La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

X UNA BUONA GRIGLIATA...

#1
quest'anno tocca a me e io non cucino mai la carne!!!
mi aiutate, vero?

ho comprato:
braciole di maiale
salsicce
costicine
pollo

Pensavo di marinare il pollo in olio, limone e aromi, lo posso preparare già stasera? Si fa così o c'è un altro modo?
Il resto della carne la cucino così o la preparo prima in qualche modo?

Poi farò delle bruschette e le patate al cartoccio che condirò con burro al prezzemolo
Mi sono scordata la polenta!! :oops: :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
consiglio da chi mangia sempre carne alla griglia,lasciare a mollo la carne in acqua e sale,la spesa è ben fatta ma per le costine di maiale mai comprarle a pezzi sciolti ma sempre il pezzo intero,taglierai le costine una per una quando saranno rosolate, perchè singolarmente fatte sulla brace si seccano,cosa molto importante per un buona grigliata non usare mai la carbonella ma solo legno,man mano che hai messo la carne sulla griglia in una ciotolina metti l'olio.il limone spremuto,vino bianco poco,man mano con un rametto di rosmarino spennelli la carne,questo è il rito che mio padre tutte le domeniche ci prepara e fidati è il massimo scusa se sono stata logorroica ciao simona :D

#3
la marinata da me di solito si fa la sera prima così:

limone spremuto più buccia BEN lavata a tocchetti (solo il giallo!!), prezzemolo, aglio e olio....

il sale MAI prima (la carne diventa dura), ma solo da cotta

il vino da bagnare solo la salsiccia

buon divertimento!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
simona32 ha scritto:consiglio da chi mangia sempre carne alla griglia,lasciare a mollo la carne in acqua e sale,la spesa è ben fatta ma per le costine di maiale mai comprarle a pezzi sciolti ma sempre il pezzo intero,taglierai le costine una per una quando saranno rosolate, perchè singolarmente fatte sulla brace si seccano,cosa molto importante per un buona grigliata non usare mai la carbonella ma solo legno,man mano che hai messo la carne sulla griglia in una ciotolina metti l'olio.il limone spremuto,vino bianco poco,man mano con un rametto di rosmarino spennelli la carne,questo è il rito che mio padre tutte le domeniche ci prepara e fidati è il massimo scusa se sono stata logorroica ciao simona :D
simona scusa se mi permetto ma....
sempre carne alla griglia :shock: non e' davvero il massimo x la salute
sorry, dovevo dirlo....stavo male senno :oops: :cry: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
la carne non va' fatta cuocere a contatto diretto con il fuoco, quello si che fa' male infatti bisogna premunirsi di uno spruzzino per abbassare la fiamma, bisogna farla rosolare e cuocere con la brace,sono 30 anni che la si mangia cosi' siamo in perfetta salute tuttti quanti