La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Personalmente una Crystal non la farei così "spezzettata" e con tutte queste doppie altezze.....

#3
ciao. A me rossa bordaux dovrebbe arrivare tra due settimane (la settimana del 5 maggio, speriamo!). Anch'io non farei tutto quell'effetto spezzettato (la colonna corta con mensole) (ma immagino che questo lo vuoi fortemente), e il vuoto sopra lo scolapiatti (ma non puoi evitare??, anch'io ho ordinato il pensile ad angolo, ma riescono ad essere tutti di pari altezza) e INOLTRE non metteri quella bella cappa così attaccata (vicina vicina) al pensile di sinistra. Anch'io volevo prendere l'Airone, ma avevo solo 90 cm tra i pensili, tu che hai di più dovresti metterla come rende, e cioè con almeno 15 cm ai due lati. Per questo non l'ho presa. Inoltre su quel lato dovrai ordirare un coprifianco per il pensile, se così attaccato. Il piano cottura poi lo centrerei sulle ultime due basi (non ho capito se sono 60+30 e a quel punto prenderei una base 90, o sono altro). Inoltre tieni presente che: la lavastoviglie può andare anche sotto il piano cottura (io l'ho ordinato così) e l'anta lavastoviglia può avere anche il taglio a simulare i cestoni, se in prossimità ci sono dei cestoni (io l'ho ordinata così).

ciao
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... icane.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... inato.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... celte.html

pw: chicane

#4
E' strano una cucina moderna nel materiale con un disegno più classico :roll:
Per me, niente mensola sopra quella bella cappa e i pensili della stessa altezza. Avrei visto meglio anch'io una colonna intera e magari un pensile sopra il frigo piuttosto delle mensole.
PS: La camera da letto mi piace un sacco :wink:

#5
eccomi..
scusa ma non trovo il vecchio topic..
ma ricordo di aver letto nei giorni passati il tuo commento..
sono diventata latitante qui.. la belvetta non mi fa respirare!
dunque, se nn ricordo male mi chiedevi del doccino..il mio non è della marca che citavi quindi vai tranquilla.
concordo con chi ti dice che dovresti fare un pò + di armonia..
e, non so cosa ti ha detto l'arredatore o altri qui, ma io quel forno , seppur hai fatto benissimo a rialzarlo in quella colonna, vicino al frigo lo sposterei di corsa..
te lo dico non perchè sia contro l'opinione generica di non mettere mai questi 2 elettrodomestici vicini, ma solo ed esclusivamente per il fatto che le pareti laterali scaldano, ed anche sopra, non ecccessivamente ma scaldano, quindi o ti fai montarte un forno ad incasso di ultima generazione termoisolato alla perfezione, o dovrai fare come me che a forno acceso metto sopra o di lato i calzini del pupo ad asciugare! :lol:
riguardo al colore: bellissima bordeaux!! brava!!
e s'intonerà alla perfezione con piastrelle..
:lol: sono giorni che dipingo tutto bordeaux e biancoperla! èun accostamento davvero bello! :wink: finisce che dipingo pure la crystal! :shock:

#6
Bellissima la Crystal rossa. Complimenti per la scelta, non vedo l'ora di vedere le foto.
Comunque, anche io eviterei tutto quello spezzettamento. Non riesci a fare ante più grandi? Tipo da 60 e 90? Tra l'altro sono anche molto più capienti.
I pensili sono alti 90? Io li farei da 72.
Il mensolone sopra il frigo mi piace.
Vedo che ti stiamo "massacrando" il progetto, ma meglio ora che dopo averla acquistata :wink: .

#7
Zyro e chicane:
grazie per i consigli.. Anche a me lo spezzettamento lasciava dei dubbi MA ho seri problemi in cucina ovvero:
1. sulla parte destra ho una scrigno e l'unico modo per appendere è mettere dei pensili molto alti (questo è quello che mi hanno consigliato quasi tutti i mobilieri) oppure delle colonne ma avevo paura di soffocare la mia cucina con tutte colonne (è 2,70 per 3,45)
2. ecco perchè mi hanno consigliato di fare diverse altezze o mensole per non appesantirla.. avevo anche pensato di non appendere nulla ma ahimè la casa non è enorme e ho bisogno di spazio per mettere via le cose!
3. per quanto riguarda le basi ho la base angolare 100x60, la base lavello da 80 (se facevo da 60 non mi ci stavano i tubi acqua e gas), base 60 lavastoviglie e 45 ultima base.
Ho provato a fare altre composizioni basi stile 105,90,60,90 ma mi trovavo il piano cottura o troppo vicino ai lavelli o troppo vicino al muro ..da notare che ho la finestra attaccatissima..tra la finestra e il muro non mi hanno salvaguardato neanche i canonici 60 cm dei mobili ma 52 cm :evil:
4. inoltre per avere un po di simmetria con le basi sotto i pensili che vengono sono quelli.. 60 angolare, 40 angolare, 80 scolapiatti, 40
la cappa è a 12 cm dalla sinistra e a 30 cm circa dalla destra..
5. la mensola sopra la cappa era per nascondare il tubo piatto dello sfogo. anche qui mi hanno fatto casini e ho l'uscita dei fumi sulla parete a destra..

chicane com'è il tuo progetto? posso vederlo per favore? e quando arriva la cucina se riesci qualche foto pleaseeee :D
che top hai scelto? che lavello e piano cottura?

#8
bastille
grazie, si in effetti sono molto titubante perchè le crystal viste in giro erano sempre più minimal e moderne ma con gli attacchi e varie problematiche che mi sono trovata nella cucina (alcune verie e proprie sorpresone :twisted: ma lasciamo stare..) vari mobilieri mi hanno consigliato questa composizione.
per le mensole sopra il frigo a me piacevano anche se sono indecisa se fare pensile sopra la mezza colonna forno (sopra la mezza colonna ci sarà la tv) e poi 1/2 mensoline per incorniciare il frigo..

sono contenta ti piaccia la camera.. quella alla fine non sono dovuta stare a dannarmi l'anima con 1000 vincole (scrigno, attacchi, uscita della cappa etc etc

#9
cris_ga: No problem per il "massacramento" del progetto, meglio prima che dopo l'ordine! per cui faccio ancora in tempo a modificare qualcosa, poi invece mi attacco!
almeno a te piace il mensolone :lol:
per lo spezzettamento purtroppo è dato dagli attacchi che ho in cucina :shock:

andando da un altro mobiliere invece mi è stata fatta una cucina meno spezzettato ma non c'era armonia tra sopra e sotto! cosa è meglio per voi????

quanto vorrei vederla già dal vivo già fatta.. temo che una volta che me la trovo in cucina non mi piacerà piùùùùùùùùù :cry:

#10
serena.. grazie che hai trovato ancora una volta il tempo per rispondermi e immagino che con una belvetta in giro per casa non sia semplice!
:roll: armonia.. mumble mumble
tra pensili più ampi ma non in sintonia con le basi sotto e pensili spezzettati tu cosa consiglieresti?

#11
ramsie ha scritto: chicane com'è il tuo progetto? posso vederlo per favore? e quando arriva la cucina se riesci qualche foto pleaseeee :D
che top hai scelto? che lavello e piano cottura?
il progetto dovrebbe essere qui
Immagine
il top è in cristalan grigio e dovrebbe avere il lavello due vasche incorporato. Il piano cottura è Siemens.
Ultima modifica di chicane il 04/05/08 18:07, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... icane.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... inato.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... celte.html

pw: chicane

#12
Senti.... io ti dico cambia mobiliere perchè una Crystal così spezzettata è inguardabile! Farmi 3 basi da 30-45cm quando può mettere tranquillamente una 80-90cm mi sembra una boiata! Tra l'altro l'unico attacco al quale saresti vincolata, è lo scarico delle acque..... al gas si mette un flessibile e te lo porti dove vuoi, le prese con una prolunga o meglio ancora se puoi spostarle non creano problemi..... non capisco quali sono gli attacchi che gli impediscono di fare qualcosa di più "decente". Cambia mobiliere perchè se questa è la presentazione..... figuriamoci il resto... :wink:
Gira... gira e gira........

#13
ramsie ha scritto:cris_ga: No problem per il "massacramento" del progetto, meglio prima che dopo l'ordine! per cui faccio ancora in tempo a modificare qualcosa, poi invece mi attacco!
almeno a te piace il mensolone :lol:
per lo spezzettamento purtroppo è dato dagli attacchi che ho in cucina :shock:

andando da un altro mobiliere invece mi è stata fatta una cucina meno spezzettato ma non c'era armonia tra sopra e sotto! cosa è meglio per voi????
quanto vorrei vederla già dal vivo già fatta.. temo che una volta che me la trovo in cucina non mi piacerà piùùùùùùùùù :cry:
Decisamente è meglio spezzettato ma armonico. Quindi, se non puoi fare di meglio (per gli attacchi), va bene così.
Secondo me, quando la vedrai fatta ti piacerà, eccome! La Crystal è stupenda e il tuo progetto non è poi così male.

#14
anche secondo me è decisamente troppo spezzettata...poi se ci aggiungi che ha le doghe, ti si crea un effetto "appiattimento". le doghe sono belle ma minimo dai 60 in su..sembra che il mobiliere abbia voluto metterti più basi possibili...

puoi postare la piantina con le dimensioni?! così è difficile capire bene come è messo il tutto!! magari possiamo aiutarti di più...

#15
ramsie..
io credo solo che zyro torto non ne ha affatto..
stai per comprare una cucina moderna e particolarmente bella, con la possibilità di farci davvero l'impossibile in quanto a composizione, non so se ti hanno dato il cataloghino con tutti i pezzi e le misure possibili...
e relativi prezzi.. a me sembra che il mobiliere sia oltre che un pò troppo minimalista nelle composizioni , viste anche le precedenti, anche un pò interessato a farti spendere + che a crearti la cucina idale.. dove puoi non metterci basi piccoline, sono davvero strette, io in quella che ho ci posso infilare al massimo 6 piatti a piano.. e sono scomode.. meglio le basi grandi .. puoi postare nuovamente gli elementi con le misure precise?
nel disegnino che posti in effetti poi i pensili mi suonano strani.. ma forse sono solo come dire, fuori proporzioni? posta le misure di nuovo please!
riguardo al gas te l'ho già detto...se vuoi, se ti piace l'idea dei fuochi ad angolo con sopra una bella cappa ad angolo , il gas non è un attacco che non si sposta..io l'ho spostato senza problemi!
e per favore...non mettere il tv sopra il forno!!!
ribadisco che il piano della mezza colonna si riscalda... io non posso nemmeno lasciarciil cellulare sopra se ho il forno acceso! vada per il frigo vicino..magari lo distanzi un pò di 20 cm e ci piazzi in mezzo una sedia pieghevole o una scaletta pieghevole che è sempre utile .. (coi pensili alti a vasistas è d'obbligo...ed io sono alta 1,77!)
la mia non è la cucina definitiva..perchè a casa nuova poi ci aggiungeremo una penisoletta e altri 160 cm di composizione.. e anch'io non vedo l'ora di vederla intera per godermela... ma posta qualcosa in +.. lascia perdere il mobiliere.. metti finestra, scrigno..tutto..e stai sicura che ti aiuteremo meglio..se nn io che come ben dici di tempo non ne ho mai abbastanza, di sicuro qualcuno qui c'è pronto a farlo.. e mica i mobilieri si offendono se gli porti un progettino già pronto! anzi!
non aver premura..perchè comunque anche se la ordini a metà maggio piuttosto che ora.. il mobiliere dubito che riuscirà a fartela avere prima di fine luglio..se non settembre del tutto..
hai tralasciato il discorso prezzo perchè ti abbiamo assalita dicendoti che era un furto.. e forse nelle tue zone non c'è abbastanza concorrenza per farti fare un prezzo migliore...ma caspiterina, visto anche quanto gli dovrai dare.. fatti dare il meglio!!
a me la tua cucina piace, ma puoi fare di meglio!!davvero!!ci sono passata e per questo so le tue titubanze e dubbi , ce l'hai lo sketchup? se vuoi te la faccio io..o chiedi a chi qui lo usa, fatti fare un bel rendering con le pareti, con le piastrelle, col pavimento, il soffitto,la finestra, la scrigno, i faretti, le mensoline, tutto! così vedrai meglio .. con occhi diversi per lo meno..
perchè, l'ultima e chiudo, che la belvetta già sbraita(ti salva in calcio d'angolo!) .. a parer mio..la scavolini fa belle cucine..ma se la si deve ridurre ad una cucina vecchio stampo.. ci perde e basta.
scusa se sono così diretta.
non è per male credimi... non volermene.

O.T.
complimenti a chicane, poi mi dici com'è sto crystalan, a casa nuova conto di metterlo! :wink: