La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

minigarden

#1
E finalmente posso scaricare le foto! :D
Imparerò a fare foto più decenti, per il momento, come promesso ad Anna, qualche scorcio del mio giardinetto di 37 mq.

Ieri sera:
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Stamattina:

Immagine
Forza Daniel!

#4
Seee.... miini eden.... :oops:
E' che essendo piccolo con quattro piante sembra subito rigoglioso e dà le sue soddisfazioni.
Purtroppo il prato quest'anno è inesistenete perchè continua a piovere e quando non piove o non sono in casa o non può il giardiniere e i semi sono ancora qua che aspettano a fine aprile :roll:
Comunque è senz'altro il cuore della casa, amore a prima vista già sulla carta e dalla primavera all'autunno .... l'angolo di Donna Letizia :lol:
Fra un caffè, un gelato, un vinello frizzante.... con un occhio ai bambini che giocano a due passi, là arrivano le confidenze, gli sfoghi e le consolazioni delle mie giovani amiche vicine di casa, o di alcune coetanee separate con figli o senza figli.... alla fine si finisce sempre con quattro sane risate e questa casa la adoro soprattutto per questo. C'è una bella solidarietà femminile, non invadente ma con quella giusta dose di affetto e umanità che in una metropoli come Torino per chi vive solo è impagabile. :wink:
Forza Daniel!

#5
mimmi ha scritto:sembra splendido... dico sembra perché a malapena vedo!
Mimmi, ma tu non stai a Torino? Quando vuoi venire a farti un caffettino... vieni a trovarmi così mi fai le foto che NON SONO CAPACE!!! SGRUNT! :evil:

:lol:
Forza Daniel!

#6
riffa&raffa ha scritto:Seee.... miini eden.... :oops:
E' che essendo piccolo con quattro piante sembra subito rigoglioso e dà le sue soddisfazioni.
Beh vuoi mettere il vantaggio economico di questa cosa? :wink:
Ogni tanto Campo si mette a fare il conto di quello che abbiamo speso per il giardino :shock: e mi viene male :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Lassa perdere che se sommo e le gitarelle domenicali al Viridea, e le offerte all'Ipercoop e la piantine al mercato e i vari nessi e connessi... viene fuori una bella cifretta nel mio piccolo!

Mi illudo di spendere poco perchè compro solo piante a bassissimo prezzo ma, considerando che muoiono facilmente e spesso le rinnovo...
Tu, almeno riesci a dargli vita e a farle crescere, da me tremano quando mi avvicino nei supermercati :lol:

Quella bella azalea che ho sul tavolo l'ho pagata solo € 4,50... ma quanto sopravviverà? :(
Per fortuna le edere non tradiscono mai e devo dire che anche le ortensie, l'unico investimento serio dell'anno scorso, ben 30 euro per due piantine, sono cresciute tantissimo e stanno per fiorire. Sicuramente arriveranno le lumache a devastarle e il lumachicida quest'anno non lo posso mettere per via dei gatti. Ho letto che il sale funziona, ti risulta?
Forza Daniel!

#8
riffa&raffa ha scritto:
Mimmi, ma tu non stai a Torino? Quando vuoi venire a farti un caffettino... vieni a trovarmi così mi fai le foto che NON SONO CAPACE!!! SGRUNT! :evil:

:lol:
le foto sono ok, ma sono troppo piccole
riffa&raffa ha scritto: se sommo e le gitarelle domenicali al Viridea ?

oh Yes! potremmo anche combinare un incontro a Viridea (Collegno), che è il mio antidepressivo domenicale: se ti capita di vedere una piccola bruna con occhiali da lettura sulla punta del naso e un cagnino tipo yorkhshire sul carrello: sono io.

Ah dimenticavo! Adoro le ortensie, ho fatto l'esperimento e ne ho appena piantata una in vaso su un balconcino abbastamza ombroso (sole di prim amattina). E' piccola ma ha già messo le infriorescenza, è che con 'sta pioggia!

#9
riffa&raffa ha scritto: Seee.... miini eden.... :oops:
.....E' che, gli sfoghi e le consolazioni delle mie giovani amiche vicine di casa, o di alcune coetanee separate con figli o senza figli.... alla fine si finisce sempre con quattro sane risate e questa casa la adoro soprattutto per questo. C'è una bella solidarietà femminile, non invadente ma con quella giusta dose di affetto e umanità che in una metropoli come Torino per chi vive solo è impagabile. :wink:

Parole sante!!!! appartengo da poco alla categoria "separate (male) senza figli"

#10
mimmi ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
Mimmi, ma tu non stai a Torino? Quando vuoi venire a farti un caffettino... vieni a trovarmi così mi fai le foto che NON SONO CAPACE!!! SGRUNT! :evil:

:lol:
le foto sono ok, ma sono troppo piccole
riffa&raffa ha scritto: se sommo e le gitarelle domenicali al Viridea ?

oh Yes! potremmo anche combinare un incontro a Viridea (Collegno), che è il mio antidepressivo domenicale: se ti capita di vedere una piccola bruna con occhiali da lettura sulla punta del naso e un cagnino tipo yorkhshire sul carrello: sono io.

Ah dimenticavo! Adoro le ortensie, ho fatto l'esperimento e ne ho appena piantata una in vaso su un balconcino abbastamza ombroso (sole di prim amattina). E' piccola ma ha già messo le infriorescenza, è che con 'sta pioggia!
Anch'io vado spesso al Viridea di Collegno la domenica mattina ad anti-deprimermi :lol: :lol: :lol:
Se vedi una che si aggira dando scappellotti ad un ragazzetto ingrugnito e scalcitante :evil: :evil: :evil: per niente entusiasta di queste gitarelle domenicali, sono io :lol:
Alla prossima allora! Ti mando un mp :wink:

Le ortensie in un anno sono cresciute di 70 centimetri, anche le mie erano piccole quando le ho prese.
Forza Daniel!

#11
mimmi ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Seee.... miini eden.... :oops:
.....E' che, gli sfoghi e le consolazioni delle mie giovani amiche vicine di casa, o di alcune coetanee separate con figli o senza figli.... alla fine si finisce sempre con quattro sane risate e questa casa la adoro soprattutto per questo. C'è una bella solidarietà femminile, non invadente ma con quella giusta dose di affetto e umanità che in una metropoli come Torino per chi vive solo è impagabile. :wink:

Parole sante!!!! appartengo da poco alla categoria "separate (male) senza figli"
Tesoro, nel giardino di Donna Letizia le separate "bene" non sanno di niente.... non c'è mordente... :twisted: :cry: :lol:

Clicca sulle fotine e si ingrandiscono :wink:
Forza Daniel!

#12
sono conscia di dover fare ancora abbastanza strada...ma almeno non ho dubbi sul percorso :? Barcollo ma non mollo!

E, come diceva Raffa credo altrove, le piante e il mio piccolo canino (recuperato dal canile) sono una risorsa straordinaria e affascinante per lo spirito e la mente.


Dimenticavo: sulle lumache non ho espedienti, il sale per carità potrà servire. E' che io non riesco a vederle li che si bruciano.

#13
mimmi ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Seee.... miini eden.... :oops:
.....E' che, gli sfoghi e le consolazioni delle mie giovani amiche vicine di casa, o di alcune coetanee separate con figli o senza figli.... alla fine si finisce sempre con quattro sane risate e questa casa la adoro soprattutto per questo. C'è una bella solidarietà femminile, non invadente ma con quella giusta dose di affetto e umanità che in una metropoli come Torino per chi vive solo è impagabile. :wink:

Parole sante!!!! appartengo da poco alla categoria "separate (male) senza figli"
siiii Parole sante
....durante la settimana mi sorbisco lagne e lamentele delle sposate (male ma non lo ammetto) che puntualmente svaniscono al fine settimana x rabbercerare una parvenza di famiglia normale....oppure delle single ad oltranza che non sono ancora da buttare ma ovviamente sono rimaste le sole a pensarla cosi....che puntualmente svaniscono al fine settimana per una Spa o un Agri o un w/e al mare e sulla strada dei vini o devono recuperare xche nonostante l inutilita della cosa si ostinano ad uscire come 20 anni fa ma poi il sabato sono in coma.......oppure delle separate con figli grandi che gli uomini sono finiti salvo poi sparire il fine settimana con quello che le ha rifatto il tetto messo il digitale venduto il tapis roulant.......

riuscissi almeno a capire a quale categoria appartengo potrei lamentarmi durante la settimana anche io


ah si bello il piccolo eden raffa ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
riffa&raffa ha scritto: Sicuramente arriveranno le lumache a devastarle e il lumachicida quest'anno non lo posso mettere per via dei gatti. Ho letto che il sale funziona, ti risulta?
Ecco cosa mi ero dimenticata di dirti :oops:
Per le lumache metti dei piattini o delle ciotoline (non troppo profonde però) con della birra: le lumache vengono attirate e ci si tuffano.... e poi annegano :evil: :wink:
Al limite.... ti ritrovi i gatti ubriachi :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
E' vero, me n'ero dimenticata. L'avevo letto e l'anno scorso ho provato. Diciamo che funzionicchia... alcune ci cascano dentro, le più sturdute però. :lol:


grazie. :wink:
Forza Daniel!