La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bhè, si può dire che i vostri budget corrispondono abbastanza a quelli dei nostri allestimenti teatrali. Parlo del teatro d'innovazione non certo degli stabili... Ronconi non ci compra neanche gli stuzzicadenti con 30.0000 euro 8)

Mauchia, col tuo abbiamo fatto una co-produzione col Teatro Regio nel 2005 e c'erano 40 persone in ballo!! :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#17
riffa&raffa ha scritto:Bhè, si può dire che i vostri budget corrispondono abbastanza a quelli dei nostri allestimenti teatrali. Parlo del teatro d'innovazione non certo degli stabili... Ronconi non ci compra neanche gli stuzzicadenti con 30.0000 euro 8)

Mauchia, col tuo abbiamo fatto una co-produzione col Teatro Regio nel 2005 e c'erano 40 persone in ballo!! :lol: :lol: :lol:
trovo solo io che questo paragone sia un po' inquietante?!? :lol: 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
Dai Cerise, noi (viaggio a parte) ce l'avremmo fatta con meno di 5000 euro :wink:

Poi potresti sempre fare come una coppia di amici nostri:

lei: abito comprato al mercato, molto carino, 25 euro, scarpe prestate da me, stola dalla mamma, zero orecchini, collana prestata da me

lui: jeans normali e camicia rosa (!!) già di sua proprietà, come le scarpe.

fiori: bouquet confezionato dalla mamma di lei, che ha fatto anche i centrotavola del ristorante dove han fatto il buffet, comprando i fiori al mercato (40 euro in tutto)

trucco di lei: offerto dalla cugina estetista

acconciatura di lei: 50 euro (senza prove, non le ha fatte!)... tanto lei è una gran gnocca, le sta bene tutto!!!

buffet: 10 euro a invitato, circa 25 invitati

abito della figlioletta di 3 mesi: 30 euro...praticamente la cosa più cara!!

fotografo: io, naturalmente :wink: il regalo nostro (mio e di mio marito, il testimone dello sposo) è stato appunto l'album fotografico.. praticamente tra questo regalo ed i nostri vestiti abbiam speso più noi di loro!!!!

inviti e partecipazioni: fatti in casa come i miei, 30 euro in tutto

Si sono sposati in comune, 10 minuti, 4 firme e via, niente musica nè bomboniere nè fiori nè macchina (si sono sposati nella sede del comune, in centro storico, dove le macchine non possono passare). Viaggio di nozze nell'appartamento della zia in Sardegna, aggratis.

Ah, già , le fedi: regalate dalla zia che ha l'oreficeria, oltre che la casa in Sardegna :evil: (invidia)

Totale: 400 euro scarsi

Vedi, ad avere i parenti giusti :lol:

#19
Sasha....
piu che i parenti giusto penso che conti la loro figlioletta. Come dire...questione di priorita....e x come vedo io le cose....bravi loro ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
Cerise ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Bhè, si può dire che i vostri budget corrispondono abbastanza a quelli dei nostri allestimenti teatrali. Parlo del teatro d'innovazione non certo degli stabili... Ronconi non ci compra neanche gli stuzzicadenti con 30.0000 euro 8)

Mauchia, col tuo abbiamo fatto una co-produzione col Teatro Regio nel 2005 e c'erano 40 persone in ballo!! :lol: :lol: :lol:
trovo solo io che questo paragone sia un po' inquietante?!? :lol: 8)
Non c'è alcuna critica eh??
Ogni cerimonia sociale per me è un teatro d'eccellenza. :wink:
Il costo è relativo, proprio come in un allestimento teatrale. Ci sono scene fatte di niente che hanno un grande fascino, altre che richiedono un sacco di soldi per ottenere ciò che si vuole.
Forza Daniel!

#21
riffa&raffa ha scritto: Non c'è alcuna critica eh??
Ogni cerimonia sociale per me è un teatro d'eccellenza. :wink:
Il costo è relativo, proprio come in un allestimento teatrale. Ci sono scene fatte di niente che hanno un grande fascino, altre che richiedono un sacco di soldi per ottenere ciò che si vuole.
io lo avevo capito :D ... ma il paragone teatro/matrimonio mi è comunque sembrato molto ironico... :lol: :lol: :lol: ma sai a volte lo riconosco sono un po' cinica...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
dammispazio ha scritto:Sasha....
piu che i parenti giusto penso che conti la loro figlioletta. Come dire...questione di priorita....e x come vedo io le cose....bravi loro ;-)
Guarda, io sono d'accordo al 100% con te. Per me, se è una scelta condivisa dagli sposi, anche fare nulla di nulla, solo le loro due firme, va benone.

Nello specifico, purtroppo, la scelta "minimal" è stata dettata esclusivamente dalla mancanza di money. Ovviamente le cose importanti sono ben altre, figlia in primis, ma sapere che a loro sarebbe piaciuto avere una cerimonia migliore e non essersela potuta permettere mi ha fatto tristezza.

#23
Cerise ha scritto::shock: sarò un po' venale ma a leggere 'ste liste passa la voglia di sposarsi...
non che fosse in programma a breve ma essendo la casa in fase cantiere non credo che riuscirei a farli saltar fuori 20000 euros! :oops:
Beh, diciamo che noi abbiamo cercato di non spendere follie (anche noi abbiamo fatto contemporaneamente lavori in casa e mobili nuovi), risparmiando dove si poteva, e rinunciando ad alcune cose. Però non siamo nemmeno stati a contare i 100 € dove pensavamo che valesse la pena spenderli.
Ad esempio, non abbiamo accettato compromessi su foto e video: la scelta è stata fatta solo in base a cosa ci piaceva di più (e casualmente i professionisti che abbiamo scelto non sono stati nemmeno i più cari). Anche sul vestito non ho "tirato" eccessivamente, mi sono data un budget massimo, ma non posso dire di essere andata "al risparmio".
In caso di necessità, alcune nostre spese avrebbero potuto essere più basse. Ad esempio:
- 1.000 € in meno al ristorante, riducendo un po' il numero degli invitati
- 800 € in meno non facendo bomboniere ma solo sacchetti
- 300 € in meno prendendo intimo e scarpe più a buon mercato
- 100 € in meno facendo regali meno costosi ai testimoni
- 40 € in meno stampando l'intero tableau in casa invece che in tipografia
- 560 € in meno non facendo la cena per i colleghi (cosa che avrei evitato volentieri comunque :evil: )
Quindi, potenzialmente, circa 2.800 € in meno, che per una prima sgrossata non è male.
Questo per dire che anche se il budget è limitato, margini per spendere meno ci sono.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#24
riffa&raffa ha scritto:
Cerise ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Bhè, si può dire che i vostri budget corrispondono abbastanza a quelli dei nostri allestimenti teatrali. [.........]
trovo solo io che questo paragone sia un po' inquietante?!? :lol: 8)
Non c'è alcuna critica eh??
Ogni cerimonia sociale per me è un teatro d'eccellenza. [.....]
Ma quale critica e paragone inquietante, a me è sembrato un complimento!
Visto che io sono solita a riferimi al mariagio come "il circo", dargli dell'allestimento teatrale è già molto. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25
Io personalmente la vedo così:
- il matrimonio è per alcuni una cosa importantissima, per altri è solo un atto e un pezzo di carta, per altri ancora (come noi) una via di mezzo. Quindi prima di tutto bisogna vedere l'importanza che uno gli da', e di conseguenza renderci conto che la nostra visione del matrimonio influenzerà anche il giudizio che daremo degli altri, anche e soprattutto in fatto di scelte "economiche" (cioè, se a me personalmente frega meno di zero del matrimonio, mai concepirò che si possa spendere 30000 euro per esso, etc...)

- i soldi sono importanti per tutti, credo, ma oggettivamente che chi ne ha di più e chi meno, ed anche tra chi ne ha di più c'è chi da' loro un'importanza maggiore, o ha altre priorità, come dice giustamente Dammi, per cui anche la fissazione del budget è relativa

- quindi, in conclusione, a parte situazioni in cui se..come dire... li sordi propio nun ce stanno nun ce stanno, e lì c'è ben poco da almanaccare, in tutti gli altri casi la spesa finale è più o meno alta in base a quanto ogni coppia crede che essa sia giustificata per il proprio matrimonio.

Ad esempio, sia io che mio marito non siamo certo benestanti, arriviamo da famiglie di comunissimi lavoratori dipendenti per cui ai soldi siamo abituati a dar una bella importanza, visto che non ci navighiamo dentro. Ed eravamo partiti pensando di andare ancora più al risparmio per il nostro matrimio, ma poi ci siam detti: beh, è un momento speciale per noi, cerchiamo di non limitarlo troppo stando a pensare eccessivamente ai 10 euro, come dice Lunaspina. E così è venuta fuori una via di mezzo, a me sembra che non ci siam fatti mancare niente, senza spendere d'altronde cifre per noi, e ripeto per noi, folli.

#26
riffa&raffa ha scritto:Bhè, si può dire che i vostri budget corrispondono abbastanza a quelli dei nostri allestimenti teatrali. Parlo del teatro d'innovazione non certo degli stabili... Ronconi non ci compra neanche gli stuzzicadenti con 30.0000 euro 8)

Mauchia, col tuo abbiamo fatto una co-produzione col Teatro Regio nel 2005 e c'erano 40 persone in ballo!! :lol: :lol: :lol:
Per rimanere in tema una mia amica ha fatto il ricevimento in un teatro con spettacolo annesso! Molto carino!

#27
Eccomi all'appello... :)

:arrow: Offerta corso 100
:arrow: Offerta chiesa 150
:arrow: Bolli francobolli e varie x documenti 56
:arrow: Organista chiesa 120
:arrow: Pranzo 3410
:arrow: Soggiorno per i parenti stretti 551
:arrow: Fiori 480
:arrow: Fotografo 500 circa
:arrow: Album foto e album dediche 151
:arrow: Abito sposa 590
:arrow: Coprispalle sposa 350
:arrow: Scarpe sposa 35
:arrow: Abito sposo 750
:arrow: camicia sposo 90
:arrow: cravatta (non so)
:arrow: Scarpe sposo 35
:arrow: Fedi 470
:arrow: Bomboniere 534
:arrow: Bomboniere testimoni 150
:arrow: Partecipazioni 120
:arrow: Viaggio 4080
:arrow: Trucco e parrucco 300

tot circa 13.000

Alcune cose ci sono state regalate (fedi, abiti, pranzo)
La lista nozze è in agenzia quindi il viaggo sarà regalato
La macchina della sposa (smart) è in prestito
La musica al ristorante è un cd in sottofondo

Che manca?
Ultima modifica di piccolissima il 02/05/08 17:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#28
mauchia ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Bhè, si può dire che i vostri budget corrispondono abbastanza a quelli dei nostri allestimenti teatrali. Parlo del teatro d'innovazione non certo degli stabili... Ronconi non ci compra neanche gli stuzzicadenti con 30.0000 euro 8)

Mauchia, col tuo abbiamo fatto una co-produzione col Teatro Regio nel 2005 e c'erano 40 persone in ballo!! :lol: :lol: :lol:
Per rimanere in tema una mia amica ha fatto il ricevimento in un teatro con spettacolo annesso! Molto carino!
ma va?
che idea strepitosa!
che spettacolo era?
Immagine

#29
piccolissima ha scritto:
mauchia ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Bhè, si può dire che i vostri budget corrispondono abbastanza a quelli dei nostri allestimenti teatrali. Parlo del teatro d'innovazione non certo degli stabili... Ronconi non ci compra neanche gli stuzzicadenti con 30.0000 euro 8)

Mauchia, col tuo abbiamo fatto una co-produzione col Teatro Regio nel 2005 e c'erano 40 persone in ballo!! :lol: :lol: :lol:
Per rimanere in tema una mia amica ha fatto il ricevimento in un teatro con spettacolo annesso! Molto carino!
ma va?
che idea strepitosa!
che spettacolo era?
Erano vari "spettacolini" scelti credo dagli sposi. Hanno cantato, recitato per lo più pezzi in romanesco, e hanno coinvolto gli invitati in scenette molto divertenti. Davvero carino e finalmente una cosa diversa :wink: