La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ne dico una per tutte, e sono tante....
ho aperto la portafinestra con l'asta abbassata e ho fatto un bel semicerchio sul parquet (finto finto ma sudato ugualmente) in cucina :shock: se lo avesse fatto lui me lo sarei mangiato, l'ho fatto io... zitta sotto :roll:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#17
..e allora io cosa devo dire!!!
Gli operai erano ancora a casa che stavano montando i mobili, quando a me viene la felice idea di provare l'apertura del cassetto sotto rete...peccato che sul letto ci fosse poggiata una piccola lastra di corian...
il risultato è un bel solco sulla testata del letto!!! :?
Immagine


Immagine

#18
Seconda o terza volta che cucinavo? :roll:
Apro lo sportello sopra la cappa e mi crolla il barattolo sul bordo del pc d'acciaio: piccola ammaccatura. Non mi è ancora passata adesso e sto facendo di tutto per distruggerlo e avere la scusa per cambiarlo. Qualche mese fa l'ho pulito distrattamente con la spugnetta dalla parte ruvida. Adesso è una meraviglia! :evil:

Il parquet nelle due camere da letto ho avuto il piacere di vederlo integro solo quando davo il bianco all'alloggio. Poi ci hanno pensato i tre rumeni durante il trasloco a distruggerlo dal primo giorno.
La porta della camera di mio figlio non si chiude, striscia sotto ma lui.... ovviamente..... se ne dimentica. :evil:
Da qualche giorno ho notato una piastrella rotta sulla soglia del bagno e una sotto la vasca. Si sta assestando la casa? Ne seguiranno altre? mha.... :evil:
Forza Daniel!

#19
riffa&raffa ha scritto:Seconda o terza volta che cucinavo? :roll:
Apro lo sportello sopra la cappa e mi crolla il barattolo sul bordo del pc d'acciaio: piccola ammaccatura. Non mi è ancora passata adesso e sto facendo di tutto per distruggerlo e avere la scusa per cambiarlo. Qualche mese fa l'ho pulito distrattamente con la spugnetta dalla parte ruvida. Adesso è una meraviglia! :evil:

Il parquet nelle due camere da letto ho avuto il piacere di vederlo integro solo quando davo il bianco all'alloggio. Poi ci hanno pensato i tre rumeni durante il trasloco a distruggerlo dal primo giorno.
La porta della camera di mio figlio non si chiude, striscia sotto ma lui.... ovviamente..... se ne dimentica. :evil:
Da qualche giorno ho notato una piastrella rotta sulla soglia del bagno e una sotto la vasca. Si sta assestando la casa? Ne seguiranno altre? mha.... :evil:
Raffa.... 3 riparelle nei cardini e poi non serve ricordarsi ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
dammispazio ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Seconda o terza volta che cucinavo? :roll:
Apro lo sportello sopra la cappa e mi crolla il barattolo sul bordo del pc d'acciaio: piccola ammaccatura. Non mi è ancora passata adesso e sto facendo di tutto per distruggerlo e avere la scusa per cambiarlo. Qualche mese fa l'ho pulito distrattamente con la spugnetta dalla parte ruvida. Adesso è una meraviglia! :evil:

Il parquet nelle due camere da letto ho avuto il piacere di vederlo integro solo quando davo il bianco all'alloggio. Poi ci hanno pensato i tre rumeni durante il trasloco a distruggerlo dal primo giorno.
La porta della camera di mio figlio non si chiude, striscia sotto ma lui.... ovviamente..... se ne dimentica. :evil:
Da qualche giorno ho notato una piastrella rotta sulla soglia del bagno e una sotto la vasca. Si sta assestando la casa? Ne seguiranno altre? mha.... :evil:
Raffa.... 3 riparelle nei cardini e poi non serve ricordarsi ;-)
Le riparelle pare che non bastino. Ci vuole il falegname. Come ci vuole il fgabbro per riparare la serratura del box del resto.... e in queste cose riesco a far passare i decenni.... 8)
Forza Daniel!

#21
oh mamma....noto con dispiacere che di danni ne avete combinati anche voi...o x mano vostra o di qualcun altro.....

....mi sa che dovrò darmi pace e tenermi i danni irreparabili x come sono e tentare di risolvere il risolvibile.....

#22
Danno maggiore combinato da me: noto che sulla porta d'ingresso, quella blindata, dal lato interno c'è una striscia di scotch. Cerco di toglierlo con le unghie (e già qui...), non ci riesco e passo all'alcool, poi alla trielina, poi alla paglietta ruvida... nulla, nisba :cry: ... finche la mia dolce metà mi illumina: guarda che la striscia di scotch non c'è più, l'hanno già tolto, è solo il segno che ha lasciato la colla !! :shock: Ma ormai il danno era fatto, e ora c'è un bell'alone indelebile sulla porta.

Danno maggiore combinato dai gatti: giusto giusto ieri, sono saliti sull'asse da stiro e han fatto cadere il ferro da stiro sul parquet :evil: il quale ovviamente è caduto di punta e ha fatto un buco sul pavimento di circa 1 cm di diametro....... :x

#23
lavispachiara ha scritto:Li ho ... vero, ottimi ... affogati nella muratura? :roll:
chi passa per quei cantoni porta via la tinta e si vedono i bei bordini in alluminio... metterò le frecce :oops:
Mi spieghereste meglio cosa sono? sto per iniziare i lavori e dal momento che ci saranno molti spigoli, potrebbe essere una soluzione... grazie

#24
fabi ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Li ho ... vero, ottimi ... affogati nella muratura? :roll:
chi passa per quei cantoni porta via la tinta e si vedono i bei bordini in alluminio... metterò le frecce :oops:
Mi spieghereste meglio cosa sono? sto per iniziare i lavori e dal momento che ci saranno molti spigoli, potrebbe essere una soluzione... grazie
sono questi
Immagine
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#25
Non mi metto più neanche a contare le strisciate o i buchi (da caduta oggetti) sul mio bel parquet wengè... dopo meno di un anno di vita... :lol: :lol: :lol:

Ho rotto poi io il decanter in cristallo mentre lo facevo asciugare.

Per il resto, direi che non ci possiamo lamentare. :wink:

#26
Steve1973 ha scritto:Non mi metto più neanche a contare le strisciate o i buchi (da caduta oggetti) sul mio bel parquet wengè... dopo meno di un anno di vita... :lol: :lol: :lol:

Ho rotto poi io il decanter in cristallo mentre lo facevo asciugare.

Per il resto, direi che non ci possiamo lamentare. :wink:
ne riparliamo l anno prossimo al primo cavallino :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
Allora, la lista dei miei danni è:
parquet graffiato sia in camera da letto (la dolce metà quando sposta le panche le striscia e non le solleva.... :evil: )
parquet graffiato nello studio, colpa sia nostra sia delle due pulci pelose che a turno fanno cadere qualcosa
una mattonella del bagno grande scheggiata (e non so chi sia stato.... :evil: )
piano del lavabo bianco scheggiato in un angolo (fortunatamente non si vede, penso sia stata io con phon.... :roll: )
una maniglia della cucina con un bel rigone (sono cromate e piuttosto lunghe, potrebbe essere stato uno dei miei anelli... :roll: )
un angoletto del mobile tv sbucciato, quando ci batte la luce si vede molto

Le altre cose non le guardo, perchè già mi vien da piangere con queste cose che vi ho elencato. :cry:
In ogni modo la casa va vissuta, e quindi è normale che qualche disattenzione o qualche disastro possa succedere.
Immagine

Immagine

Immagine

#28
luciaca ha scritto:
fabi ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Li ho ... vero, ottimi ... affogati nella muratura? :roll:
chi passa per quei cantoni porta via la tinta e si vedono i bei bordini in alluminio... metterò le frecce :oops:
Mi spieghereste meglio cosa sono? sto per iniziare i lavori e dal momento che ci saranno molti spigoli, potrebbe essere una soluzione... grazie
sono questi
Immagine

esattamente

#29
Ah, avevo dimenticato forse il danno maggiore: durante il trasloco un'anta del mobile del soggiorno si è graffiata, anzi, c'è proprio un solco :shock:

Trasloco fai-da-te? AHiahiahiahi :lol:

#30
nicolettaalematte ha scritto:
luciaca ha scritto:
fabi ha scritto: Mi spieghereste meglio cosa sono? sto per iniziare i lavori e dal momento che ci saranno molti spigoli, potrebbe essere una soluzione... grazie
sono questi
Immagine

esattamente
assolutamente da mettere secondo me
:wink: