La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hella ha scritto:STU-PEN-DA !!!
Mi piace tantissimooooooooooooooooo! Vorrei avere un quarto della tua fantasia e buon gusto!!!! A proposito, non è che mi dai qualche consiglio per rendere meno anonima la mia casa???? pliiiiz
grazie hella....sai il gusto l'ho riscoperto pian piano che la casa prendeva forma....sbirciando le case degli altri utenti e guardando riviste.....prendevo un pò di qua e un pò dillà..e cercavo di immaginarmi come mi sarei sentita in una casa con quel mobile o con quel colore...e così pian piano ha preso forma....ed è venuta fuori la mia casetta...

[quote="mari731019]dove hai trovato il tappeto fucsia???? lo cerco da un pò...anke io ho qualche piccolo dettaglio fucsia in cucina..... [/quote]

l'ho trovato in un negozietto che vende biancheria e cose x la casa....e l'ho pagato solo 7 euro!! :shock: incredibile vero??

#17
Bellissima!!!!!!
La porta kitchen è venuta davvero bene, mi sa che ti chiedo l'indirizzo del vetraio, quello a cui mi sono rivolta io già ha detto che come maniglia voleva mettere un pomello :roll:
Se mio marito vede quell'acquario :twisted: poi do la colpa a te se cambia tutto e lo fa simile :twisted: :lol: :lol: :lol:
Il parqut è bellissimo, ma già te l'avevo detto. In cucina hai azzaccato al massimo gli abbinamenti, tutta bianca e accessori fucsia come si dice a roma è la morte sua! Belle le porte, davvero carino il divano...insomma quando ci inviti a cena? 8) :lol:
Aspetto di vedere i rubinetti gessi :D

#18
Dimenticavo....il rivestimento del bagno è della caesar?
Io l'ho preso uguale ma grigio chiaro :D Mi sa proprio che abbiamo gusti mooooolto simili :roll: 8)

#19
Miiiii quanti faretti! Ma c'è uno specchio o sono proprio un esercito? Spero siano a risparmio energetico, altrimenti sai che bolletta!

Premio originalità all'acquario messo tipo caminetto.
Premio "mi piace da impazzire" alla porta della cucina.

Eleganti le altre porte e il rovere dei parquet, approvati.
Armoniosi e di mio gusto il bianco-rosso-nero della zono giorno e il bagno rosso.
Complimenti per la camera arancio+wengè: in genere non amo il wengè in camera da letto perchè lo trovo freddo e austero, ma con la parete così mi piace molto, è proprio accogliente. Complimenti anche per il gruppo letto Malm, lo adoro e lo avrei preso se fosse entrato nella mia microcamera!

Premio "vago senso di nausea" al fucsia in cucina... l'effetto d'insieme devo dire è moderno e da rivista, ma con tutto quel fucsia personalmente avrei problemi di convivenza, gusto personale. Bellissimi comunque gli sgabelli, posso chiederti quanto li hai pagati?

Il bagno della camera, malgrado le bellissime piastrelle, lo trovo comunque un po' "piatto" e troppo beige, lo avrei visto ravvivato con qualche dettaglio di colore intenso.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20
complimenti !!!
ottima la soluzione della testata del letto, anch'io ho il problema della porta e se metto dei comodini classici "cosa che ho gia :twisted: " ce ne sta solo uno :evil: :evil: e che dire delle luci sulla parete della testata bellissimi, che marca sono?. i rubinetti a cascata sono come i miei, premetto che io non li ho ancora usati, come ti trovi? a detta dell'idrauilico sono una palla da pulire x il calcare.... x il resto che dire,tutto molto curato dalla parete rossa ,all'acquario.

#21
Complimenti Lanterna ... UNA MERAVIGLIA ! la tua casa si è proprio trasformata, irriconoscibile da com'era :shock: :lol: :lol: :lol: .
Ok, c'è voluto del tempo ma penso che tu possa ritenerti soddisfatta dei risultati ottenuti ... Bravissima :wink:
Immagine

#22
lanterne........
che bella la porta delle cucina?
dove l'hai trovata? che marca è?
e soprattutto quanto è larga??
TNx................e ovviamenti complimenti per le scelte! :D
ah...la parete dell'acquario è pietra vera o gres porcellanato? costi?? :lol: :lol:

#23
Ciao Lanterna,
eccomi qua ho appena finito il giretto in casa tua!
come ti avevo già detto la cucina mi piace un sacco sia per i rivestimenti che per i mobili!! ho finalmente visto la porta Kitchen di cui avevo tanto sentito parlare! bellissima! i colori in generale sono un po' forti per me ma devo ammettere che nel complesso sono talmente ben disposti e dosati che non disturbano affatto! complimenti!

Avrei un paio di domande.
la prima: il parquet è opaco vero? anche noi abbiamo scelto un rovere (spazzolato finito ad olio) e volevo capire se il risultato sarebbe stato bello come il tuo! :lol: come ti trovi? pulizia?

seconda domanda: la stolmen. quanto ci avete messo per montarla? e' stato complicato? la prenderemo anche noi e se hai dei consigli benvengano....

tornando alla tua casetta, ti rinnovo i complimenti per l'ottimo risultato e in bocca al lupo per il resto dei lavori...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#24
Ciao,
mi sono permessa anch'io di entare in casa tua... :oops: :D

Mi sono piaciuti:
- il pavimento in rovere
- il nero/rosso/bianco zona giorno
- il divano
- gli accessori fucsia (fly, sgabelli ecc.) che rendono la cucina molto fresca, giovane, moderna e di carettere
- lo specchio a "bolla" del bagno rosso
- la porta kitchen

Non mi hanno fatto impazzire :wink: :
- la squadra di faretti (che mi pare di capire che anche a te non vada a genio)
- il battiscopa come il pavimento (facendo l'azzardo delle porte in legno diverso dal pavimento secondo me andava bianco)
- l'angolo in pietra

I colori della camera da letto (arancio/moro) non sono i miei ma ci stanno bene e rendono un'atmosfera "calda".


Garzie per avermi fatto curiosare :D e compliemnti per la bella casetta!!

#25
premesso che ho una avversione particolare per controsoffitti e faretti :roll: , le pareti rosse :oops: :oops: :oops: le mattonelle di rivestimento che finiscono sfalzate (bagno) ..........
mi piace da pazzi la tua cucina, bella bella fresca yummy slurp, bella la cucina il rivestimento ed il rosa shocking che avrei tanto voluto vedere anche altrove nel flat al posto dell arancio e giallo e rosso
molto bello anche il parquet e la porta scorrevole Kitchen

mica ho capito subito che quello! era l acquario :oops: :oops: mi sembrava alto per un caminetto :oops: :oops: mi piace molto anche la pietra usata qui....saranno dei pesciolini molto viziati ed ammirati ;-)

mi piacciono le tue scelte x gli arredi anche quelle improvvisate

sei satta bravissima Lanterna, davvero...e chisssene di qualche freghetto sull inox la cucina e davvero fantastica
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
mauchia ha scritto:il rivestimento del bagno è della caesar?
no....ma a quale bagno ti riferisci?..quello rosso è sant'agostino..quello sul beige è di casadolcecasa :wink:
Federinik" ha scritto:Miiiii quanti faretti! Ma c'è uno specchio o sono proprio un esercito? Spero siano a risparmio energetico, altrimenti sai che bolletta!
:( sono proprio tanti....niente specchi....tutta colpa del capocantiere che si è sbizzarrito....nemmeno a me piacciono..sono davvero troppi x fortuna che ho preso quelli a risparmio e ho 3 tipi di accensioni diverse...praticamente al massimo ne accendo 9...
Bellissimi comunque gli sgabelli, posso chiederti quanto li hai pagati?
..li ho comprati su un sito francese....grazie al consiglio di un utente del forum...quando li ho comprati erano in offerta prorpio quelli fucsia e li ho pagati tutti e due 103 euro comprese spese di spedizione
yaci ha scritto:i rubinetti a cascata sono come i miei, premetto che io non li ho ancora usati, come ti trovi?
mi trovo benissimissimo..sono una favola...l'acqua scende dolcemente..non ci sono schizzi e non è così complicatopulirli...x me sono OK!

X CERISE: il parquet è verniciato opaco...la pulizia non ècomplicata..solo che ho ancora un bel pò di colla da toglieree devo comprare un detergente x parquet x ravvivarlo....
la stolmen..beh..all'nizio eravamo disperati..poi in 2 pomeriggi siamo riusciti a montarla....l'unica cosa che devi ricordarti è che i montanti vann stretti da sotto stringendo pian piano le viti...


grazie a tutti x i numerosi complimenti.... :oops: :oops:

#27
quanto mi piace questa casa :P
L'acquario poi... sbavooooooooooooooo
Se devo trovare dei nei, son solo legati ai miei gusti :lol: (essenze porte troppo scure ma il modello mi piace, il piano del lavello l'avrei fatto bianco o rosso)
Complimenti :P

#29
Finalmente Lanterna, aspettavo con ansia la fine dei lavori e le foto della casa ristrutturata (mi immagino la tua di ansia :wink: :lol: ).

Commento mentre guardo:

- l'ingresso è splendido :shock: mi piace da impazzire tutto l'insieme: i faretti, la porta bianca, splendido l'accostamento della parete rossa col grigio chiaro :o
- molto bello il divano, fa proprio venire voglia di stravaccarcisi 8)
- il parquet non è neanche commentabile: semplicemente perfetto :shock:
- la parete in pietra con l'acquario è bellissima! Un piccolo consiglio per le ante: io eviterei il vetro, di solito i mobiletti sotto gli acquari sono sempre stra pieni di cose e un po' incasinati :wink: quindi forse sarebbe meglio qualcosa che impedisca di vedere dentro :roll:
- ehm.... vi è scappata la mano con i faretti :oops: :lol:
- splendida la porta col vetro :o e quella della cucina è divertentissima :mrgreen: (oltre che molto molto bella 8) )
- la cucina è venuta un gioiello :shock: e hai avuto un'idea geniale a rallegrarla col fucsia, ci sta un incanto :wink: molto belli gli sgabelli!
- approvo i 3 moduli sopra le colonne :wink: non credo che soffochino e, oltretutto, le colonne viste così sembrano incomplete.
- la cameretta verde sarà pure incompleta ma è proprio carina :wink:
- sul bagno rosso ho avuto un attacco di bile :shock: e ti ho anche sbavato per bene il lavabo, lo specchio e il mobile :lol:
- la camera da letto è molto bella, l'unica cosa che non mi fa impazzire è la parete spatolata :oops: ma per fortuna è una paretina piccola... Bello il letto :wink: e stupendo l'effetto delle applique :o
- c'è qualcosa che non mi piace molto nel rivestimento del bagno beige :roll: :oops: il rivestimento in sè mi piace, forse sono le fughe troppo scure :roll:
E' un effetto della foto? O forse lo stucco deve ancora asciugarsi? :roll:

Nel complesso è una casa spettacolare, avete fatto veramente un ottimo lavoro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
wow..Anna quanti complimenti :oops: :oops: :oops:

grazie x il consiglio sulle ante sotto l'acquario....se non sbaglio anche tu nei hai uno vero??.....anch'io pensavo di farle in legno x imboscare il tutto...ma mi era venuta anche l'idea di fare ante col vetro nerò o fumè...mah ci penserò....

il bagno beige in effetti e ancora incompleto....ho la tapparella elettronica che ancora non funziona e ho fatto la foto al buio praticamente....e manca ancora il mobile col lavabo...la foto non rende molto....e cmq quello è il bango di lanterno....il mio è quello rosso :wink: