La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stucco veneziano

#1
salve a tutti,
ho visto delle pareti fatte con questa tecnica, a me piacerebbe farlo in salotto con un giallo senape, è una camera molto luminosa e noi abbiamo tutti i mobili ciliegio e panna e le porte sono ciliegio.

che ne dite?
può stufarmi nel tempo?

Re: stucco veneziano

#2
lulu74 ha scritto:salve a tutti,
ho visto delle pareti fatte con questa tecnica, a me piacerebbe farlo in salotto con un giallo senape, è una camera molto luminosa e noi abbiamo tutti i mobili ciliegio e panna e le porte sono ciliegio.

che ne dite?
può stufarmi nel tempo?
io ho fatto lo stucco rosso in cucina e lo adoro... secondo me non stanca... forse perchè non sono particolarmente amante dei cambiamenti... non cambierei colore ad ogni ri-tinteggiatura, se una formula funziona... perchè cambiarla!? Comunque è una valida alternativa, nel caso in cui non fossi sicura, la tinteggiatura " terre di siena" con colori perlescenti, crdo si chiami in questo modo, io l'ho fatto argento alla scala... è fantastico, chiedi al tuo pittore di mostrarti dei campioni!! c'è di tutti i colori dal rosso al giallo all'oro e varia la sfumatura in base al punto di vista!! lato positivo: se ti stanca è una normale tinta lavabile e la copri senza problemi
www.zinesi.it

#3
in effetti ho visto una parete rossa in stucco veneziano al colorificio ed era fantastica, non avresti mica una foto da farmi vedere?.

stasera provo a vedere se mi danno qualche catalogo delle terre si siena.

grazie1000

#4
lulu74 ha scritto:in effetti ho visto una parete rossa in stucco veneziano al colorificio ed era fantastica, non avresti mica una foto da farmi vedere?.

stasera provo a vedere se mi danno qualche catalogo delle terre si siena.

grazie1000
domani ti mostro qualche foto dello stucco e del terre di siena
www.zinesi.it