La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3286
Lorena ha scritto:URGE consiglio immediato! Per 3 persone quanta farina impasto per la pizza?

Aspetto risposte da voi pie donne (e da Cyber!) e mi metto all'opera!
non meno di 500gr io ne metto 500 e siamo in due, dpende da quanto mangiate
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3287
samantha.l ha scritto:
Lorena ha scritto:URGE consiglio immediato! Per 3 persone quanta farina impasto per la pizza?

Aspetto risposte da voi pie donne (e da Cyber!) e mi metto all'opera!
non meno di 500gr io ne metto 500 e siamo in due, dpende da quanto mangiate
Ho seguito il consiglio di Cla'... ora è in forno a lievitare.
Anzi... vado a preparare il sugo e il resto!!!
Immagine
Immagine

#3288
alla fine l'ho provato anche io il tiramisù farlocco!!! 8)
Immagine


ho usato lo yogourt della zymill fragole e lamponi e l'ho alternato con i pavesini e le fragole a pezzetti. Devo dire che è buonissimo!!
Immagine

#3289
arale ha scritto:alla fine l'ho provato anche io il tiramisù farlocco!!! 8)
Immagine


ho usato lo yogourt della zymill fragole e lamponi e l'ho alternato con i pavesini e le fragole a pezzetti. Devo dire che è buonissimo!!
prima o poi ci cadono tutti nel tunnel
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3290
dammispazio ha scritto:
Zumbo ha scritto:Scusate l'intrusione, mi sento quasi OT di brutto e dovrei aprire una sessione apposta "microwave for dummies"...
Sa single trovo grandioso l'utilizzo nelk forso dei sacchetti della bonduelle con cavolfiori, broccoli, verdure miste che si lasciano dentro 6/7 minuti e vien tutto una meravigila!

http://www.bonduelle.it/prodotti/prodot ... amma_id=51


Che ne pensate?

Zumbo :o
che in 7 minuti un single ce la fa a lavare tagliare e sbattere in questo coso i vegetali, ed e' pure piu sano
Immagine
Tu li usi regolarmente? ma pio non puzzano di broccoli/cavolfiori a vita? come si lavano? Amuchina?

Dammispazio... mi stai apendo un mondo!!!!
dici che posso usare quei cosi da ristorante cinese nel mw senza problemi... sei da sposare!!!


Ps.: Mai sporavvalutare un single di 33 anni!
Come diceva (a ragione) una mia amica nel passato "Zumbo, sei proprio un cazzone! E non nel senso buono!"
Meglio un uovo oggi?

#3291
samantha.l ha scritto:
Lorena ha scritto:URGE consiglio immediato! Per 3 persone quanta farina impasto per la pizza?

Aspetto risposte da voi pie donne (e da Cyber!) e mi metto all'opera!
non meno di 500gr io ne metto 500 e siamo in due, dpende da quanto mangiate
Idem, anche io per noi due ne faccio 500 gr. Comunque dire non meno di 200 gr a testa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3292
samantha.l ha scritto:
arale ha scritto:alla fine l'ho provato anche io il tiramisù farlocco!!! 8)
Immagine


ho usato lo yogourt della zymill fragole e lamponi e l'ho alternato con i pavesini e le fragole a pezzetti. Devo dire che è buonissimo!!
prima o poi ci cadono tutti nel tunnel
beh, visto che il tiramisù per me è veleno ( :cry: ) con qualcosa dovrò pur rifarmi :wink:
Immagine

#3293
allora, per domani devo preparare 3 torte (una per i miei e 2 per la ns scampagnata). Siccome mi è stato espressamente chiesto un dolce con nutella (che ho sostituito con la crema spalmabile della Valsoia :P) avevo pensato di fare un rotolo cocco e cioccolato. In casa ho anche il latte di cocco (non so per quale motivo :roll: ) secondo voi posso sfruttarlo in qualche modo? tipo nell'impasto del pds... :oops: ?
Immagine

#3294
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Lorena ha scritto:URGE consiglio immediato! Per 3 persone quanta farina impasto per la pizza?

Aspetto risposte da voi pie donne (e da Cyber!) e mi metto all'opera!
non meno di 500gr io ne metto 500 e siamo in due, dpende da quanto mangiate
Idem, anche io per noi due ne faccio 500 gr. Comunque dire non meno di 200 gr a testa.
Alla fine ne ho impastata un chilo, stesa e cotta tutta. Ne è rimasta un po' che ci siamo pappati il giorno dopo :wink:
Immagine
Immagine

#3295
kerya ha scritto:Ho comprato la pentola a pressione e in freezer ho 3 polipetti congelati. Mi sapete dire come cucinarli con questa pentola??
grazie :wink:
nessun suggerimento? :cry:

#3296
Kerya: purtroppo non sono pratica di pentole a pressione!

a tutte.... consolatemi please.... aiutatemi a capire DOVE ho sbagliato...

venerdì era il compleanno del papà...esaltatissima decisi di fare una millefoglie... considerate che è in assoluto il suo dolce preferito..

prendo la pastasfoglia per fare 4 strati (tre da farcire e uno da chiusura).

preparo IO la crema pasticcera (1/2 di latte e tuorli :shock: :shock: ) e già non mi è venuta come sempre, vabbè...
monto la panna (a tal proposito se dovete affrontare viaggi o preparare una torta con anticipo vi consiglio il PANNAFIX funziona che è una meraviglia, panna sta lì e non si smonta!!!)
e cuocio la sfoglia :? :twisted: :evil: :shock: :shock: :( :cry: :cry:


praticamente si è gonfiata moltissima, anche se l'ho bucherellata tantissimo, addirittura durante la cottura la schiacciavo per cercare di tenerla bassa.... nulla... e dire che l'avevo tirata bella sottile....

uffa..ditemi DOVE ho sbagliato???

(comunque a parte l'altezza finale del dolce che sfiorava i 25cm - sembra un panettone mi hanno detto - il gusto era spettacolare e se la sono spazzolata....) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3297
ela78 ha scritto:
praticamente si è gonfiata moltissima, anche se l'ho bucherellata tantissimo, addirittura durante la cottura la schiacciavo per cercare di tenerla bassa.... nulla... e dire che l'avevo tirata bella sottile....
uffa..ditemi DOVE ho sbagliato???
La prossima volta prova coi fagioli: metti il disco di sfoglia sulla teglia coperta di cartaforno, bucherelli bene, copri con altra cartaforno, copri di fagioli secchi e inforni a 180° per 10/15 minuti, poi togli fagioli e cartaforno e cuoci per altri 5 minuti finchè è dorata. Se uso quella fresca in dischi non sto nemmeno a tirarla ulteriormente :D

#3298
Dai Ela l'importante è che se lo sono scofanati, micca importa se l'aspetto non era quello che ti aspettavi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3299
ela credo che la soluzione migliore sia quella dei fagioli :roll:
per le porzioni piccole invece (tipo quando faccio le pizzette da servire come aperitivo) ci passo sopra il mattarello per evitare che gonfiando mi buttino di sotto tutto il condimento... di solito funziona
Immagine

#3300
Claudia81 ha scritto: -variegato nutella :P + spolverata
domanda ......

variegato alla nutella e' un gusto di yogurt gia' fatto?

oppure significa:

1) un piano di nutella ed uno di yogurt bianco
2) prendo yogurt bianco e nutella e mischio tutto fino ad otttenere un composto unico con cui faccio i piani?

grazie

P.S. non se ne esce fuori :oops: