La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio a muro

#1
Ho una nicchia di 260x70 realizzata apposta per contenere un armadio a muro.
C'e' qualche ditta che fa questo genere di armadi o mi devo rivolgere al falegname? Non vorrei spenderci troppi soldi :( , cosa mi consigliate?
Grazie a tutti :wink:

#2
Ciao

Ho il tuo stesso problema, ho una nicchia in camera di 61,5 per 280.

Ma le ditte che fanno armadi industriali incassano perfettamente l'armadio nella nicchia? Oppure in questi casi ci vuole un artigiano falegname??

ESPERTI Fateci luce!!!!!!

#3
Secondo me è molto difficile trovare un armadio industriale che vada perfettamente nella nicchia...pero' magari tentar non nuoce...

#4
Ciao,

un buon prodotto industriale dispone di tutta la flessibilità progettuale di cui puoi aver bisogno.

cm. 260 p. 70 h. ?
battente o scorrevole?
materiale?

Altezza, tipologia e materiale sono informazioni utili per "chiedere aiuto" :wink:

P.s. Ciao CuoreDiLegno, abbiamo scritto contemporaneamente! :wink:
Ovviamente si tratta di chiarire...se l'utente cerca un armadio battente p. 70 ecco che il prodotto industriale si trova un po' in difficoltà...nella maggior parte degli altri casi di su-misura il problema non si pone :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
sono d'accordo con cuore di legno. Si dovrebbe trovare un armadio "standard" che grazie alla componibilità si avvicini il più possibile alla misura della nicchia e lo spazio che rimane si chiude con delle fasce di tamponamento.

Per la nicchia di 280 x 61,5: ci sono standard di lunghezza 277 * 61,5. Essendo pochissimo lo spazio che rimane, non spenderei soldi per farlo su misura.

Nell'home page del mio sito trovi delle promozioni su armadi 280x65 in legno rovere verniciati a campione con possibilità di inserire vetri o pannelli nelle ante.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#6
macF1 ha scritto:sono d'accordo con cuore di legno. Si dovrebbe trovare un armadio "standard" che grazie alla componibilità si avvicini il più possibile alla misura della nicchia e lo spazio che rimane si chiude con delle fasce di tamponamento.
Nella casa dove vivo adesso abbiamo fatto proprio così, armadio centrato rispetto alla nicchia e delle fasce di tamponamento sui due lati, l'aver utilizzato un armadio "industriale" ci ha fatto risparmiare e quando ci trasferiremo lo potremo adattare in una delle camere.