La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se fanno ruggine dipende dalle posate non dalla lavastoviglie. Probabilmente la temperatura alta di lavaggio ha tolto la patina simil-inox che ci avevano messo sopra.

Compra delle posate nuove e di buona qualita' e vedrai che non avrai questi problemi.

#17
scusate l'off topic ...
che incubo! stanotte ho sognato che si rompeva il mio di frigo....
a leggere tutti questi topic di notte mi si scatena la fantasia...
aveva 6 botoline il mio frigo e 2 di queste erano rotte e non facevano + ghiaccio per raffreddare il frigo.... ero disperata... 8)

#18
ho chiamato un amico che se ne intende e mi ha detto che è il sale che macchia le posate di ruggine ... ma non capisco + niente! sulle istruzioni c'è scritto che per evitare la ruggine bisogna metterlo, lui mi dice che è il sale che la provoca... bah! a casa di mia mamma sembrava tutto così facile!!!

#19
Io avevo detto del sale perchè mi sembrava di averlo letto da qualche parte, comunque se ti consola parlando con degli amici l'altro giorno anche a loro rimangono macchiate ma non solo le posate, hanno provato di tutto poi parlando con un rivenditore é saltato fuori che è un difetto della Techna della Rex...........non capisco, hai provato anche con altre posate? magari ne prendi due al supermercato e provi con quelle se rimangono macchiate anche quelle allora c'è qualcosa che non va, altrimenti è il tipo di materiale della posata!

#20
Mi avevano detto che mi avrebbero portato il frigo entro la fine della scorsa settimana, visto nessuno!!!!!

#21
anch'io uso le pastiglie finish 3 in 1 ma mi hanno cconsigliato di mettere lo stesso il sale (ne metto uno del discount) .
Ma sicuro che lee posate siano inox? :roll: :roll:

#22
Anch'io il sale alla fine l'ho messo comunque, anche se l'acquedotto mi ha detto che non era necessario, meglio in più che nienete no???
Secondo me sono le posate, io ho provato a lavarle l'altro giorno, sono di due tipi e non si sono rovinate

#23
A me avevano detto che i coltelli soffrono in particolare del lavaggioo in lavastoviglie e che xtanto anche quelli di GRAN qualità, finito il lavaggio, vanno presi, asciugati e messi via...mentre x le altre stoviglie nn ci sono di questi problemi!

#24
Ho sentito anch'io che nei coltelli si rovina il manico di legno, ma io di solito uso il programma lavaggio ed asciugatura, quindi ogni volta dovrei selezionare solo il lavaggio....ma alla fine i miei coltelli li ho presi alla coop quindi anche se li rovino amen!

#25
no no...proprio l'acciaio si rovina!
Al di là del manico che se colorato si rovina anche nelle forchette, cucchiai, ecc...
Il coltello è + delicato delle altre posate (mi pare di ricordare che TUTTI i coltelli nn sono in acciaio 18/10 e di conseguenza patiscono in lavastoviglie)

#26
Ho avuto finalmente la risposta di cosa aveva il mio frigo, in un punto la saldatura aveva un buchetto e quindi era uscito tutto il gas...........adesso dovrebbero portarmelo spero!!!