La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ci priprovo..

#1
salve a tutti,
avevo già chiesto vostro supporto...spero che stavolta vada meglio!!!
vi spiego tutto.
ho acquistato un appartamento su due livelli in costruzione,per il primo livello(zona giorno:cucina,sala,bagno e piccolo ripostiglio) avevo pensato ad un arredamento molto lineare,moderno,sul bianco-nero e magari qualche rifinitura in rosso o verde...e il pavimento chiaro,in mattonelle.
al secondo piano (camera matr.,2 camerette e bagno) invece pensavo di posare il parquet.
ora,il dilemma è questo:con due pavimentazioni diverse ho paura di slegare troppo i due ambienti(sopra e sotto)...ma se faccio tutto parquet ho paura che il mio bell'arredamento "molto lineare,moderno,sul bianco-nero ecc..ecc..) ci muoia un pò....(per non parlare poi del problema delle porte....)
spero di essermi spiegata abbastanza,e spero che qualcuno possa aver voglia di consigliarmi.
lo so che sembrano dubbi banali,ma credetemi,questa casa me la sto davvero sudando e ho sempre il timore di fare scelte di cui mi possa pentire...
grazie mille...

#2
Cià Roy, benvenuta nel club "scrivo un messaggio e non mi si fila nessuno" :lol: :lol:
Scherzi a parte questa è la sezione migliore del forum, gli utenti che la popolano sono sempre molto gentili e disponibili, vediamo un po' di tenere su il tuo post così lo vedono e corrono :wink:
Se posso dirti la mia, due pavimentazioni diverse non tolgono coerenza all'appartamento trattandosi di due ambienti completamente diversi (zona giorno e zona notte). Considera che molte persone mettono il parquet solo nella zona notte anche se la casa è disposta sullo stesso piano con risultati molto apprezzabili.
Inoltre non avere paura di osare col parquet, ho visto case ultra moderne e lineari in cui regnava sovrano in ogni ambiente!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#3
Sono d'accordo anche io...zona igorno e zona notte, per di più su due piani diversi, possono avere pavimentazioni diverse.....
Vale

#4
Arcadia ha scritto:Cià Roy, benvenuta nel club "scrivo un messaggio e non mi si fila nessuno" :lol: :lol:
Scherzi a parte questa è la sezione migliore del forum, gli utenti che la popolano sono sempre molto gentili e disponibili, vediamo un po' di tenere su il tuo post così lo vedono e corrono :wink:
Se posso dirti la mia, due pavimentazioni diverse non tolgono coerenza all'appartamento trattandosi di due ambienti completamente diversi (zona giorno e zona notte). Considera che molte persone mettono il parquet solo nella zona notte anche se la casa è disposta sullo stesso piano con risultati molto apprezzabili.
Inoltre non avere paura di osare col parquet, ho visto case ultra moderne e lineari in cui regnava sovrano in ogni ambiente!
benvenuta anche da parta mia Roy :wink: . Per quanto riguarda i tuoi quesiti, quoto arcadia in toto : perchè questi dubbi ? se dai una sbrciatina nella sezione Galleria fotografica ti renderai conto da sola che la scelta di differenziare gli ambienti giorno e notte con pavimentazioni diverse, anche in abitazioni ad un solo piano, è abbastanza frequente :roll: :wink:
Immagine

#5
Aahh..che carine,mi avete risposto,grazie,vi voglio già bene!!!!!!!!
la sensazione di essere trasparenti a volte è davvero deprimente!!!
cmq... il giro nella galleria fotografica ce l'ho fatto e ho visto molte cose interessanti. solo che a livello visivo il parquet coi colori dell'arredamento che avevo pensato staccano un pò (forse troppo??)... una bella mattonella chiara invece mi dà un pò più l'impressione di uniformità,contribuendo per altro a dilatare la percezione dell'ambiente.
mi arrovello un altro pò il cervello e poi decido!
grazie,grazie mille per i vostri pareri.

#6
Anch'io sono per le due pavimentazioni differenti: parquet nella zona notte, che rimane più caldo e intimo, e piastrelle nella zona giorno, decisamente più pratiche per l'utilizzo più intenso. :wink:

#7
Anche secondo me puoi scegliere liberamente: casa dei miei genitori ha al piano terra granito e la scala, come il piano superiore è in legno abbastanza chiaro, ti assicuro che mi è sempre sembrato molto bello.
In casa mia appena ristrutturata, un appartamento su piano unico, con arredamento lineare semplice in bianco e grigio scuro, più o meno come dici tu ho scelto legno dappertutto rovere molto chiaro, con muri bianchi e porte bianche, per me è bellissimo e non trovo vincoli all'arredamento.
SARA

#8
beh,mi state rincuorando!...ho una particolare predilizione per il parquet,ma credo che lo poserò solo al piano di sopra...e magari pure le scale...
nella zona giorno pensavo a qualcosa tipo 30x60, o anche un 40x40,con la fuga minima,niente posa in diagonale.
grazie belli! :D