La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio urgente artematica vitrum

#1
Dopo mille cambiamenti ho ordinato la cucina.
Artematica Vitrum della Valcucine. Tutta bianca lucida, piano in vetro opaco ebano e piano dell'isola in acciaio.
Il dubbio è sul piano snack. Avrei voluto farlo bianco (ovviamente non in vetro) ma mio marito si è opposto fermamente decidendo per il wengè. Pensandoci un po' mi sono convinta anche io soprattutto per una questione di manutenzione. Ora il mio dubbio riguarda i fianchi dell'isola...Come li faccio?
In wengè, in acciaio come il piano o bianchi?

#2
secondo la mia opinione un piano in wengè è una calamita per la polvere......
però è bellissimo accostato con l'acciaio

bella la tua cucina
che fai la spacciatrice di lavoro ???

#3
Winky ha scritto:secondo la mia opinione un piano in wengè è una calamita per la polvere......
però è bellissimo accostato con l'acciaio

bella la tua cucina
che fai la spacciatrice di lavoro ???
Dopo i lavori credo che mi toccherà cominciare a farla :lol:

Ma tu che mi consigli per i fianchi? Faccio anche quelli in wengè come il piano snack?

#4
se fai lo snack in wengè riprenderei senza dubbio quel colore....
però pensaci sul fatto della manutenzione;

guarda che un legno wengè richiede tante attenzioni soprattutto se è in una zona snack ben "battuta"
l'olio e le ditate su un nero lo vedi tantissimo
perchè non in un materiale tipo pietra?? okite, corian, jamiroquai (si dai jaipur quella roba la)

#5
Okite & co mi costano molto di più e se aggiungo anche un euro rispetto alla spesa prevista mio marito mi ripudia :?
Attualmente ho la maggior parte dei mobili in wengè quindi so le caratteristiche (negative) di questo materiale.
Sono davvero combattuta :roll:

#6
Dai allora se lo sai ...sai a quello che vai incontro e ce la puoi fare!!!!

io ho la scrivania nera inpolverata ma da lontano black is black niente da dire!!!!

#8
mauchia ha scritto:Okite & co mi costano molto di più e se aggiungo anche un euro rispetto alla spesa prevista mio marito mi ripudia :?
Sei in compagnia, io rischio di essere ripudiata prima del matrimonio per sta benedetta cucina!!! :shock: 8) 8) 8)

Piano wengé e fianchi wengé... Caldo e fine e mi piace l'idea del contrasto con l'acciaio...
poi c'è un piano che potrebbe resistere al piccolo attila di casa? :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#9
skybaby ha scritto:
mauchia ha scritto:Okite & co mi costano molto di più e se aggiungo anche un euro rispetto alla spesa prevista mio marito mi ripudia :?
Sei in compagnia, io rischio di essere ripudiata prima del matrimonio per sta benedetta cucina!!! :shock: 8) 8) 8)

Piano wengé e fianchi wengé... Caldo e fine e mi piace l'idea del contrasto con l'acciaio...
poi c'è un piano che potrebbe resistere al piccolo attila di casa? :wink:
tendenzialmente (è il mio lato "esteta" che parla) sono d'accordo con skybaby ... l'unica cosa, rifletti bene sull'aspetto pratico (manutenzione e pulizia) della cosa, soprattutto visto che si tratta della cucina :roll: :lol:... ti ho tolto ogni dubbio, nevvero ? 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#10
annsca ha scritto:
skybaby ha scritto:
mauchia ha scritto:Okite & co mi costano molto di più e se aggiungo anche un euro rispetto alla spesa prevista mio marito mi ripudia :?
Sei in compagnia, io rischio di essere ripudiata prima del matrimonio per sta benedetta cucina!!! :shock: 8) 8) 8)

Piano wengé e fianchi wengé... Caldo e fine e mi piace l'idea del contrasto con l'acciaio...
poi c'è un piano che potrebbe resistere al piccolo attila di casa? :wink:
tendenzialmente (è il mio lato "esteta" che parla) sono d'accordo con skybaby ... l'unica cosa, rifletti bene sull'aspetto pratico (manutenzione e pulizia) della cosa, soprattutto visto che si tratta della cucina :roll: :lol:... ti ho tolto ogni dubbio, nevvero ? 8) :lol: :lol: :lol:
L'alternativa sarebbe farlo bianco ma visto che il rivestimento del piano snack prosegue fino a terra già mi immagino tutte le pedate sul bianco :roll:
Diciamo che per il piano snck sono abbastanza convinta, quello che ancora non mi convince sono i fianchi dell'isola. A questo punto scarterei il bianco e mi rimangono wengè e acciaio...dilemma! :?

#11
annsca ha scritto: ti ho tolto ogni dubbio, nevvero ? 8) :lol: :lol: :lol:
Amleto:
Piano wengé o bianco, questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna sullo scuro legno, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli ed aver un bianco perfetto. 8) 8) 8)

Scusate ma non ho resistito... :D :D :D :D :D :D :D
Spero che il buon William perdoni la licenza poetica! :wink:
mauchia ha scritto: Diciamo che per il piano snck sono abbastanza convinta, quello che ancora non mi convince sono i fianchi dell'isola. A questo punto scarterei il bianco e mi rimangono wengè e acciaio...dilemma! :?
I fianchi in acciaio sono molto più delicati del legno, non trovi?
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#12
l'acciaio è più scenico del wengué ma più rognoso da pulire e soprattutto se ci sono bambini sei a rischio di graffi... vuoi mettere far correre una macchinetta su quella bella superficie dove si rispecchia tutto 8)
Ti ho convinta? :lol:

#13
skybaby ha scritto:
I fianchi in acciaio sono molto più delicati del legno, non trovi?
Questo è vero...In realtà il punto fondamentale è che non volevo una cucina "bicolore" anche se il piano snack può essere considerato un elemento a sè :roll: scusate se vi assillo con questi dubbi ma dopo aver partorito il progetto, scelto i materiali e ultimo ma non ultimo tirato fuori tanti tanti eurini vorrei essere convinta della scelta :roll:
bastille64 ha scritto: 'acciaio è più scenico del wengué ma più rognoso da pulire e soprattutto se ci sono bambini sei a rischio di graffi... vuoi mettere far correre una macchinetta su quella bella superficie dove si rispecchia tutto
Ti ho convinta?
Direi abbastanza 8) :lol:

#14
mauchia ha scritto:
skybaby ha scritto:
I fianchi in acciaio sono molto più delicati del legno, non trovi?
Questo è vero...In realtà il punto fondamentale è che non volevo una cucina "bicolore" anche se il piano snack può essere considerato un elemento a sè :roll: scusate se vi assillo con questi dubbi ma dopo aver partorito il progetto, scelto i materiali e ultimo ma non ultimo tirato fuori tanti tanti eurini vorrei essere convinta della scelta :roll:
come tu sai invece il mio dubbio sulla cucina è proprio quello... :wink:
tornando a te, la cucina vera è propria è tutta bianca, considera l'isola come un qualcosa a se stante, l'isola secondo me deve spiccare ed essere diversa dal resto... :D
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#15
bellissimo l'acciaio e come si fa a negarlo, ma se a questo punto la scelta è tra wengè e acciaio andrei sul primo ... a meno che tu non abbia tendenze sadomaso di cui non mi sono accorta incontrandoti :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine