La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In cucina, quale robot?

#1
Sto cercando un robot da cucina che abbia varie funzioni - per ragioni di spazio vorrei acquistare un solo elettrodomestico. Mi serve:
- tritatutto
- affetta verdure (dischi, julienne vario spessore)
- frusta per montare panna e uova

sarebbe utile avesse anche
- gancio per impastare
- frullatore

voi cosa avete? conoscete qualcosa con queste caratteristiche? come vi trovate?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2
per le prime tre senza dubbio il minipimer........quello della braun super accessoriato fa tutte ste cose :wink:


ma su che fascia di prezzo vorresti stare??




il mio sogno è il kitchen aid sbav sbav!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Giusta osservazione!
Effettivamente ora per il frullaggio e il tritaggio mi arrangio con un minipimer accessoriato - ha una frustina di fil di ferro per panna e uova e un bicchierino tritatutto innestabili sul motore principale.

Avrei però la necessità di uno strumento un po' più potente - la neve non mi viene soda-soda e ci mette una vita; il tritatutto è grande come una tazza da tè, spesso devo tritare la roba in più passaggi; inoltre per le cose molto dure, come il pane secco o il grana, fa molta fatica e si surriscalda... vorrei poter tritare anche il ghiaccio.

Budget: se riuscissi a trovare qualcosa di valido fra i 100 e i 200 euro sarei contenta.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
un buon minipimer!e via!
per le funzioni base almeno..
come robot completo invece
io avevo il kenwood chef titanium, costato un botto ma fenomenale, ma dopo un pò non l'ho utilizzato + e l'ho regalato a mia cognata..
ho ancora anche un philips HR7756 essence, che faceva di tutto.
inutilizzato anche questo, il bicchiere del frullatore mi è caduto accidentalmente, riparato, fortunatamente il danno era solo alla base di aggancio, si aggancia comunque perfettamente e funziona benissimo, ma non impasta + di 500gr di farina,impasti molli sì ma quelli per pizza o pane nn ci arriva, nn ce la fa. ma anche questo in ripostiglio...

#5
bhè fra i 100 e i 200 dubito che trovi qualcosa che faccia tutto al meglio..
il problema è la funzione impasto...se pensi di dover impastare la pasta per pizza o per il pane come ti dicevo, devi puntare su un robot con recipiente in acciaio (come l'aveva il kenwood) e pale in acciaio.
gli altri, se per il resto sono ok, per impastare montano palee accessori in plastica, rigida ovvio, ma hanno anche poca potenza e s'impallano con gli impasti + pesanti.
ma se ti serve per tutto tranne che per pane e pizza ...bhè nuovo un philips essence come il mio sui 150 euro lo trovi.
e se nò sotto i 100 ti dò il mio! :lol:

#6
ho cpaito quello che hai perchè ce l'ho anche io ma c'è il modello superiore col contenitore grande che ha anche le lame per affettare
eccolo
http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/pub ... rom=kelkoo
Immagine
in alernativa andrei sul kenwood
http://www.kenwoodworld.com/it/product_ ... 498&id=769
Immagine
dovrebbe già andarti bene fp920 :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Apppperò che minipimer evoluto! Non lo conoscevo.
Eviterei cmq di comperarmi un altro minipimer.

il kenwood fp920 è quello che ho addocchiato io, ha proprio tutto quello che mi serve.... volevo sapere da chi lo ha come si trova.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
Federinik ha scritto:Apppperò che minipimer evoluto! Non lo conoscevo.
Eviterei cmq di comperarmi un altro minipimer.

il kenwood fp920 è quello che ho addocchiato io, ha proprio tutto quello che mi serve.... volevo sapere da chi lo ha come si trova.
per il minipimer, prova a vedere su ebay se vendono solo il bicchierone :wink:

per il kenwood ti consiglio un cerca perchè c'è sicuramente almeno un topic sull'argomento...........e in quel topic ne parlavano molto bene........e sempre nello stesso menzionavano anche altri robot :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Fede il 90% dei robot oramai fa tutto quello che dici a parte impastare, nel senso che gli impasti base ok, ma quelli più seri (da gancio e ciotola per intenderci) no.. se lo fanno non sono molto buoni per quella cifra...

consiglio spassionato, spendi un 100/150 per Braun/Kenwood/Philipps che facciano tutto tranne che l'impasto a gancio... per quello..usa le braccia che tonifica e rassoda il seno (giuro...sono seria!!!)

se poi (come me) un giorno ti cresceranno dei dindi... buttati sul MUM della Bosch... che veleggia tra lgi 800 ed i 1000.........
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
Grazie Ela!

In effetti "l'impastatura" l'ho elencata fra le funzioni opzionali perchè io in genere impasto a mano: pasta all'uovo, torte, pizze li faccio più volte alla settimana. Se mi metto a fare un impasto 9 volte su 10 è perchè mi voglio divertire e rilassare, quindi per me l'impastatrice non ha molto senso (e adesso ho anche un buon motivo in più, grazie Ela! :wink: ).

Però (c'è sempre un però) ho imparato a fare il pane in casa e non c'è paragone con quello che si compera. Così cerco di farlo ogni volta che finisce il pane in casa e devo dire che non sempre ho tempo e voglia.
Per questo mi avrebbe fatto comodo un robot che fosse principalmente food processor ma che potesse, occasionalmente, anche darmi una mano ad impastare.

Resto indecisa fra il kenwood Multipro fp920 e il prospero km266. Il primo è più robot, il secondo più impastatrice anche se non è comunque un kenwood chef.

Con la funzione "cerca" mi son letta tutto lo storico del forum in proposito (OT: a proposito, ma quanto mi manca Anabellita!!!) e sono ancora più indecisa.
Mi par di capire che il 920 lo hanno in tanti qui, vorrei sapere per cosa lo usano.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
Io ho questo Kitchen Aid...fantastico, ha tre ciotole diverse per lavorare, due kit-lame da utilizzare con le ciotole delle differenti misure, il che ti permette di tritare due ingredienti diversi in due ciotole separate. In più ha anche la lama da impasto che funziona in maniera eccellente, la frusta per montare e tutti i dischi per julienne di varie misure! :lol:
Immagine
Immagine
Questi gli accessori
Accessori standard

Lama multifunzione in acciaio inossidabile
Alberino
Ciotola da lavoro da 2,8 l
Ciotola dello chef da 2,4 l
Custodia accessori
Coperchio ciotola da lavoro con tubo alimenti ad ingresso ultra-largo
Disco per tritare medio (4 mm)
Disco per affettare sottile (2 mm)
Disco per affettare medio (4 mm)
Mini-ciotola da 950 ml e minilama
Spingi-alimenti a 2 pezzi
Spremiagrumi
Spatola per pulizia
Lama per impasto

#12
io ho il Kenwood Multipro FP920. Mi trovo molto bene anche se lo ho usato poche volte. ci ho fatto gli impasti per le torte salate che mi piacciono da morire.
lo ho usato per fare la spremuta... ma se devi spremere una sola arancia fai prima a mano...
e poi l'altro giorno ho fatto le carote tagliate a julienne, che meraviglie, un sacchetto intero di carote in pochi secondi!!!
alcuni pezzetti sono rimasti + grandini, ma svuotando la ciotola ho finito di tagliare io quei otcchetti avanzati. non ho ancora usato il frullatore e la frusta pe montare e il macinino e la centrifuga....
per ora sono soddisfattissima della mia scelta :wink:
Immagine

#13
Noi abbiamo il citato Kenwood FP920.
Adesso potrebbe costare sui 150/170 euro, ma non sono aggiornato.

Pratico, poco ingombrante e ottimo come aiutante per le più comuni faccende culinarie.
Posso solo consigliarlo! :D

#14
Steve1973 ha scritto:Noi abbiamo il citato Kenwood FP920.
Adesso potrebbe costare sui 150/170 euro, ma non sono aggiornato.

Pratico, poco ingombrante e ottimo come aiutante per le più comuni faccende culinarie.
Posso solo consigliarlo! :D
Ce l'ho anche io. Mi trovo benissimo e occupa poco spazio cosa da non sottovalutare :wink:

#15
ho lo stesso kitchen aid di iladoc ... funziona benissimo ... e mi piace come oggetto (che è stato poi il motivo principale per cui lo ho preso :D : ogni tanto uno sfizio bisogna levarselo!)