La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

litigi con ragazzo per casa

#1
ma ragazzi vorrei sapere se anche voi nel periodo di scelta capitolato capitava che vi scontravate di più sulla scelta dei materiali e sopratutto sulle cifre da spendere.....vengo da un periodo difficile con lui, ma che nervi alla fine quando cerco di proporre una cosa parte subito scettico e pronto a bocciare subito senza stare ad ascoltare....aiutoooooo!!! Non vorrei che il periodaccio non si sia ancora sistemato, sanata pazienza :evil:

#2
Un dubbio mi sorge leggendo il tuo post...

leggo "quando cerco di PROPORRE qualcosa..."

Non è che questa frase sia da interpretare come "quando cerco di IMPORRE qualcosa..." :wink: :lol: :lol: :lol:

E' chiaro che una decisione prima o poi dovrà essere presa, ed è altrettanto chiaro che in un modo o in un altro sarà espressione della volontà/gusti di qualcuno.
E' tutta una questione di compromessi. :wink:

#3
Steve1973 ha scritto: E' chiaro che una decisione prima o poi dovrà essere presa, ed è altrettanto chiaro che in un modo o in un altro sarà espressione della volontà/gusti di qualcuno.
E' tutta una questione di compromessi. :wink:
Già.
A me lo ricorda ogni giorno qualche metro cubo di cartongesso piantato in mezzo alla zona giorno 8)

Re: litigi con ragazzo per casa

#4
key ha scritto:ma che nervi alla fine quando cerco di proporre una cosa parte subito scettico e pronto a bocciare subito senza stare ad ascoltare....aiutoooooo!!!
Forse perchè lui ha le idee abbastanza chiare su ciò che NON gli piace, e quindi sa già che una cosa che gli stai proponendo non gli piace?
Ad esempio: io ascolto molto i consigli della mia ragazza, ma se, ad esempio, mi proponesse di fare una parete rosa shocking, è ovvio che parto scettico e impongo subito un bel "no"...

Però, quando mi ha proposto una parete viola, ho subito detto "no", poi con abile convincimento, lentamente, mi ha portato a rivedere la mia posizione, ed ora devo dire che mi piace (anche perè è talmente tenue che par bianca! :P)
Ultima modifica di cyberjack il 29/04/08 14:29, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
mauchia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: E' tutta una questione di compromessi. :wink:
Quoto.
E, aggiungo... ringrazio il cielo personalmente di aver condiviso praticamente tutti i gusti con mia moglie nella costruzione/arredo di casa.
Questo ci ha evitato tanto stress e discussioni.

#7
ho fatto una specie di compromesso...io mi occupo della disposizione/arredamento, lui del polo tecnologico...a volte funziona, a volte no...e quando non funziona, ricorro a sofisticatissime tecniche di convincimento... 8) 8) 8)

pure il tavolo sono riuscita a fargli cambiare!!! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
La mia esperienza...il problema non è tanto nel vedersi bocciata un'idea quanto non ricevere poi una più valida proposta... Ma un accordo si può trovare, è giusto, occorre solo individuare le necessità di entrambi e stabilire un budget.
Sulle scelte da capitolato invece :lol: una volta fatte insieme, poi mi resi conto che andavano fatte delle modifiche e aggiunto qualcosa, lui diceva di no... bene, a sua insaputa montai in macchina (pioveva a dirotto... ma neanche un tifone mi avrebbe fermata) rimisi mano alla cosa e pagai la differenza. Quando ha visto in altre case l'errore che stava per fare mi ha detto che ho fatto strabene. Infatti sapevo che lo avrebbe detto poi, ecco perchè l'ho fatto.
Ultima modifica di lavispachiara il 29/04/08 15:55, modificato 1 volta in totale.

#10
cribbio che nervi, aveva ragione chi diceva che non è tanto sentirsi dire no secco alle proposte, è che non ha alternative valide da proporre.

Retro cucina ci hanno suggerito la karlite, ora quasi orgoglioso mi chiama dicendo che ha un costo assurdo la posa e che si spenderebbe parecchio, io credo che goda quando boccia ad una ad una le mie proposte, appena ho accennato a dire beh sento se la posa ha questo costo così alto solo per quel rivenditore o se tutti i rivenditori applicano quel costo nn mi ha lasciata parlare....uff alla fine devo scendere al compromesso di mettere la paretina in vetro di Ikea dietro la cucina :? ?!

#11
key ha scritto:cribbio che nervi, aveva ragione chi diceva che non è tanto sentirsi dire no secco alle proposte, è che non ha alternative valide da proporre.

Retro cucina ci hanno suggerito la karlite, ora quasi orgoglioso mi chiama dicendo che ha un costo assurdo la posa e che si spenderebbe parecchio, io credo che goda quando boccia ad una ad una le mie proposte, appena ho accennato a dire beh sento se la posa ha questo costo così alto solo per quel rivenditore o se tutti i rivenditori applicano quel costo nn mi ha lasciata parlare....uff alla fine devo scendere al compromesso di mettere la paretina in vetro di Ikea dietro la cucina :? ?!
Beh, puoi fargli notare che a volte spendere un po' di più è un investimento in qualità. Magari la paretina dell'ikea fra 3 mesi si rompe, o fa schifo, e bisogna cambiarla e spendere di nuovo...
Comunque dietro la cucina puoi mettere le piastrelle no?! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12
Hella ha scritto: Comunque dietro la cucina puoi mettere le piastrelle no?! :wink:
Stavo per dire la stessa cosa :wink: tra Ikea e Kerlite.... c'è un mondo di opzioni in mezzo 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
e anche sulla kerlite!
se fai un search su questo forum ne leggi delle belle e magari ti passa pure la voglia di provarci
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Lo so che sono fuori dai miei consueti spazi....
A volte leggendo di questi "sca##i" non rimpiango affatto l'essere da solo, aver scelto un armadio rosa, un comodino bianco, un divano scomodo, un tavolo troppo grande, una casa troppo piccola....

Però so che avere qualcuno accanto con cui impegnarsi nell'avere compromessi è un bene prezioso...
Meglio un uovo oggi?

#15
Zumbo ha scritto:Lo so che sono fuori dai miei consueti spazi....
A volte leggendo di questi "sca##i" non rimpiango affatto l'essere da solo, aver scelto un armadio rosa, un comodino bianco, un divano scomodo, un tavolo troppo grande, una casa troppo piccola....

Però so che avere qualcuno accanto con cui impegnarsi nell'avere compromessi è un bene prezioso...
un'armadio rosa?!?!?!? :shock: :shock: :roll:

...se credevi di passare incolume!!!