La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ragazze buonasera a tutte,
mi piace tanto questo progettino ma la mia dolce metà mi dice che lo spazio dell'ingresso è tutto sprecato per cui non ne è molto convinto,a me piace ma per lui non è fattibile.
mi aiutate a convincerlo,si può fare qualche modifica,ed io a vederlo già ero felicissima,non posso invertire gli ambienti come mi suggerisce ann e priscy quindi la disposizione è quella di ann ma dobbiamo recuperare un po' di spazio nella zona dell'ingresso.
chiedo troppo?

#32
Al di là delle indiscusse capacità artistiche di Ann (che sta facendo miracoli...... :lol: ) anche a mio avviso è un vero peccato fare tutto sto lavoro (ballatoio/nuova finestra) per poi utilizzare la finestra esistente per il corridoio....
Zita se non rimuovi almeno qualcosa dei tuoi presupposti..... ho idea che non riusciamo a inventarci altro
Perchè dici che NON PUOI spostare la zona notte al dila del muro portante???
a me sembra fattibile, forse è meglio rinunciare al balcone nel soggiorno pur di avere una disposizione più funzionale
Inoltre, l'ingresso di 130cm come è fatto attualmente? Pensavo che forse si potrebbe creare lì (oltre alla porta di ingresso) un'ulteriore finestrella di 40/45 cm per dare più luce a questa zona (magari anche solo una finestrella in vetrocemento non apribile.... :roll: )
Che ne dite?
A me questo ballatoio non è che esalta..... quanta luce potrà mai entrare dalla finestra sul ballatoio? :roll: :roll: :roll:

#34
annsca ha scritto:grassieeeee, priscy :oops: :wink: :lol:
Figurati :wink:

A costo di ripetermi..... ho buttato giù come la vedo io....

Immagine


La finestrella a cui pensavo è visibile nei randering (in questo modo la zona giorno avrebbe due punti luce naturale)

Immagine


Non volendo fare l'accesso al bagno dalla camera da letto, ho creato un piccolo disimpegno (con armadio guardaroba/ripostiglio)....
Credo che non ci dovrebbero essere problemi eccessivi per aprire una porta in più sul muro portante.

Immagine


Per dare luce al bagno, pensavo di creare una vetrata ad una certa altezza (in modo che dalla camera non si veda il bagno.... :lol: ) sulla parete verso la camera da letto (che sarà molto luminosa immagino)

Immagine


Questa infine è la vista dalla porta di ingresso
Immagine

#35
wowwwww :shock: .... bello Priscy... questa volta i complimenti te li faccio io !!!! :wink: :lol: :lol:.

L'unica cosa che mi convince poco è la disposizione di divano e tv :? ma per il resto il tuo progetto mi piace tanto. Zita, così, la tua metà non potrà obiettare nulla sullo spazio corridoio non utilizzato :roll:
Immagine

#36
ciao a tutte,eccomi di nuovo qua.ho visto il progettino di priscy e devo dire che a me piace,come ann anch'io ho qualche perplessità sulla zona divani,come ovviare?qualche suggerimento.
adesso come adesso spazi persi per corridoi non ce ne sono qundi la mia dolce metà non dovrebbe protestare,vedremo!!!
rimango in attesa,ciao

#37
zita58 ha scritto:ciao a tutte,eccomi di nuovo qua.ho visto il progettino di priscy e devo dire che a me piace,come ann anch'io ho qualche perplessità sulla zona divani,come ovviare?qualche suggerimento.
adesso come adesso spazi persi per corridoi non ce ne sono qundi la mia dolce metà non dovrebbe protestare,vedremo!!!
rimango in attesa,ciao
ma se ti va bene la suddivisione zona giorno e notte, si può cercare altre disposizioni particolari per la zona giorno....
Qualche esempio:

Qui ho disposto la cucina lineare, un'isola composta da basi a profondità ridotta fa da appoggio al divano.
Si ricava anche un'ulteriore ripostiglio vicino alla cucina ed un armadio all'ingresso (che può essere messo a disposizione di chi usufruisce del divano letto).
Immagine


Immagine



Altra possibilità, si suppone di spostare la cucina vicino alla finestra.
Immagine



Immagine


Come vedi ci si può sbizzarrire.... :lol: dipende un pò dai tuoi gusti e dai lavori che intendi affrontare.
Un saluto.

#38
Ciao. Perchè invece di spostare attacchi non resti con l'idea iniziale e apri dei lucernari sul tetto? Ne basta anche solo uno per la camera da letto

#39
ciao,
quindi tu lasciando la cucina dove c'è il balcone e facendo la zona notte dove adesso è tutto aperto, come posizioneresti camera,bagno e il restante spazio e il lucernario per dare luce.grazie