La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!! Arredamento.. disposizione divano! tv! tutto!

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di voi!!!!!!!!!!!!!!
Questa è la mia casetta post ristrutturazione! ma non so proprio come arredarla.. come rivestire la colonna... dove mettere divano.. la parete attrezzata!!! so solo che la cucina andrà in fondo dove c'è una parte rialzata sulla zona living.. mettendo nello spazio.. tra i gradini ed il muro un bancone con 2 sgabelli..

Immagine


Queste sono le luci:

Immagine


Questa è la prima cosa che mi è stata proposta.. ma non ne sono convintissima:

Immagine


Help!!!

#2
Non capisco che cos'è la stanza vicino all'ingresso :roll:
Comunque ti propongo questa modifica al soggiorno.
Immagine

Per la camera da letto, quanto spazio c'è tra la finestra e la parete in comune con il bagno?

#3
Grazie per la risposta!!
La stanzetta vicino all'ingresso serve come ripostiglio e per evitare che si veda il tavolo da pranzo appena si entra.. il posto dove hai messo il tavolo in realtà è una zona atelieur/lounge.. per studiare e dipingere.. e lavorare col pc.. che vorrei arredare con cuscini.. lounge appunto.. per questo non ho messo lì il tavolo è vorrei lasciarlo dove si trova.. e poi vorrei mettere delle mensole fra le varie colonne.. anche tra la colonna centrale e l'altra vorrei mettere delle mensole per separare i due ambienti senza togliere la luce...
La tv vorrei che si vedesse anche dalla cucina.. ma se la prendo grande non dovrebbero esserci problemi!
Lo spazio tra muro e finestra nella stanza da letto è circa 80 cm..

per quanto riguarda la cucina vorrei avere la possibilità di isolare l'angolo cottura magari.. mettendolo in quella insenatura e mettere un pannello scorrevole (magari in vetro?).. come vedi sono in alto mare..
Che ne pensi?

#4
Non ti conveniva mettere l'armadio lungo la parete in comune con il bagno? Il letto sarebbe più facilmente raggiungibile o lo volevi in disparte?
Uno armadio come quello disegnato non contiene di più ma costa molto in più e ruba molto spazio.
Per la cucina servono misure esatte di ogni lato, ove si trovano gli scarichi e ovviamente lo stile :wink: Meglio spostarsi nella sezione apposita così avrai più risposte.

#5
Il fatto è che vorrei una cabina armadio.. ecco perchè quella disposizione per il letto..
ma il mio problema principale è la zona living.. so che non homolte alternative.. ma vorrei non occupare la zona vicino alla finestra con il tavolo!.. per la cucina inserirò un post dall'altra parte!
qualche altra idea per il living?

#6
Preferisco mangiare vicino a una finestra :wink:
Quello che avrai non è proprio una cabina armadio, hai provato in alcuni showrooms la loro praticità?

#7
No!.. dici che non è pratica la cabina armadio?

in casa siamo in due e spesso pranzeremo sul bancone in cucina.. quello che affaccia sul living.. ecco perchè al tavolo non avevo dato troppa importanza
Potrei spostare il tavolo in cucina.. o non mi conviene?
Mi piacerebbe avere la parete attrezzata dove l'hai posizionata tu ma non vorrei spostare il tavolo sotto la finestra!.. oppure dovrei prenderene uno di quelli multifunzione che da piccolo diventa grande?

#8
Un bel tavolo scrivania come compromesso 8)
Una cabina armadio è pratica se contiene più di un armadio a 4/6 ante e se ti puoi muovere agevolmente al suo interno. Queste angolari non mi convincono, prendono un sacco di spazio ma è una mia opinione. Potresti chiedere a chi ce l'ha già nella sezione armadio :wink:

#11
Scusa Mariateresa,
a me sembra che la zona dedicata al pranzo nel soggiorno sia troppo piccola..... :shock: che tavolino hai messo? anche quando lo apri (si suppone quando avrai un pò di persone da accomodora) non c'è abbastanza spazio.
Quel ripostiglio lì al centro mi sembra condizioni un pò troppo...

#12
il ripostiglio posso rimpicciolirlo, visto che non è stato ancora realizzato! ancora non ho preso il tavolo.. il discorso è che anche io ho dei dubbi e mi sto scervellando per trovare una soluzione .. non vorrei una casa "piena".. però non vorrei rinunciare alla zona lounge sotto la finiestra.. che mi consigli?

#14
grazie per il suggerimento.. il problema è che non vorrei mettere il tavolo in quella zona.. solo per questo!

E lo spazio tra le due colonne davanti al divano come lo riempiresti? mensole?

Vorrei arrotondare il muro della stanzetta all'ingresso (lo sgabuzzino) ed utilizzare magari una bella porta.. o qualche altra soluzione per armonizzarla meglio col resto della stanza.. solo che non mi vengono altre idee.. Vi ringrazio tutti comunque per gli aiuti che mi state dando.. e le proposte!