La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE CAMERA VI PIACE DI PIU'???

opzione 1) POLETTI con armadio noce
Voti totali: 2 (12%)
opzione 1) POLETTI con armadio bicolore noce/avorio
Voti totali: 1 (6%)
opzione 2) VENETA MOBILI in ciliegio
Voti totali: 5 (29%)
nessuna delle due
Voti totali: 8 (47%)
mi piaccione entrambe
Voti totali: 1 (6%)
Voti totali: 17

QUALE CAMERA VI PIACE DI PIU'???

#1
QUALE CAMERA VI PIACE DI PIU'???

OPZIONE 1)

POLETTI modello SIPARIO
letto contenitore + comò lungo 130 cm + specchio + 2 comodini a due cassetti +
armadio 6 ante lungo 354 cm: con 2 moduli da 125,5 e un modulo centrale da 93,5
Immagine
TOT. € 3.200,00 escluso materasso


************************************************************


OPZIONE 2)

VENETA MOBILI
n. 1 letto contenitore con rete
n. 2 comodini
n. 1 comò

http://img514.ImageShack/img514/4536/gruppoeq1.png
armadio 8 ante laccato opaco (bianco o beije)

http://img258.ImageShack/img258/5463/armadio2ry7.png

TOTALE € 3.100,00 - escluso materasso

#2
Diciamo che non è proprio il mio stile. Aggiungo che oggi in ufficio lo schermo è velato e le immagini non le vedo bene, quindi mi riservo la possibilità di rettificare questo mio giudizio.
A me piace poletti con l'armadio in noce. L'armadio bicolore mi orrorizza. Della camera in ciliegio non mi piace il ciliegio oltre all'armadio. E poi, pur avendo una linea che può sembrare più moderna, mi dice poco.

Però alla camera di poletti farei una variazione: o lasciare il letto con il gruppo comò comodini e invece mettere un armadio bianco magari laccato lucido (noce e laccato bianco ci stanno divinamente). Oppure lasciare tutto così e mettere un letto diverso, in pelle o in tessuto.
Se non dovessi puicerti questa soluzione o non fosse possibile per altri motivi, voto poletticon armadio noce ma poi ci aggiungerei accesori modernissimi o bianchi o neri.

Che ne so, una spun light di flos
Immagine
o una nesso di artemide sul comodino
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
ciao...
a mio parere, tenuto conto che non so la grandezza della stanza e sua disposizione (nord, sud, est, ovet), il colore delle pareti, dove sono le porte e finestre, ecc., ti consiglierei la alternativa 2. Linee + morbide e sicuramente di + facile gestione, nel senso che non hai troppi vincoli estetici... nella prima alternativa, mooolto + classica come camera e sobria, diventa una impresa segliere anche le tende, x non parlare di eventuali altri mobili (settimanali, librerie, ecc.)...

ps: valuta di prendere le doghe anzichè reti si dorme meglio!!! :wink:


se riesci a darmi le altre info si può vedere di valutare un pò meglio il tutto
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
eccomi qua :wink:
Mi piace di + la seconda quella della veneta, la prima la trovo troppo seria, la seconda mi piace anche il fatto che l'armadio smorzi un'pò , magari oserei con un illuminazione moderna :wink:
Immagine

#5
Premetto che non è il mio stile (il ciliegio proprio non mi piace :oops: ).
Io voto per la seconda opzione :wink:
L'armadio mi piace, è sicuramente meno pesante degli altri 2, con il bianco allarghi e illumini un pò di più la stanza :)
CASA: QUI

#6
ho votato nessuno dei due e ti spiago il perchè.

della prima non mi piace per niente il letto..........ma proprio per niente, mentre il resto mi piace(ma no armadio bicolore te prego)

della seconda non mi piace il ciliegio e poi mi sembra un nè carne nè pesce visto che non si capisce se è un classico modernizzato o un moderno classicizzato............mi sa che mi sono spiegata male vero?? :oops:


io farei così(che poi è come ha detto realaxa):
letto in ecopelle o pelle bianco ghiaccio o nero
armadio, comò e comodini in noce
illuminazione super moderna che riprenda il colore del letto(quindi bianca o nera)
naturalmente pareti totalmente bianche.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
attila76 ha scritto:ciao...
a mio parere, tenuto conto che non so la grandezza della stanza e sua disposizione (nord, sud, est, ovet), il colore delle pareti, dove sono le porte e finestre, ecc., ti consiglierei la alternativa 2. Linee + morbide e sicuramente di + facile gestione, nel senso che non hai troppi vincoli estetici... nella prima alternativa, mooolto + classica come camera e sobria, diventa una impresa segliere anche le tende, x non parlare di eventuali altri mobili (settimanali, librerie, ecc.)...

ps: valuta di prendere le doghe anzichè reti si dorme meglio!!! :wink:


se riesci a darmi le altre info si può vedere di valutare un pò meglio il tutto

Ecco qua:
la camera misura 390 x 370
le pareti sono di colore giallo pastello
il pavimento in gres sfumato grigio-beije
Immagine

#8
ora vedo le immagini nitide. In effetti non avevo visto quella trapuntatura rossa nel 1 letto. Vai di letto diverso e tieni quella camera
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
Ho votato anch'io nessuna delle 2 :oops: + o - perchè la penso come Papina:
- il letto Poletti mi piace come linea (sarà che ricorda il mio 8) ) ma non mi piace affatto la trapuntatura in pelle. Se c'è nella versione con la testata tutto legno io lo promuovo :wink:
- l'armadio Poletti non mi dispiace affatto, però tinta unita e non bicolore. Il problema è che, vedendo le dimensioni della stanza, ho paura risulti troppo pesante :roll: non si possono inserire magari degli inserti a specchio?
- mi piacciono molto i comodini e il comò Poletti :wink:

Della seconda opzione non mi piace il ciliegio (quasi tutta la vecchia casa aveva arredamento in ciliegio e mi ha stufata :oops: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:Ho votato anch'io nessuna delle 2 :oops: + o - perchè la penso come Papina:
- il letto Poletti mi piace come linea (sarà che ricorda il mio 8) ) ma non mi piace affatto la trapuntatura in pelle. Se c'è nella versione con la testata tutto legno io lo promuovo :wink:
- l'armadio Poletti non mi dispiace affatto, però tinta unita e non bicolore. Il problema è che, vedendo le dimensioni della stanza, ho paura risulti troppo pesante :roll: non si possono inserire magari degli inserti a specchio?
- mi piacciono molto i comodini e il comò Poletti :wink:

Della seconda opzione non mi piace il ciliegio (quasi tutta la vecchia casa aveva arredamento in ciliegio e mi ha stufata :oops: )
la testata del letto si può fare sia in legno che con il ferro battuto come nella foto sopra.
ieri sono andata a rivederla e mi sono accorta che il colore dal vivo è ben più chiaro di come sembra dalla foto...
è un noce ciliegiato...non so se mi spiego!

anche a me il bicolore non mi convince.
penso che chiderò di inserire nelle due ante centrali (quelle più piccole) lo specchio serigrafato.

ecco altre immagini:
Immagine

#11
vediamo..

io approvo il letto poletti con testata in pelle chiara.. o comunque in legno.
non mi piace molto il letto della Veneta mobili..
approvo anche il comò..

l'unica cosa che non mi convince.. ma te l'hanno già detto le altre.. è l'armadio.
secondo me dovresti spezzare il marrone del legno con un armadio panna o avorio..
non passa mai di moda.. veramente.. :)
ti illumina la camera e non appesantisce l'ambiente.. anche perchè l'armadio.. è il mobile + ingrombrante di tutta la casa e se non è chiaro secondo me scurisce troppo l'atmosfera..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
loremir77 ha scritto:vediamo..

io approvo il letto poletti con testata in pelle chiara.. o comunque in legno.
non mi piace molto il letto della Veneta mobili..
approvo anche il comò..

l'unica cosa che non mi convince.. ma te l'hanno già detto le altre.. è l'armadio.
secondo me dovresti spezzare il marrone del legno con un armadio panna o avorio..
non passa mai di moda.. veramente.. :)
ti illumina la camera e non appesantisce l'ambiente.. anche perchè l'armadio.. è il mobile + ingrombrante di tutta la casa e se non è chiaro secondo me scurisce troppo l'atmosfera..

nell'ultima foto si vede l'armadio col vetro serigrafato:
Immagine

#13
voto per la 2 ops per le linee + morbile

l'altro è + scuro + formale + squadrato ...
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#15
Premetto Elisa che, anche per me, gli arredi su cui hai focalizzato la scelta non sono proprio 'il mio tipo'.. il cui design trovo a prima vista piuttosto pesante. Ma il mio è un parere del tutto personale.. :wink:
Della stessa Poletti sempre con essenza noce l'armadio piu slanciato Full e il letto con linee curve e piu snello Millenia (l'essenza per il letto però è faggio.. che in foto sembra simile al noce) riesci a vederli come alternativa a quelli postati in precedenza ..? :roll:
Immagine
Immagine