La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo freestanding: quale?

#1
sto per comprare una cucina scavoliny city laccato rosso solo che non voglio il frigo incassato(secondo voi è meglio incassato o libero?) e quindi devo sceglierne uno largo 65 cm in quanto lo spazio purtroppo è limitato...su cosa mi indirizzate?grazie
Ultima modifica di insider il 03/04/09 12:55, modificato 1 volta in totale.

Re: frigo non incassato largo 60 cm: quale?

#2
insider ha scritto:sto per comprare una cucina scavoliny city laccato rosso solo che non voglio il frigo incassato(secondo voi è meglio incassato o libero?) e quindi devo sceglierne uno largo 60 cm in quanto lo spazio purtroppo è limitato...su cosa mi indirizzate?grazie
Una richiesta piu' vaga non si poteva fare eh :?

Almeno potresti dire di che altezza e tipologia ti serve e quanto sei disposto/a a investire.

Io personalmente ti proporrei Liebherr, costicchiano leggermente di piu' ma e' una marca top.
Oppure, tra le marche dal nome piu' commerciale, ho visto qualche buon Samsung nel mio girovagare tra marche e modelli.

Anche Miele e' ottima ma alla fine non sono altro che Lieberr ri-carrozzati e li paghi un sacco di piu' pur avendo un apparecchio identico

Re: frigo non incassato largo 60 cm: quale?

#3
marcota ha scritto:
insider ha scritto:sto per comprare una cucina scavoliny city laccato rosso solo che non voglio il frigo incassato(secondo voi è meglio incassato o libero?) e quindi devo sceglierne uno largo 60 cm in quanto lo spazio purtroppo è limitato...su cosa mi indirizzate?grazie
Una richiesta piu' vaga non si poteva fare eh :?

Almeno potresti dire di che altezza e tipologia ti serve e quanto sei disposto/a a investire.

Io personalmente ti proporrei Liebherr, costicchiano leggermente di piu' ma e' una marca top.
Oppure, tra le marche dal nome piu' commerciale, ho visto qualche buon Samsung nel mio girovagare tra marche e modelli.

Anche Miele e' ottima ma alla fine non sono altro che Lieberr ri-carrozzati e li paghi un sacco di piu' pur avendo un apparecchio identico
scusa ma io chiedo informazioni proprio perchè non ne capisco nulla... :(
ci sono diverse altezze? che intendi per tipologia? e poi vorrei spendere il meno possibile prendendo un buon frigorifero :lol: quanto è giusto secondo te spendere per un frigorifero? grazie

Re: frigo non incassato largo 60 cm: quale?

#4
insider ha scritto: scusa ma io chiedo informazioni proprio perchè non ne capisco nulla... :(
ci sono diverse altezze? che intendi per tipologia? e poi vorrei spendere il meno possibile prendendo un buon frigorifero :lol: quanto è giusto secondo te spendere per un frigorifero? grazie
Eh ma allora siamo messi veramente male :wink: :shock:

Partiamo dall'ABC: ok che non ne sai nulla di frigoriferi ma avrai pure una minima idea di quanto lo vorrai grande, in termini di capienza, no?
Restiamo pure sulla larghezza standard di 60cm (come forse avrai visto ci sono pure da 70, 80 ecc...).
Ora si tratta di scegliere l'altezza: quelli piu' grandi sono da 180cm o da 200cm. Non ne troverai di piu' alti ma sicuramente ne trovi di piu' bassi.
Per tipologia intendo: vuoi un combinato (frigo sopra e freezer sotto), vuoi un top-freezer (frigo sotto, freezer sopra), un monoporta con celletta freezer...

Insomma, non puoi dire "voglio una macchina" se non dici nemmeno quante persone ci vuoi trasportare, quanto spazio hai nel box, quanti bagagli ci metti...
Spero di essermi spiegato... poi, e' ovvio, tutti vorremmo spendere il meno possibile ed avere il meglio ma la Ferrari da 10.000 euro non l'hanno ancora inventata :wink:

#5
Anch'io starei su questa larghezza,per problemi di spazio no frost A+ alezza 2m profondo 60cm,che mi dite di rex electrolux e bosh?Oppure quale marche?Quali sono le caratteristiche a cui far rifermimento per la scelta?Grazie 8)

#6
io ti consiglio prima di fare un bel giro da Mediaworld, Euronics, Unieuro, Trony... così ti fai un'idea di ciò che ti interessa, poi ti segni i modelli (col codice, non solo la marca) e poi chiedi qui un confronto diretto fra le tue ipotetiche scelte... è una base di inizio, su cui poi gli "esperti del settore" ti potranno consigliare o proporre altro in linea con le tue esigenze :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
A me è stato caldamente consigliato questo dal mio negoziante di fiducia: LG GR-B459BUQV

Ho anche aperto un topic quì, ma sembra che nessuno conosca i frigoriferi della LG
Mr.T

#12
Ho guardato le specifiche tecniche e consumi,di frigoriferi a++ ce ne sono pochissimi:mi dite qualcosa meglio bosh o samsung?un frigo da 70 conviene se ci sta?come consumo sembra poco di piu' se i valori dichiarati sono esatti...

#13
ciao, riporto su questo mio topic perchè sto ancora cercando un frigorifero anche se ora ho le idee un pò più chiare..
le misure che sto cercando sono:
larghezza 65
profondità 60
altezza max 215

sto cercando un combinato A+ colore inox/alluminio.
ho visto qualche giorno fà un liebherr,mi hanno chiesto 1.400 euro
ma non li posso spendere :cry:

quindi vi chiedo un consiglio sia sulla marca che sul modello..
il budget è la metà di quello della liebherr
grazie

#14
insider ha scritto:ciao, riporto su questo mio topic perchè sto ancora cercando un frigorifero anche se ora ho le idee un pò più chiare..
le misure che sto cercando sono:
larghezza 65
profondità 60
altezza max 215

sto cercando un combinato A+ colore inox/alluminio.
ho visto qualche giorno fà un liebherr,mi hanno chiesto 1.400 euro
ma non li posso spendere :cry:

quindi vi chiedo un consiglio sia sulla marca che sul modello..
il budget è la metà di quello della liebherr
grazie
Deve tassativamente essere INOX?
Per esperienza Liebherr ti fa pagare almeno 200€ in piu' per l'inox, a parita' di modello

Il ns combinato Liebherr bianco (Cn4013) era costato 900€ - 200€ (scarsi) di contributo statale per la classe A+....
Praticamente arrivi al tuo budget ed hai un apparecchio eccezionale: la nostra esperienza e' assolutamente positiva!
Ti diro' che pure noi eravamo titubanti sul bianco visto che abbiamo una cucina country color avorio eppure e' diventata una fantastica "lavagna magnetica" per attaccarci cartoline, biglietti di auguri, liste della spesa, foto dei bimbi, i loro meravigliosi disegni....