La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si accettano scommesse...insorgerà la categoria Padri o la categoria Mostri?!? :roll: :roll:

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
loremir77 il titolo di prima poteva dar adito a litigate ..questo va molto meglio :))



tornando a bomba..
quando sarà stato 'vessatiorio' umiliante e abrutente il comportamento di quell'uomo nei confronti dalla figlia/schiava..

forse avrà pensato se ha me non tocca mia figlia ...

ha me ha colpito il commento 'la donna a 42 anni ma ne dimostra molti di più'
chissa che soffrenza ...
chissa se riuscirà a vivere gli anni che le rimangono normalmente chissa se potra mai amare normalmente qualcuno ...
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#18
xxxxrobybis ha scritto: forse avrà pensato se ha me non tocca mia figlia ...
L'ho pensato anch'io ma comunque i primi 2 figli (i maggiori come età) erano quelli che vivevano segregati con lei.
Prima di fare il terzo figlio (che poi vorrei sapere perchè 3 figli sono rimasti a lei e 3 figli sono stati affidati al padre :shock: ) io credo che avrei reagito :roll:
Cavoli.... una sedia in testa appena il padre scendeva nello scantinato? :roll:
Non so.... ci sono veramente aspetti allucinanti in questa vicenda (e ce ne sono tanti) e concordo con te: come cavolo hanno fatto a non accorgersi dello scantinato? :shock:
Avrà pur dovuto costruirlo sto scantinato no? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
loremir77 ha scritto:va meglio così? :roll:

comunque non è possibile che uno non possa scrivere bah e ti si rivoltano in 5000.. eppoi ci credo che nel forum non si scrivono argomenti inerenti all'attualità..

:roll:
no, più che altro non ho capito il cambiamento del titolo... che aveva di strano? :roll:
Tutte le maggiori testate giornalistiche lo hanno definito così... continuo a non capire :oops:
Ultima modifica di lavispachiara il 29/04/08 17:01, modificato 1 volta in totale.

#20
si una sedia in capo e lui magari ha chiuso la porta con il codice e tu muori li murata viva con i bimbi ...
mmmm
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#21
lavispachiara ha scritto:
loremir77 ha scritto:va meglio così? :roll:

comunque non è possibile che uno non possa scrivere bah e ti si rivoltano in 5000.. eppoi ci credo che nel forum non si scrivono argomenti inerenti all'attualità..

:roll:
no, più che altro non ho capito il cambiamento del titolo... che aveva di strano? :roll:
Tutte le maggiori testate giornalistiche lo hanno definito così... continuo a non capire
puntava l'accento sulla nazionalità..

in questo momento particolare sembra che siamo molto sensibili alla questione 'nazionalità' e razzismo :))





ps il mio era un commento punzecchiatorio..
ogni persona dotata di un minimo di capacità 'estrapolatoria' sa leggere un brano di giornale e valutare quali sono i 'ìcommenti' e la direzione , il taglio che il giornalista ha voluto dare e quali sono gli elementi / fatti della storia..
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#22
a parte la moglie del tipo, i due avevano anche 6 figli legittimi con nipotini vari, una casa frequentata dunque....e nessuno ha notato niente

ha sfamato e vestito 4 persone x 24 anni e nessuno ha notato niente, e la spesa come e dove la faceva?

ha costruito sei stanze sottoterra...e non ha dato fastidio a nessuno...?
se la mia gatta miagola xche e' chiusa in cantina la si sente...

cmq che la negligenza piu grossa e' che gli abbiano lasciato adottare 3 figli a distanza di due anni di questa ipotetica figlia fuggita di casa zenza bisogno di una firma di consenso della mamma tutto sulla parola...bah
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
credo che + o meno tutti quelli che erano chiusi là dentro abbiano gravi problemi psicologici..
quanto puoi resistere al dolore per non impazzire?

quanto puoi resistere al pensiero di tuo padre che ti violenta tutti i santi giorni per anni e anni?

forse nella sua mente quello era diventato davvero suo marito.. quella era diventata la sua casa.. ed i suoi figli..

e l'atrocità è diventata normalità..


a che punto può arrivare il cervello umano per autodifesa?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
sai un bimbo se è cresciuto li magari non si fa nememno troppe domande
non ha mai vissuto una vita diversa ..ma lei ....

bhe appena ne ha avuto occasione ha provato a liberarsi e ci è riuscita ma doveva 'uscire' per liberarese stessa ed i figli ...
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#25
xxxxrobybis ha scritto:sai un bimbo se è cresciuto li magari non si fa nememno troppe domande
non ha mai vissuto una vita diversa ..ma lei ....

bhe appena ne ha avuto occasione ha provato a liberarsi e ci è riuscita ma doveva 'uscire' per liberarese stessa ed i figli ...
penso anche io...
alla fine ce l ha fatta
mi ha molto toccato l aiuto offerto della Natashia, anche economico
brava la Natasha, che e' riuscita a trasformare tutta la sua storia a suo favore, x quanto fosse possibile, ed e' anche riuscita a non trasformarsi in un fenomeno da baraccone ma gestire completamente il circo s suo vantaggio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
Anna73 ha scritto: Cavoli.... una sedia in testa appena il padre scendeva nello scantinato? :roll:
Ci sono cose, a mio avviso, che vanno prese con le pinze e ti do perfettamente ragione, su questo.

La prima, parlando di giornalisti, è che il loro lavoro è riportare i fatti cronaca, ma MAI si limitano a questo.

Con la morbosità patologica che ormai governa la nostra società, ogni giornalista è vittima di una "corsa al particolare struggente" che gli permetta di far guadagnare 0.0002% di vendite alla propria testata e, quindi, portargli un vantaggio economico.
Nessun giornalista è psichiatra, e non credo proprio che, dovendo fornire un articolo di TOT colonne in 3 ore, nessuno di loro si sia effettivamente fermato a chiedersi "cosa è successo, in quella casa?"...
questo, ovviamente, perchè il loro lavoro non è pensare, il loro lavoro è descrivere. E, cercando di descrivere nel modo "che vende di più", non ragionano su ciò che scrivono... Quello, d'altronde, è il compito dell'editore, non del giornalista...

Io, di fronte a questa notizia, ho cercato di capire...

ho cercato di vedere le incongruenze ed i comportamenti patologici che possono instaurarsi in una circostanza simile, e ho provato sgomento quando ho letto (dapprima su Repubblica, poi via via in tutti gli altri giornali):
"a 19 anni, si è innamorata del padre e con lui ha vissuto una storia incestuosa. In quel frangente, il padre l'ha segregata in quella che poi sarebbe diventata la sua cella per i successivi 24 anni"

A 19 anni, si è innamorata del padre e consenzientemente (perchè a 19 nni sei un'adulto fatto e finito) ha consumato con lui dei rapporti sessuali.
Prima cosa che fa inorridire.
A questo punto, chi ti dice che la storia di "vedersi in cantina" non fosse dapprima un'idea di entrambi?
E che poi, questo "gioco" sia diventato via via più morboso fino a diventare un'universo chiuso, isolato, come quello in cui si isolano molte coppie innamorate in modo "puerile"?
E se questa unione consensuale, unita al totale isolamento dal resto del mondo, anzichè diminuire diventava sepre più forte?
Ci sono testimonianze che lei non fosse consenziente, durante i rapporti sessuali? (per quanto non sia possibile applicare il termine "consenziente" ad una resa incapace di comprendere ciò che accade intorno a lei...)

Perchè, cari miei, se in questa "prigione" c'era una cucina e se ci vivevano in 4, significa che c'era un bel via-vai di sacchetti della spesa, e tanti begli utensili quali coltelli, forchettoni... in quella casa c'erano una donna di 40 anni, ancora giovane e forte, e due ragazzi di 19 e 18 anni...

Se avessero voluto, un uomo di 72 anni lo infinocchiavano quando volevano...

Quindi, l'unica cosa che posso immaginare è che ci fosse complicità, quantomeno.

Poi possiamo discutere sui meccanismi di sottomissione, di sudditanza psicoloica, eccetera...

ma quanto meno dobbiamo ammettere che c'era della complicità...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
xxxxrobybis ha scritto:sai un bimbo se è cresciuto li magari non si fa nememno troppe domande
non ha mai vissuto una vita diversa ..ma lei ....

bhe appena ne ha avuto occasione ha provato a liberarsi e ci è riuscita ma doveva 'uscire' per liberarese stessa ed i figli ...
La prima occasione?

significa che questa donna non ha mai, per 24 ani, avuto bisogno di un antibiotico?
che lui non è mai andato al bagno in sua presenza?
che lei non ha mai avuto la possibilità di staccarglielo a morsi per poi pugnalarlo 345 volte?

credo molto più verosimile la versione di Loremir, che ha immaginato la brutalità diventata "normale"... lui era suo marito, e lei, dopo 5 anni di isolamento (chissà quanto volontario e quanto coatto) è crollata, abbraciando una realtà diversa, ma che a quel punto era forse la più facile/migliore per lei da accettare...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
cyberjack ha scritto:"a 19 anni, si è innamorata del padre e con lui ha vissuto una storia incestuosa. In quel frangente, il padre l'ha segregata in quella che poi sarebbe diventata la sua cella per i successivi 24 anni"
Sugli articoli che ho letto io (Corriere e Ansa) non era riportato :roll:
Non so se sia una sparata del giornalista o se siano dichiarazioni reali rilasciate, magari, dal team di psicologi che sta seguendo questa famiglia :roll: ma se fosse la verità allora ti do ragione e do ragione a Loremir.
Eppure un dubbio mi rimane :roll: perchè invece Natascha ha reagito?
Era oltretutto + giovane quando fu rapita e quando si liberò :roll:
Possibile che in 24 anni non abbia mai avuto il benchè minimo istinto di sopravvivenza o istinto di protezione nei confronti dei suoi figli? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
Anna....
penso che sia impossibile speculare azzardare o cercare di capire

nessuno di noi puo neppure lontanamente immaginare che cosa possa essere realmente accaduto nei fatti e tantomeno delle menti delle persone coinvolte, che cosa abbia o non abbia fatto questa donna per sopravvivere come lei stessa meglio credeva...

uscire dal bunker significa anche far affrontare ai propri figli l atrocita della cosa che paradossalmente restando sepolti vivi per assordo potrebbe aver garantito loo un minimo di stabilita

ad esempio adesso anche i 3 che erano stati cresciuti in modo relativamente normale dovranno confrontarsi con la dura realta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
concordo con dammi..anzi onestamente credo che al momento per lei quella di ora non sia e non sarà per moooolto tempo "la normalità", nè la "libertà", in quanto per lei la vita vera era quella condotta laggiù, con la complicità, la copertura eccetra di TUTTA la famiglia, madre inclusa.
a 19 anni è scesa in quello scantinato e lì vi ha passato 24 anni, ovvero TUTTA la sua vita...

non credo più alle favole da anni e quindi sono CERTA che tutti gli altri sapessero... questo "minialloggio" sotteraneo era forse insonorizzato? e questi bambini da dove spuntavano?

e poi... una madre che pochi giorni dopo la denuncia di scomparsa della figlia accetta che il caso venga archiviato come "allontanamento volontario"???? no... a questo non ci credo...

insomma troppe cose non mi convincono, e troppe cose mi fanno pensare che a pagare (anche s enon pagherà mai abbastanza, sia chiaro) sarà il padre, ma non è l'unico colpevole in tutto questo....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine