La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine forma2000...

#1
ciao a tutti, ho incontrato un rappresentate di questa ditta....
ho letto sul forum che è un "prodotto" della veneta cucine, ma non si capisce se sia affidabile o meno.
Per esempio che materiali usano? e in che fascia di prezzo stanno?
c'è qualcuno che può darmi un parere?

#3
Dagho hai toccato un tasto dolente...
sulla forma2000 esiste una specie di leggenda metropolitana;
io penso di averci capito qualcosa ma sono una che si guarda troppi zero zero sette!!! (sicuramente mi sarò fatta castelli in aria...)
Comunque in pochi ti risponderanno e quelli che lo faranno ti daranno risposte molto vaghe!!!


fai un bel cerca e inizia quest'avventura come un vidogioco!!!

#4
il fatto è che ho già fatto una ricerca, ma come hai detto è tutto molto vago e praticamente io non ho ancora capito se c'è da fidarsi oppure no....

il mio nome NON è Bond, James Bond.... 8) potresti illuminarmi?

Re: Posso saperlo pure io?

#7
Dezua ha scritto:Si vabbè ve lo tenete per voi?
Io sto comprando la provenza della foma cucine e ora non so cosa credere su questa azienda. Qualcuno ne sa qualcosa?
forma 2000 è una azienda di veneta cucine... credo veneta detenga il 100% di forma.
Io ho visto qualche cucina da un grosso rivenditore della zona che ovviamente teneva anche veneta... io differenze di qualità/mano non ne ho viste ma sinceramente speravo in un qualcosa di più in generale. Forse è anche perchè questo rivenditore aveva un target abbastanza commerciale e magari si è messo in casa solo roba un po' più andante.
non so a livello di prezzi.
Ma che dubbi hai su forma2000? cosa pensi che possa accadere di male?

#8
Guarda, ho firmato per un contratto della cucina provenza per 6000€. Stessa cucina, stessa composizione ma con elettrodomestici di qualità superiore l'ho poi trovata a 5000€. Ora il mio rivenditore incalza con una serie di scuse per giustificare la differenza di presso. Ma io non so più se è una cucina di buona qualità o medio bassa che sto pagando più del dovuto.
Ho tentato anche di contattare la forma ma nessuna risposta.
Mo che devo pensare? Oltre al fatto di avere un rivenditore farabutto e di essere stato un bel fesso :cry:

#9
Dezua ha scritto:Guarda, ho firmato per un contratto della cucina provenza per 6000€. Stessa cucina, stessa composizione ma con elettrodomestici di qualità superiore l'ho poi trovata a 5000€. Ora il mio rivenditore incalza con una serie di scuse per giustificare la differenza di presso. Ma io non so più se è una cucina di buona qualità o medio bassa che sto pagando più del dovuto.
Ho tentato anche di contattare la forma ma nessuna risposta.
Mo che devo pensare? Oltre al fatto di avere un rivenditore farabutto e di essere stato un bel fesso :cry:
... forse non ti ha fatto tanto sconto. Attento però che le promozioni che ci sono presso certi mercatoni/catene (che forma penso serva) hanno comunque un prezzo civetta....la composizione fotografata non è quella della promozione, gli elettrodomestici sono fissi/altri... eccetera... certi volantini sarebbero da galera.
Per il resto magari porta al forum i giustificativi del rivenditore: vediamo se sono veri o ti sta raccontando pagliacciate.
La forma forse è ancora in ferie aspetta qualche giorno... però ti anticipo che difficilmente ti potranno aiutare: nessuna ditta che io sappia se non per particolarissime campagne fissa il prezzo di vendita: hanno un prezzo di listino che viene poi scontato dal rivenditore in base a finanziamento, montaggio, trasporto, promozioni, tempo dedicato... insomma sono liberi di fare quello che vogliono dal vendere al triplo del prezzo di acquisto al vendere sottocosto.

#10
Beh la composizione l'ho richiesta uguale all'altra per curiosità e ne è uscita una differenza di prezzo del 20% con elettrodomestici rex o ariston invece che tutti nardi come ha fatto il mio rivenditore.
A questo punto ho chiesto a formula alcune notizie sulla cucina provenza. Tipo di scocca, cerniera, materiali. E' fatta in legno di ciliegio o in plastica insomma? Adesso aspetto risposta ma mi toccherà pagarla 1000€ in più del suo valore.
Qualcuno ha qualche opinione su questa cucina o su questa azienda?

Re: cucine forma2000...

#11
HO ACQUISTATO UNA CUCINA FORMA 2000 MODELLO NICE. QUESTA CUCINA NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA QUALITA' DELLA VENETA CUCINE, QUESTO DEVE ESSERE MOLTO CHIARO. USANDO UN PARAGONE AUTOMOBILISTICO, LA FERRARI NON E' LA FIAT..VENETA CUCINE NON E' FORMA (E VICEVERSA)..
IN OGNI CASO LA CUCINA E' ARRIVATA TARDI E CON TANTI ERRORI, SFREGI, COLORI SBAGLIATI, E QUALITA APPROSSIMATIVA.
SPERO CHE QUESTO MIO POST SIA DI AIUTO A TANTA GENTE.

Re: cucine forma2000...

#12
RAMBO1980 ha scritto:HO ACQUISTATO UNA CUCINA FORMA 2000 MODELLO NICE.
netiquette ampiamente calpestata... hai ritirato su 2 thread del 2009 per sputtanare una ditta senza dire esattamente come quando e cosa è arrivato errato...e soprattutto stai gridando... :cry: :cry:
Pax tibi Marce

Re: cucine forma2000...

#14
alexa72 ha scritto:io ho una cucina forma2000 e sinceramente da 2 anni nessun problema......e cqe quando te l'hanno consegnata se era piena di sfregi te la fecevi sostituire
Ciao, so che è passato molto tempo ma proprio per questo dopo tutti questi anni come ti sei trovata con la cucina Forma2000?
Grazie,
Andrea

Re: cucine forma2000...

#15
qsecofr ha scritto:
RAMBO1980 ha scritto:HO ACQUISTATO UNA CUCINA FORMA 2000 MODELLO NICE.
netiquette ampiamente calpestata... hai ritirato su 2 thread del 2009 per sputtanare una ditta senza dire esattamente come quando e cosa è arrivato errato...e soprattutto stai gridando... :cry: :cry:
Roba dell'altro mondo, chissà se chi gestisce il forum farà qualcosa per questi post "ad minchi@m" :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia