La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Zyro ha scritto:Non vorrei dire una fesseria ma credo che il led tu possa montarlo senza problemi in un secondo momento su qualsiasi tasto....... :roll:
I led non si montano sui singoli tasti ma sulla scatola...sono una placchetta trasparente che si mette fra scatola e placca.

#17
quelli che illuminano il tasto sono singoli led che costano 5 o 6 euro la placca a led è quella x la retoilluminazione

#19
iladoc ha scritto:Buongiorno a tutti! Torno alla discussione delle Axolute...
L'elettricista mi ha spiegato che il problema dei tasti a pressione esisteva soprattutto all'inizio, quando uscì il prodotto: i tasti si incastravano molto spesso e finivano col rompersi le linguette all'interno...il problema in reltà si risolveva con poco per il cliente perchè la linea axolute ha due anni di garanzia, quindi i tasti venivano sostituiti gratuitamente. Oggi il problema dovrebbero averlo risolto però ho preferito mettere i tasti basculanti perchè anche a detta dell'elettricista sono più resistenti nel tempo.
Non so se poi sia vero o no, il caso di Anna che li ha a pressione da più di un anno dimostra di no :wink:
Uh meno male che era un problema che si era presentato all'inizio :wink: quando ho letto un brivido di terrore mi ha attraversato tutta la schiena :shock: e già mi immaginavo il marito che mi faceva ingoiare i tasti difettosi :shock: :lol: :lol: :lol:
Boh spero che non succeda nulla :roll: comunque sembrano resistere bene: io ho anche una piccola belvetta di 6 anni che non presta la benchè minima attenzione quando li schiaccia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
omala ha scritto:quelli che illuminano il tasto sono singoli led che costano 5 o 6 euro la placca a led è quella x la retoilluminazione
I led sono quelli che si vedono benissimo sulla foto postata da Zyro :wink:
Nella prima foto si nota che nel tasto di sinistra c'è la lucina blu accesa mentre in quello di destra è spenta.
Se non sbaglio c'è anche la possibilità di disattivare le lucine a led :roll: io però non l'ho mai fatto: le trovo talmente comode che l'idea di disattivarle/riattivarle non mi sfiora neanche 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Anna73 ha scritto:
omala ha scritto:quelli che illuminano il tasto sono singoli led che costano 5 o 6 euro la placca a led è quella x la retoilluminazione
I led sono quelli che si vedono benissimo sulla foto postata da Zyro :wink:
Nella prima foto si nota che nel tasto di sinistra c'è la lucina blu accesa mentre in quello di destra è spenta.
Se non sbaglio c'è anche la possibilità di disattivare le lucine a led :roll: io però non l'ho mai fatto: le trovo talmente comode che l'idea di disattivarle/riattivarle non mi sfiora neanche 8)
mmh... esternamente so come sono i tasti illuminati dai led...
è internamente che non ho ancora capito...
devo acquistare un led per ciascun tasto?
e poi devo cambiare qualcosa o apro e monto e basta?
intendo dire: il portafrutti resta quello che è?

#22
allora la axolute prevede due illuminazioni:
-1 retroilluminazione della placca: il portafrutti è una placca trasparente con dentro due microled con un interruttore sotto x cui si puo' scegliere se lascirla sempre accesa o spegnerla. prezzo della placca circa 12 13 euro
-2 illuminazione della finestrella su ogni singolo tasto: all'interno di ogni tasto va inserito un piccolo modulo con un led,non si puo' spegnere come la placca retroilluminata e si puo' montare anke senza retroilluminazione. prezzo di ogni led circa 5 6 euro

#23
... mi sa che la soluzione della placca aggiunta trasp.+led sia la soluzione migliore... ed inoltre crea un effetto visivo + bello!!!

questo è il led:
Immagine
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#24
Anna73 ha scritto::shock: e già mi immaginavo il marito che mi faceva ingoiare i tasti difettosi :shock: :lol: :lol: :lol:
Infatti anch'io avendo un marito...come dire...un po' ariete...che quando ha sentito la parola "difetto" è diventato bordeaux....ho preferito andare sul basculante!

#25
omala ha scritto:allora la axolute prevede due illuminazioni:
-1 retroilluminazione della placca: il portafrutti è una placca trasparente con dentro due microled con un interruttore sotto x cui si puo' scegliere se lascirla sempre accesa o spegnerla. prezzo della placca circa 12 13 euro
-2 illuminazione della finestrella su ogni singolo tasto: all'interno di ogni tasto va inserito un piccolo modulo con un led,non si puo' spegnere come la placca retroilluminata e si puo' montare anke senza retroilluminazione. prezzo di ogni led circa 5 6 euro
chiarissimo!
grazie! :P

#26
attila76 ha scritto:... mi sa che la soluzione della placca aggiunta trasp.+led sia la soluzione migliore... ed inoltre crea un effetto visivo + bello!!!

questo è il led:
Immagine
Tutta quell'illuminazione però potrebbe essere fastidiosa, per esempio in camera da letto (mio marito è infastidito persino dall'orologio del lettore DVD :evil: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
...io le prevederò solo in un paio di punti (entrata e corridoio!!). Penso anche io che risultino un pò fastidiose in camera. E' anche vero cmq che non è che i led sprigionino una luce come un faro da stadio.... però...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#28
)
attila76 ha scritto:...io le prevederò solo in un paio di punti (entrata e corridoio!!). Penso anche io che risultino un pò fastidiose in camera. E' anche vero cmq che non è che i led sprigionino una luce come un faro da stadio.... però...
Certo che i led non sprigionano una luce tipo stadio :wink: però.... se hai un marito rompi come il mio è meglio se in camera eviti di metterli 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Anna73 ha scritto: Certo che i led non sprigionano una luce tipo stadio :wink: però.... se hai un marito rompi come il mio è meglio se in camera eviti di metterli 8) :lol:
Ariete pure lui :?: :?: :!: :?: :?: :lol: