La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LCD 46'': quale scegliere?

#1
Ciao a Tutti,
dovrei acquistare un lcd da 46 pollici per la mia nuova casa. cosa mi consigliate di prendere:full hd o hd ready?100Hz?
L'utilizzo della tv è prevalentemente per trasmissioni sky, sport, film, dvd.
grazie

#2
sicuro di voler prendere un LCD?
Perchè su un 46" io opterei su un plasma...

Cmq, se vuoi l'LCD e non hai problemi di budget io prenderei lo Sharp AQUOS LC-46HD1E Full HD (tieni conto che qui stiamo parlando di circa € 3000...)

oppure lo SHARP AQUOS Lc-46xd1e Full HD
oppure lo Sharp AQUOS LC-46XL1E Full HD
oppure Sony BRAVIA KDL-46X3500 Full HD
ottimo anche il nuovo Samsung Le46F86BD FULL HD 100 Hz
e il Sony KDL-46W2000 Full HD

ciao!

#3
come spesa vorrei mantenermi intorno ai 1800€, ti ringrazio per i suggerimenti. scarterei sicuramente il primo, mentre gli altri su che cifra si aggirano?

#4
andrea79 ha scritto:come spesa vorrei mantenermi intorno ai 1800€, ti ringrazio per i suggerimenti. scarterei sicuramente il primo, mentre gli altri su che cifra si aggirano?
sicuro sicuro che vuoi un Lcd vero??!
eheheh!!

Comunque, scartiamo anche il secondo Sharp (anch'esso vicino ai €3000) e il Sony BRAVIA KDL-46X3500 Full HD (circa €2400)

Tra tutti, lo SHARP AQUOS LC-46XL1E 46" 16/9 - FULL HD- 100HZ che è intorno ai €1900 ed è un ottimo TV.
Poi il Sony KDL-46W2000 Full HD (€ 1500) e infine il Samsung Le46F86BD 100Hz Full-HD (intorno ai €1700).

#5
posso capire che tu sei orientato verso i plasma? mi consiglieresti un plasma rispetto a lcd? e quale nel caso?grazie

#7
andrea79 ha scritto:posso capire che tu sei orientato verso i plasma? mi consiglieresti un plasma rispetto a lcd? e quale nel caso?grazie
Fino ai 37" gli LCD sono i migliori; dal 40" in su i plasma sono una spanna sopra.
Si, io nel tuo caso (che stai cercando un 46") ti consiglierei assolutamente un plasma full HD.
Panasonic? Si ottimo TV, ma attenzione al modello che vi va a scegliere.

#9
andrea79 ha scritto:qual'è il modello che mi suggerisci rimanendo su quel budget?
Ti potrei proporre un Philips e un Sony, ma con quasi € 1900 c'è il Panasonic Viera th46pz85e Full-HD che è il top a quel prezzo.

ciao!

#10
C'è anche il Sony w4000 che sembra buono ma con un budjet contenuto.
Devi aspettare però almeno un altro mesetto.
Concordi magomir???

#12
ohara ha scritto:C'è anche il Sony w4000 che sembra buono ma con un budjet contenuto.
Devi aspettare però almeno un altro mesetto.
Concordi magomir???
Sony faceva i plasma, poi ha abortito tutti i modelli per un lungo periodo... ora ci hanno "ripensato" e Sony torna a fare i plasma...
Sono dell'idea che Sony sia davvero forte sull' LCD, ma sul plasma Panasonic ha fatto (e sta facendo) scuola.
Il Viera a quel prezzo è davvero un affare.

ciauzzzz!

#13
Poi da quando Panasonic ha acquistato la Sezione Plasma Pioneer (Kuro)......chissà cpsa sfornerà 8)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine