La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
No dai davvero? pensavvo che profumassero tutti :roll: :roll: , comunque la mia gialla mi sa che sta già sfiorendo, è un vero peccato.

Bellissimi i tulipani, sono cresciuti a palla.

Chwe èroblema c'è riffa con la Verbena? Io ne ho messe 8 dentro le mie fioriere...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#62
Anna73 ha scritto:
giadaroma ha scritto:Bè, più o meno, il mio è messo come il tuo :evil:
La cosa che mi fa incaz@are come una biscia è che a settembre, quando lo riporto in casa, sembra che abbia comprato un bonsai nuovo :shock: poi appena sente l'aria di casa ricomincia a perdere le foglie :evil:
prova a farlo gradatamente, ovvero mettilo in casa prima, quando tieni ancora finestre aperte, e in una posizione molto luminosa. ovvero quando tra esterno e interno non c'è ancora differenza.

#63
samantha.l ha scritto:No dai davvero? pensavvo che profumassero tutti :roll: :roll: , comunque la mia gialla mi sa che sta già sfiorendo, è un vero peccato.
Il mio sta mettendo i primi boccioli solo adesso :roll: peccato che la fioritura duri così poco :cry:
Non è che magari rifiorisce + avanti? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#64
mimmi ha scritto:prova a farlo gradatamente, ovvero mettilo in casa prima, quando tieni ancora finestre aperte, e in una posizione molto luminosa. ovvero quando tra esterno e interno non c'è ancora differenza.
Il problema è che lo faccio già gradatamente :evil: e. oltretutto, la posizione che ha quando è all'interno è praticamente la stessa di quando è fuori :roll: ci sarà neanche 1 mt. di differenza :evil:
Oltretutto, visto che un'intera parete del soggiorno è fatta a finestre, prende la stessa luce di quando è fuori :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#65
samantha.l ha scritto:No dai davvero? pensavvo che profumassero tutti :roll: :roll: , comunque la mia gialla mi sa che sta già sfiorendo, è un vero peccato.

Bellissimi i tulipani, sono cresciuti a palla.

Chwe èroblema c'è riffa con la Verbena? Io ne ho messe 8 dentro le mie fioriere...
Ho letto che richiede molto sole e il mio giardino è ombroso, l'ho confusa con una di quelle da mezz'ombra.
Devo segnarmi una lista e tenermela in borsa perchè è il dubbio amletico ogni volta. E non mi ricordo i nomi delle piante :?
Forza Daniel!

#66
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:No dai davvero? pensavvo che profumassero tutti :roll: :roll: , comunque la mia gialla mi sa che sta già sfiorendo, è un vero peccato.
Il mio sta mettendo i primi boccioli solo adesso :roll: peccato che la fioritura duri così poco :cry:
Non è che magari rifiorisce + avanti? :roll:
NON NE HO IDEA, magari, devo dirti che non so nemmeno se è corretto che stia sfiorendo...speriamo di sì :roll: , e speriamo rifiorisca quando è tutta gialla è meravigliosa
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#67
riffa&raffa ha scritto:
samantha.l ha scritto:No dai davvero? pensavvo che profumassero tutti :roll: :roll: , comunque la mia gialla mi sa che sta già sfiorendo, è un vero peccato.

Bellissimi i tulipani, sono cresciuti a palla.

Chwe èroblema c'è riffa con la Verbena? Io ne ho messe 8 dentro le mie fioriere...
Ho letto che richiede molto sole e il mio giardino è ombroso, l'ho confusa con una di quelle da mezz'ombra.
Devo segnarmi una lista e tenermela in borsa perchè è il dubbio amletico ogni volta. E non mi ricordo i nomi delle piante :?
ah ecco bhe la mia ha il sole dal mattino fino alle 14 circa, e sui nomi delle piante...NO COMMENT
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#68
riffa&raffa ha scritto:Bellissimi i tulipani neri, Anna! Mai visti. :shock:
oggi ho preso un'azalea e una verbena, le tiravano dietro all' Ipercoop.
Mi sa che con la verbena ho sbagliato però.... :(
Vedrò come se la cava se no la regalo alla mia vicina che ha il doppio giardino, uno esposto a sud.

Prometto che nel prossimo week faccio l'album. Se proprio non riesco a scaricare le foto dalla macchina le faccio col cellulare. :wink:
Dai dai che son curiosa di vedere il tuo fazzoletto verde 8)
Per la verbena guarda come va (non la conosco), può darsi che non schiatti ma, al limite, fiorisca meno :wink:
Per la lista di piante da ombra/mezz'ombra:
- astilbe (l'ho appena presa anch'io e la trovo adorabile :P )
- azalea, rododendro, camelie, ortensie (tutte acidofile)
- impatiens, viola, fucsia tra le stagionali :wink:
- peonie (teoricamente vorrebbero il sole della mattina :roll: ma la mia l'ho schiaffata nell'aiuola vicino alla casetta che è sempre in ombra, seppur luminosa, e prospera 8) )

Prova ad andare sul sito www.giardinaggio.it :wink: sulla home (in basso a sinistra) puoi impostare le caratteristiche di temperatura minima, esposizione e umidità poi ti tira fuori una lista di piante che sarebbero adatte a quelle caratteristiche 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#69
Annina, le tue piante sono meravigliose! Splendidi i tulipani neri (a anche l'abbinamento con quelli avorio), le camelie, le surfinie e tutto il tuo giardino, che ho ammirato più volte! Complimenti!

#70
chiarafe ha scritto:Annina, le tue piante sono meravigliose! Splendidi i tulipani neri (a anche l'abbinamento con quelli avorio), le camelie, le surfinie e tutto il tuo giardino, che ho ammirato più volte! Complimenti!
Grazie Chiara :wink: ora si iniziano a vedere i frutti di tanta fatica e siamo proprio soddisfatti dei lavori fatti :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#71
e ci credo Anna, davvero complimenti altro che aiuola triste, che poi a me non pareva triste nemmeno prima. Nei prox giorni farò le foto del risultato finale dei miei ultimi sforzi...sono sfinita...giuro. Mi manca oramai da riempire solo una fioriera, ma poi ho finito ;), e posterò le foto solo in quell'occasione non voglio stressarvi troppo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#72
Io non mi stresso affatto a vedere le foto 8)
Anch'io sono massacrata :roll: questo week end abbiamo fatto:
- aiuola triste (praticamente tutto venerdì)
- taglio prato sabato mattina
- piantumazione clematide nuova + un hybiscus avanzato dall'aiuola triste, trattamento antifungo sulla siepe e sulle rose
- posa del bordo in tufo lungo tutta la siepe di lauro, risemina erba lungo il nuovo tufo.
Ieri pomeriggio poi ho iniziato a piantare le semine ma dopo una decina mi sono arresa :roll: ero veramente devastata :?
Oltretutto.... ho regalato a mio padre una delle 2 vaschette che avevo seminato con gli astri nani.... gli ho dato quella che era meno affollata e..... lui le ha trapiantate e ha detto che erano 105 piantine :shock: e io.... ho altre 8 cassette piene zeppe di semine :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#73
non so come (anzi lo so benissimo) ma venerdì sono riuscita a trattenermi dal comprare una rosa rampicante Meilland Pierre de Ronsard (il mio sogno!!!) e una pianta di ceanothus (altro sogno, secondario).

#74
mimmi ha scritto:non so come (anzi lo so benissimo) ma venerdì sono riuscita a trattenermi dal comprare una rosa rampicante Meilland Pierre de Ronsard (il mio sogno!!!) e una pianta di ceanothus (altro sogno, secondario).
Ehhhhh.... ogni tanto tocca anche a me trattenermi sugli acquisti :roll: :cry: anzi direi che dopo la sistemazione dell'aiuola triste gli acquisti sono sospesi del tutto: non ho + un cm quadrato disponibile :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#75
guarda Anna siamo in sintonia...
giovedì ho risistemato l'aiuola denominata dal mio morosa "il caro estinto" diventata ora aiuola acida, e ci ho sistemato:
- 2 gardenie (una in rianimazione e non credo sopravviva)
- 2 camelie
- fucsia (dopo aver perso tutte le foglie in inverno ora le sta buttando su )
- 1 mini ortensia in crescita

OGGI ho aggiunto una rosa (mi sembra si chiami mignonette) in un punto dove ci batte il sole e risistemato tutte le impatients e i sassi a bordura più aggiunta la corteccia.

poi IERI sera ho sistemato una delle due fioriere da 80 e graticcio e quella da 40x40

in quella grande ho inserito un rynco, una clematis, e poi una pervinca una acquilegia, un nontiscordardime (Myosotis).
in quella piccola una rosa (trombettista???) e un garofanino.

inoltre ho piantato a terra svariate margherite, violeciocche e garofanini cinesi, regalatimi dai miei genitori...insomma sono sfinita

PS. scusa Anna se ho invaso con questo post il tuo topic, ma mi sento molto affine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine