La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Sì ma io all'uncinetto non so fare proprio nulla quindi me lo fai tu??? :lol: :lol: :lol: :lol: ovviamente avrai un giusto compenso :D

#107
mauchia ha scritto:Sì ma io all'uncinetto non so fare proprio nulla quindi me lo fai tu??? :lol: :lol: :lol: :lol: ovviamente avrai un giusto compenso :D
Va bene, Maucha. Dammi la pw di casetta tua che vengo a sferruzzare. Per il momento posso invitarti solo nel mini-garden di Donna Letizia che è in giardinaggio, ma conto nel week di mettere l'album anche della mia. :wink:
Forza Daniel!

#108
mauchia ha scritto:
dammispazio ha scritto:
cris_ga ha scritto:Dunque, mi intrufolo! La mia pupetta si chiama Alice e domani compie 8 mesi! Per i primi 3 mesi ci ha preso in giro facendoci credere di essere un'angioletto sceso dal cielo con tutta l'aureola. Ora è una vera peste! E' iperattiva, non sta ferma un secondo (e non è un modo di dire), ha sempre bisogno di fare qualcosa e di avere qualcuno vicino. Non oso pensare cosa farà quando camminerà perché già adesso che gattona non riesco a starle dietro. Pensate che si tira in piedi da sola (con un appiglio ovviamente) da quando aveva 7 mesi. E' il mio cuore di mamma o è molto precoce?
tirarsi in piedi e' "normale" direi... se inizia a camminare sotto l anno e' abbastanza precoce ;-)
Ale ha cominciato a gattonare a 8 mesi e ha camminato pochi giorni dopo il suo compleanno...quindi nella media. Poi è normale che ogni scarrafone.....
E' già. Lo pensavo anche io che "ogni scarrafone...". Però anche la pediatra ha detto che i bimbi "minutini" sono più svelti della media. Badate che lei con "minutini" intendeva "bassi", ma non voleva offendere.
Sì, perché Alice è piccolina (solo 67 cm a 8 mesi) ma di peso siamo oltre il 50° percentile. Quindi non è esattamente minuta!

#109
riffa&raffa ha scritto:Bhè.... con questo modello di ...bavaglino... :roll: :twisted: .... si è tranquilli dappertutto, cuori di mamme.... :)
Immagine
:lol:
Cavoli! E' proprio il modello che cercavo!
Non avendolo trovato ho tentato a farle tenere ferme le manine dal papi. Abbiamo preferito sopportare la pastina ovunque piuttosto che le sue urla incaz....te.

#110
il mio e' nato idiosincratico
qualsiasi cosa che oltrepassa la sua boccuccia deve andare giu, a costo di fare smorfie di disgusto
non esiste che sputa rigurgita vomita, stringe i denti ed ingoia
mi spaventa anche che adori qualsiasi tipo di medicina
:roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#111
dammispazio ha scritto:il mio e' nato idiosincratico
qualsiasi cosa che oltrepassa la sua boccuccia deve andare giu, a costo di fare smorfie di disgusto
non esiste che sputa rigurgita vomita, stringe i denti ed ingoiami spaventa anche che adori qualsiasi tipo di medicina
:roll:
Bhè, almeno non hai avuto i vestiti coperti di rigurgiti e di pappe :lol:

#112
visto che ci sono anche mamme più esperte, approfitto a chiedere una cosa, e vi prego aiutatemi perchè son piuttosto demoralizzata!
La mia bimbina (quasi 6 mesi, vi ricordo) non riesce ad addormentarsi se non dopo lunghe ed estenuanti passeggiate all'aperto (nemmeno nella macchina si addormenta!!)
Se provo in braccio a cullarla, o con il ciuccio..non se ne parla proprio!!
Se sono fortunata si addormenta quando l'allatto (ma se ci sono rumori o altre persone non lo fa)..grida, scalcia, inarca la schiena e piange come una disperata!!
Nonostante cmq muoia di sonno!!
Invece la sera dorme abbastanza bene (sarà che crolla cotta), dalle 23 fino alle 6-7 se la fa una tirata, tranne quando ha qualche colichetta o dolore al pancino, ma sono episodici.
Voi come addormentate il vs bimbo/a? avete qualche segreto da suggerirmi?
comitato pro arancione :twisted:

#113
Bricy prova a leggere questo libro:
Fate la nanna (E. Estivill, S. de Béjar)
Immagine
Io per un po' ho seguito il metodo indicato nel libro e ha funzionato. L'unico problema è che devi essere costante e non farti prendere dalla stanchezza e seguire passo passo tutte le indicazioni.
Io ad essere sincera dopo un po' c'ho rinunciato. Il risultato è che il piccolo dorme ancora con noi, anche se ora ho unito al nostro letto il suo lettino togliendo una sponda laterale, almeno è un passo in avanti :oops:
Comunque ho sentito persone che hanno seguito il metodo del dott. Estivill e sono rimaste soddisfatte...

#114
Bricy, la mia Alice (8 mesi) faceva proprio come la tua. Non voleva assolutamente addormentarsi, tempo sprecato! In macchina si è sempre addormentata, ma quando veniva tirata su si risvegliava. Io l'addormentavo in braccio passeggiando in casa per ore, con lei che urlava, si dimenava, si contorceva e alla fine crollava esausta. A sei mesi la situazione è peggiorata perché ha inziato anche a risvegliarsi ripetutamente durante la notte e a rimanere sveglia per ore.
A quel punto ho deciso di applicare il "metodo Estivill" ovvero il libro che ti ha consigliato Mauchia. Applicato con costanza e forza di volontà in cinque giorni ho risolto, o per lo meno, ho molto migliorato la situazione. La sera si addormenta subito e dorme anche 10 ore di seguito, per i pisolini diurni si lagna qualche minuto (10-15 quando va male) e poi dorme beata. Solo che a distanza di due mesi ha ricominciato con i capricci. Speriamo sia solo una fase passeggera!

#115
come dice maucha la costanza e' fondamentale
6 mesi sono il momento giusto per fare la rieducazione al sonno
anche se Bricy non ho capito bene quale sia il problema...cioe se non dorme durante il giorno ... se vorresti che si addormentasse prima la sera....

il mio ha sempre rotto le palle x dormire ed io ne ho fatta una missione
in breve (credoc he il libro parli di questo) devi sbatterla nel lettino senza cedere ai pianti e lamenti all inizio la lasci sola qualche minuto poi sempre piu a lungo fino a quando capisce che piangere non la porta a niente e finira per addormentarsi

le belvette amano la routine, le abitudini ferre
cerca di metterla nel lettino il prima possibile e se puoi anche nella sua stanzetta xche fra qualche mese sara ancora piu difficile, x non parlare se arriva a piu di un anno dove diventa ancora piu difficile separarla....

tuttora che il mio ha piu di 3 anni ogni sera ci prova a venire nel mio lettone
per pigrizia sarei tentata di cedere, a volte cedo, non e' sola pigrizia e' che e' davvero bello dormire insieme ma....certo di essere stoica e lo distrgaggo leggendo un libro o facendo dei rituali (che pero cambiano spesso) che funzionano con lui (adesso gli piace giocare a morra :shock:
dopodiche lo devo lasciare da solo altrimenti non si addormenta, fino a quando sto con lui continua a parlare e finisce per perdere il sonno. E" brutto lasciarlo da solo ma visto che funziona mi impongo di farlo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#116
in breve (credoc he il libro parli di questo) devi sbatterla nel lettino senza cedere ai pianti e lamenti all inizio la lasci sola qualche minuto poi sempre piu a lungo fino a quando capisce che piangere non la porta a niente e finira per addormentarsi
Sì, a grandi linee è proprio così. Soprattutto devi tapparti le orecchie e non sentire i pianti disperati del pupo! La mia ha pianto anche un'ora di seguito e nei primi giorni di "trattamento" era senza voce.
cerca di metterla nel lettino il prima possibile e se puoi anche nella sua stanzetta xche fra qualche mese sara ancora piu difficile, x non parlare se arriva a piu di un anno dove diventa ancora piu difficile separarla....
Verissimo. E poi più sono abili nei movimenti e peggio è. Se ci provi quando sanno camminare è una vera tragedia!

#117
ragazze, chiedo a voi che siete mamme da pochi mesi un consiglio.
domenica ho il battesimo di una bimba,,non so cosa comprarle.
adesso ha quattro mesi quindi passeggini,ovetti e bagnetti li ha già,il mio badget è di 70 euro,avete qualche suggerimento.
se ho sbagliato spostatemi ma ho chiesto appunto a voi perchè voi sapete cosa può essere utile.
ciao aspetto suggerimenti.

#118
Se andate a Venezia ricordatevi che i piccoli amici si possono portare in vaporetto solo con museruola e guinzaglio.... :lol:



Immagine
Forza Daniel!

#119
:shock: :shock: :shock: :shock:

Ma qualcuno di voi l'ha usato quest'affare?
Io non ce la faccio proprio :roll: eppure ne ho vista di gente con bimbi "al guinzaglio" :shock: :?

#120
zita58 ha scritto:ragazze, chiedo a voi che siete mamme da pochi mesi un consiglio.
domenica ho il battesimo di una bimba,,non so cosa comprarle.
adesso ha quattro mesi quindi passeggini,ovetti e bagnetti li ha già,il mio badget è di 70 euro,avete qualche suggerimento.
se ho sbagliato spostatemi ma ho chiesto appunto a voi perchè voi sapete cosa può essere utile.
ciao aspetto suggerimenti.
Un nido multiattivo ? :)
E' del Centro Giochi Educativi. Lo trovi sul catalogo e lo puoi comprare online.
http://www.catagames.com/catalogo/catalogo.asp
Immagine
Forza Daniel!