La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alf group e veneta mobili

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio :)
Qualcuno di voi conosce questi due marchi? Che qualità hanno? Mi hanno appena fatto un preventivo per una camera da letto, armadio Veneta mobili (collezione Certenotti) bianco laccato lucido + letto mod. Delos(compreso di reti), comodini e comò Alf in ciliegio. Totale 3850 euro.... Come vi sembra, in rapporto anche alla qualità dei mobili? A me sono sembrati abbastanza solidi.....

Grazie per l'aiuto :wink:

Antonella

Re: Alf group e veneta mobili

#2
tiberia1982 ha scritto:Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio :)
Qualcuno di voi conosce questi due marchi? Che qualità hanno? Mi hanno appena fatto un preventivo per una camera da letto, armadio Veneta mobili (collezione Certenotti) bianco laccato lucido + letto mod. Delos(compreso di reti), comodini e comò Alf in ciliegio. Totale 3850 euro.... Come vi sembra, in rapporto anche alla qualità dei mobili? A me sono sembrati abbastanza solidi.....

Grazie per l'aiuto :wink:

Antonella
per VENETA MOBILI anche io mi sono fatta fare un preventivo.
vedi qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=veneta

#5
Grazie Serena, mi serviva proprio un parere sulla "solidità" dei mobili alf... il mio rinvenditore aveva in esposizione solo letto in venghè e comodini (bianchi laccati) ma di una linea diversa da quella che prenderò (in ciliegio)...... quelli che ho potuto vedere mi sono sembrati abbastanza solidi e ben fatti. Mi sei stata di grande aiuto! Ciao

Antonella

#8
io ho della alf il letto (il fushido, che ora da quel che ho visto hanno anche rinnovato smorzando un pò i comodini e rendondoli a mezzaluna, ma sul sito il nuovo nn c'è) settimino e comò sempre alf e poi l'armadio è un presotto , tutto se nn ricordo male 4500 euro.(l'armadio era da stand quindi in offertissima fortunatamente) quindi credo che il preventivo che ti hanno fatto sia buono.

#9
Che bella anche la tua camera serena! Anche tu ciliegio oppure un'altra essenza???????? :D
Dammi un consiglio anche su questa seconda proposta: armadio alf scorrevole bianco, modello VENUS, comodini e cassettiera Libra in ciliegio e letto COSATTO (ferro battuto foglia argento) modello MARIPOSA (letto contenitore senza pediera, come nell'immagine sul sito). E' una composizione un po' particolare, ma nell'insieme ci sta bene con i comodini ovali che "spezzano" con il resto.).... che ne pensi??

#11
ti ringrazio..
devo scappare a lavoro..magari ci dò un occhiata stasera..
ma già leggendo secondo me il ciliegio accostato ad un letto cosatto..bò ..io per gusti miei nn ce lo vedo..
letto cosatto + il resto laccato bianco o panna ok.. ma nn ciliegio..
dipende molto anche dal resto, pavimenti in primis..
io ho scelto tutto in ciliegio, l'armadio in ciliegio, dentro e fuori, ha ante scorrevoli in vetro specchiato leggermente e fumè.
qui al sud cambiare camera da letto dicono che porti iella.. quindi dubito che la cambierò per non sentire le urla di mia suocera! ma io tornassi indietro la prenderei una tonalità + scura..
scaaapppooooo!!! :wink: