La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
Rinnovo i ringraziamenti a tutti. Siete troppo buoni..............ma i complimenti fanno sempre un gran piacere!!!
Questo w.e. non ce l'ho fatta a fare altre foto "diurne" ma l'ho promesso e lo farò di sicuro...........anche dei terrazzi. Ho solo dei terrazzi, non ho finestre ma porte finestre. Ho nella zona giorno due terrazze comunicanti ad "altana" (sono sotto al tetto con travi a vista). Nella zona notte per le due camere ho un terrazzo unico da dove guardo al mattino l'aurora e di notte le stelle. Li faremo un salottino dipo "lounge". Ho già comprato gli arredi ve li posterò con le prossime foto.
Grazie ancora.
Cate
Cate

#49
Ho inserito gli aggiornamenti a ieri!!!! Ho fatto le foto di giorno!!!!
L'opera si può dire conclusa. Lo studio è a posto, il divano nel soppalco è stato messo ed i terrazzi arredati.
Ora rimane di godersi il frutto della fatica.
Aspetto numerosi i vostri preziosi commenti e suggerimenti.
Ciao
Cate

#50
Sempre più carina, il terrazzo è adesso un'altra stanza da vivere.
Il sopalco ha mantenuto le promesse.
Complimenti :D
Unici nei... i quadri ma de gustibus... :wink: La tenda in cicina mi sembra troppo lunga o è un effetto della foto?
Grazie per gli aggiornamenti. A presto :P

#51
Grazie Bastille. Sempre carina.
Siamo soddisfatti effettivamente del risultato. Siamo contenti di quello che ci siamo costruiti. Ci viviamo bene, ci da un gran calore il rientro dopo le giornate passate a lavorare, io in ufficio e mio marito in giro per il modo.
Le tende sono "a sbuffo", Quindi effettivamente molto lunghe. Mi mi hanno venduto che la tendenza è questa. A me piacciono a mio marito no. Per ora rimangono così. Poi vedremo......
Le terrazze cominciamo a viverle in questi giorni di primavera e devo dire che sono un bello sfogo verso l'esterno. Dove abitavamo prima avevamo un terrazzo di 150mq al primo piano ed ogni volta che si decideva di uscire per cenare o ricevere qualche amico si doveva fare una gran lavorata per spazzare, pulire spolverare..........un vero lavoro. Ora è tutto più piacevole. Dentro e fuori e quasi un tutt'uno.
Grazie ancora.
Cate

#56
Ringrazio tutti per i complimenti.
Mi fanno un gran piacere. Mi sento ripagata dei tanti sacrifici che per ottenere quello che avete visto ho dovuto fare.
Ancora grazie.
Cate

#57
eccomi qui dopo il tuo invito! le nostre case sono molto simili (nella struttura, nn nell'arredo chiaramente...la mia è ancora vuota... :? ) e devo dire che è vero le travi opache sono belle comunque. le tue però sono più scure(almeno così sembra dalle foto)ma anche più "calde", le mie sono un color miele...

la tua casa mi piace molto,è molto calda e accogliente. la cucina mi piace moltissimo, per nn parlare dell'invidia che mi fa la camera di tua figlia..tutta rosa... ;-P. anche a me nn fanno impazzire le tende del soggiorno ma per onor di cronaca devo dire che io ho un grosso problema ad accettare qlsiasi tipo di tenda... :)

mi piace un sacco il bagno mosaicato, anche se nn ho capito dov'è...:? e poi ho visto il tuo soppalco! ecco noi siamo molto indecisi su cosa metterci...nn sappiamo se adibirlo ad area-relax-lettura o area tecnologica con TV-impianto audio etc... ma devo dire che il tuo mi piace moltissimo!

grazie della visita, spero di poter ricambiare presto...

#58
Sei stata molto carina.................grazie mille per i complimenti.
In effetti sono case molto simili.
Spero con le mie foto di averti convinto a non "lucidare" le travi che come colore non mi sembra però che si discosti molto dalle mie (mi vado a rivedere con calma il tuo album).
Se vuoi un altro consiglio in merito alla destinazione d'uso del soppalco io lo adibirei a zona "rifugio", cioè quella parte della casa dove puoi evadere in santa pace a leggere un libro, ascoltarti la tua musica preferita o semplicemente rilassarti.
Per noi è così. Ci abbiamo messo un divanetto-letto così in caso di amici che si fermano hanno la loro zona "riservata" con anche il bagno.
Grazie ancora e spero di vedere presto la tua "opera" compiuta.
Cate

#59
Catcat1968 ha scritto:Spero con le mie foto di averti convinto a non "lucidare" le travi che come colore non mi sembra però che si discosti molto dalle mie (mi vado a rivedere con calma il tuo album).
guarda nelle mie foto restano molto scure, in realtà come dicevo sono un color miele... se anche le tue foto sono scure...beh allora sono uguali alle mie!!! :P

il soppalco credo poprio che sarà l'ultima cosa che arrederemo proprio x questo dubbio. inizieremo a viverci dopodichè vedremo quale sarà la soluzione migliore, forse è l'unico modo per non toppare in pieno. ma basta parlare di me, qui si parla della TUA casa!!!!

quindi il bagno con mosaico è quello del soppalco?! è davvero molto bello!

#60
Si, si. E' quello del soppalco. La parete grigia è la doccia, tanto per capire dov'è.
Ieri hanno anche montato gli specchi e devo dire che alla fine dal buchetto che era è diventato un "vero bagno". C'è tutto lo spazio che serve in un bagno. Non è per nulla piccolo.
Cate