La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3211
io ce l'ho tra 1 mese la mini curva e mi terrorizza già da ora :roll: :lol:

ciccia ho visto ora il tuo conto nella firma è a 2 cifre!!! :shock: :shock: :shock: e mancano 3 mesi a vedere il tuo Filippo :D :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3212
tidelady ha scritto:io ce l'ho tra 1 mese la mini curva e mi terrorizza già da ora :roll: :lol:
Tranquilla, la minicurva secondo me è tollerabile: io ho bevuto 2 bicchieri del bibitone, ma il primo è sceso tranquillo.
Penso che anche l'effetto sia più modesto, c'era una ragazza con me che l'ha fatto e lei non ha avuto nessun problema. Tranquilla, ok?
tidelady ha scritto: ciccia ho visto ora il tuo conto nella firma è a 2 cifre!!! :shock: :shock: :shock: e mancano 3 mesi a vedere il tuo Filippo :D :D :D :D
già... che spettacolo!!
Non vedo l'ora!!

Ma della tua Alessia che mi dici?
Avevi preferenze?
Che emozione è stata sentire che è una femminuccia?
Immagine

#3213
ti dirò
da mesi TUTTI quelli che conosco mi hanno sempre detto: per me è maschio!!! TUTTI tranne un mio collega che la moglie ha avuto 2 femmine e continuava a dirmi: è femmina!!!
mentro tutti gli altri maschio, maschio, maschio

la preferenza del maritino era anche la sua maschio
ed io mi sono fatta influenzare, mi sentivo che avevri avuto un maschietto
quinidi ieri sera nel sentirmi dire: è femmina
mi sono sentita strana.. come se non ero in grado nemmeno di sapere il sesso del mio cucciolo... :roll:
poi da sola,mi sono resa conto che anche le future mamme possono sbagliarsi :lol:

io sono felicissima, sinceramente potrebbe venire su pure gay che la cosa non mi toccherebbe, desidero solo che stia bene e che sia felice, tutto qui :oops:
il maritino ieri sera gliel'ho detto per telefono, dato che non riusciva proprio ad essere presente all'eco, ed era in metropolitana
infatti l'ho sentito un po strano, poi ho capito il perchè
mi ha detto che accanto a lui in metro, c'era un ragazzetto di 12 anni circa, con i pantaloni all'altezza gluteo, si vedevano slip e chiappe, con una faccia bruuuuuuuuuutta (non fisicamente, ma da cattivo) ed intanto che gli dicevo: è Alessia! dentro di se diceva: MENOMALEEEEEEEE :lol:
poi quand'era vicino a casa ha visto 3 ragazzine sui 10/11 anni , una aveva su un reggiseno che cercava di tirar fuori quel poco di tettine che aveva e dentro di se ha detto: :shock: ok fino ai 20anni è segregata in casa :lol:

insomma siamo felici!!! e come non potremmo esserlo :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3215
A me è successo un pò l'inverso..
Noi desideravamo entrambi il maschietto e io me lo sentivo che era un maschietto come mi sentivo di essere incinta prima di fare il test.
L'abbiamo saputo nel momento in cui ci hanno detto che poteva avere dei problemi per cui la gioia ha lasciato il passo allo sgomento.
(Per fortuna alla fine era tutto ok..)
Quando la paura è rientrata e ho realizzato che avrei avuto il mio Filippo, ho sentito che mi mancava qualcosa.. forse mi ero talmente abituata a dire Filippo o Flavia che alla fine stavo desiderando di averli tutti e due!
:wink:

Cmq una principessina è una gioia, esattamente come un principino.. basta che stiano bene e siano felici, hai ragione!

P.S. Alessia è il mio secondo nome!
Immagine

#3216
Che bello Tyde, una femminuccia



avrei scritto uguale di un maschietto, in realtà :oops:

Poi il nome Alessia mi piace molto!!!

Potere alle bimbe!!!



anche qui, avrei scritto uguale di un bimbo :oops:

#3217
Personalmente, da uomo, posso dire che, pur non avendo mai avuto alcuna preferenza per il sesso, quando ho saputo che la ns primogenita sarebbe stata femmina ero assolutamente felicissimo.

Avevo solo un dubbio, ovvero come avrei "reagito" alla differenza di sesso (tra me e la bimba), ovvero, sarei stato in grado di "capirla", di accudirla , etc...oltre alle ovvie paranoie di quando crescerà come poterle passare certi valori, principi, etc...con un maschio sicuramente, pensai, sarebbe per me stato + facile...

Devo dire che poi, in realtà, certi , di quei dubbi, avevan ragione d'essere...banalmente, ad esempio, quando cambio Giulia ho un attenzione ed una delicatezza (portate dalla paura di farle male) che, da quel che vedo, mia moglie non ha (o ha in maniera diversa, non so spiegarmi forse)...io ci metto un quarto d'ora, lei 5 minuti...credo sia proporio dovuto alla diversità...quando nascerà il ns prossimo bimbo, maschietto, sicuramente questa "paura" non l'avrò...saprò, banalmente, che mentre lo pulirò non gli farò del male perchè a me non fa male...

Ripeto questo è un esempio banalissimo, che poco poi in realtà ha a che fare con le mie "perplessità" iniziali...voleva solo cercare di far capire il mio "problema"...

Ora, che Giulia ha, fra una settimana, 20 mesi, devo dire che tornassi indietro "tiferei" per aver la femminuccia (certo ora con il seocndo sono felice sia un maschio per "completezza" :D) ...da papà la femmina mi da tantissimo, è un mondo che mi era sconosciuto e che sto conoscendo di giorno in giorno, fatto di capricci da femminuccia come di malizie tipicamente da donnina, delicatezze, tenerezze, etc...

La femmina, per il papà, ebbene sì, è speciale, ora posso dirlo con certezza...il maschietto lo amerò altrettanto ma sarà un mondo già noto, già visto.

Ciao. Ale
AlexB

#3218
oggi ho la morfologica, ci penserete vero??? :oops:


mi è capitato con più di una persona quanto segue:
loro: è maschietto o femminuccia??
io: è una femminuccia!!! :D :D
loro: e beh dai va bene così per il primo
oppure:
- beh c'è sempre tempo per il maschio
- ed il marito che dice?
- l'importante è che sia sana

sono arrivata alla conclusione che, per non farmi sague amaro, non dirò più il sesso dalla mia cucciolotta fino al parto, diremo che non vogliamo saperlo, o mando queste persone a cagher direttamente :evil:
ma anche a voi capita??? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3219
tidelady ha scritto:oggi ho la morfologica, ci penserete vero??? :oops:


mi è capitato con più di una persona quanto segue:
loro: è maschietto o femminuccia??
io: è una femminuccia!!! :D :D
loro: e beh dai va bene così per il primo
oppure:
- beh c'è sempre tempo per il maschio
- ed il marito che dice?
- l'importante è che sia sana

sono arrivata alla conclusione che, per non farmi sague amaro, non dirò più il sesso dalla mia cucciolotta fino al parto, diremo che non vogliamo saperlo, o mando queste persone a cagher direttamente :evil:
ma anche a voi capita??? :roll:
:shock: Tide ma davvero? Ma questa gente pensa di vivere nel 1600??? :shock: :roll:

Pensa che io volevo una femminuccia con tutte le forze! Il giorno in cui abbiamo saputo il sesso da una parte ci sono rimasta anche un po' male :oops: :roll:

Ora sono strafelice di avere un maschietto, un amore che non avrei mai immaginato di poter provare...e che avrei provato allo stesso modo per una femminuccia!
Un figlio è un figlio. Punto. Maschio, femmina, alto, basso con gli occhi chiari o con occhi scuri....fregatene di quello che dice la gente, solo tu sai e senti l'amore della vita che cresce dentro di te e che continuerà a crescere ogni giorno di più.

In bocca al lupo per la morfologica! E' un'esperienza bellissima!

#3220
uhhhhh mi stavo dimenticando!!!!
sabato abbiamo raggiunto il colmo!
al lago d'Iseo, un vecchietto dopo che mio marito gli ha detto che era una femminuccia ha risposto:
menomale che non vivete in Cina o a quest'ora non c'era più :shock: :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3221
A proposito di quel discorso sulle vaschette per il bagnetto dei primi mesi, questo a forma di pancia è perfetto :)
Lo vede online il Centro Gioco Educativo e costa 17 euro. Lo trovate sul catalogo che è nel sito ma non riesco a linkarlo.

Immagine
Forza Daniel!

#3222
:arrow: Tide: a me per ora è successo sempre il contrario (per fortuna :shock: ), tutti ad elogiare la femmina, prima di sapere il sesso sembrava che il maschietto fosse proprio un ripiego :? Io non ho mai avuto preferenze, ma la gente spesso perde proprio l'occasione per star zitta :roll: :roll: :roll:

:arrow: Riffa: Quello è il Tummy Tub, l'ho visto in negozio, sarà sicuramente perfetto per i neonati ma non mi ispira :roll:
Mi sono informata, qui da me fanno i corsi di acquaticità per i piccoli da 4 mesi in poi il sabato mattina, porteremo sicuramente Teresa :wink:
Immagine
Immagine

#3224
dammispazio ha scritto:ma....abbiamo notizie di Arianna/ING?!?!?

:roll: no nulla.... sai che ci pensavo... :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3225
sara in vacanza con la piccola?
uff poteva salutare...lo sa che siamod elle allarmiste :cry: :? :roll: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always