prezzo del frigo da incasso varia notevolmente a secondo se sia no frost o meno... ma questa acratteristica è importante o se ne può fare a meno' via con i suggerimenti!!1 :)
"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina."
Banana Yoshimoto"KITCHEN"

#2
Il no frost serve a far circolare l'aria nel vano, quindi a distribuire e mantenere meglio la temperatura, quindi ad evitare la formazione di condensa, quindi ad evitare la formazione della brina nel congelatore.

PER ME questa cosa non è essenziale, visto l'uso limitato che faccio del congelatore (ho un modello Rex ma con celletta piccola), ma se tu lo usi molto e ti scoccia sbrinarlo periodicamente ne può valere la pena.

Il mio Rex non ha il no-frost ma un sistema "ridotto" (il DAC) costituito da una ventola azionabile tramite bottone (se la temperatura esterna è alta) per permettere il ricircolo dell'aria e il più veloce ripristino della temperatura in caso di apertura della porta. Ma nella celletta si forma la brina! :lol:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#3
Per quanto mi riguarda il no frost e' una meraviglia. :D
Io ho acquistato circa 4 anni fa un Bosch e devo dire che pur costando un po' di piu' il sistema no frost mi permette di evitare di rimuovere il ghiaccio, che non si forma nella zona congelatore, e poi secondo me i cibi nella zona frigo si mantengono in buone condizioni (soprattutto frutta e verdura) per molto tempo perche' l'aria che circola tende ad asciugare e quindi evita ristagni di umidita'. L'unica accortezza e' di chiudere in sacchetti o contenitori per cibi quelle cose che non vuoi che asciughino troppo, nel mio caso il salame :wink: .
Per me dovendo comperare un frigo non mi porrei il problema e andrei sul no frost.
Ciao
:P

#5
alelunablu ha scritto: Cmq se può esserti utile io ho preso un AEG Santo il cui congelatore è no frost (una manna) e il frigo ventilato (un'altra manna)...

Ciao :wink:
Ciao! Anche io ho preso un AEG Santo SC81847-4I da incasso..... mi diresti quale modello hai preso? Il mio è ventilato ma ricordo di non averne visti no frost...... :roll:

#6
Caro Zyro
:oops:
in verità il mio non è ad incasso, scusa :lol:
ma libera istallazione e lo adoro. è il SANTO 75388.

Penso però che converrai con me che nel frigo ventilato gli alimenti durano davvero di più rispetto un frigo statico!

Però andando sul sito (volevo curiosare sul tuo ma non l'ho trovato :( )
ho visto che ci sono frigo-congelatori da ioncasso anche no frost...
SANTO 75340 KG 2 per es.
Ciaoooo
:D

#7
alelunablu ha scritto:Caro Zyro
:oops:
in verità il mio non è ad incasso, scusa :lol:
ma libera istallazione e lo adoro. è il SANTO 75388.

Penso però che converrai con me che nel frigo ventilato gli alimenti durano davvero di più rispetto un frigo statico!

Però andando sul sito (volevo curiosare sul tuo ma non l'ho trovato :( )
ho visto che ci sono frigo-congelatori da ioncasso anche no frost...
SANTO 75340 KG 2 per es.
Ciaoooo
:D
Ah! Se è a libera installazione OK! Comunque il mio lo trovi a questo link
http://www.aegbuilt-in.it/node146.asp?ProdID=14290

#8
Ciao,

anche io sto prendendo un AEG built-in, per l'esattezza il modello A++ SC91847-4I, ma lo prendo in germania dove lo pago circa la metà (600 euro) + 200 di corriere... E' stato recentemente aggiornato, infatti in germania ora c'è la verisone 5i, da no arriverà a momenti qs modello nuovo..

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
elebar ha scritto:Il mio Rex non ha il no-frost ma un sistema "ridotto" (il DAC) costituito da una ventola azionabile tramite bottone (se la temperatura esterna è alta) ...
anch'io ho un rex con il dac azionabile "a mano" (mi pare sia il 38351)... ma lo trovo assolutamente inadeguato:
- la portata d'aria si sente appena
- ho trovato il filtro ai carboni ghiacciato e l'aria che non passava
- negli spazi inferiori mi trovo le buste di carta della verdura/insalata/frutta sempre bagnate nella parte posteriore e il contenuto spesso ha la muffa
nel freezer c'è il no-frost che funziona bene: niente da dire
per un frigo comprato da 6 mesi non mi sento di dare la sufficienza... mi sembra quasi che era meglio il bosch statico che avevo prima (ma che purtroppo è morto prematuramente...)
fabio