La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao, allora scusa perchè la veneta cucine ti da 5 anni di garanzia sulla cucina, e invece marche meno costose no????
Mia sorella ha comprato una cucina non di marca, misure 210*150 pagata 1800 euro, dopo un paio di mesi gli si è gonfiato il top e si è spaccato aprendo l'anta della base, la portina del frigo quando la carica con bottiglie gli si inclina e non chiude bene, il pensile sopra la cappa gli si è gonfiato con i vapori, be lei ha chiamato il mobiliere che gli ha detto che la cucina non ha garanzia, e ora si tiene la cucina distrutta, be io almeno per 5 anni sto tranquilla!
Ho preferito spendere il doppio ma ho una garanzia scritta.

Re: risposte sulle marche

#3
nicolettaalematte ha scritto:guarda che io sono un falegname e un falegname da solo non riesce a fare le cose che fa valcucine, o meglio non riuscirebbe con dei costi sostenibili.
Per quanto riguarda il servizio di progettazione non e' detto che dietro la grande marca ci sia una azienda di alta qualita'.e' ovvio che non si puo' generalizzare pero' la mia esperienza dal di dentro del settore mi fa dire questo.I migliori mobilieri sono quelli piccoli che riducendo i costi offrono un servizio di qualita' eccellente sia nella progettazione che nella fase di installazione.Voi discutete io quando il, tempo me lo permette vi rispondo se volete entrando nello specifico.Ciao a tutti
La risposta era a me, giusto? :wink:
Io non parlavo della progettazione fatta dall'azienda che produce la cucina... parlavo del servizio offerto da chi la vende. Nel topic che avevi aperto parlavi di aziende produttrici di cucine, mentre la progettazione e l'installazione in tutti i casi che ho visto io è competenza dei rivenditori... quindi sono due valutazioni distinte :roll:

Re: servizio rivenditore

#5
nicolettaalematte ha scritto:infatti allora un rivenditore puo'anche essere molto bravo pur nono vendendo scavolini o veneta.Adesso vado ci rivediamo qua sul forum
Certo! :D
Ma se il rivenditore che per me era il migliore vendeva determinate marche, di tutte le fasce di prezzo e che mi piacevano, perché fare il giro delle tre province alla ricerca di un'alternativa?
Qui, a parte Mercatoni e affini, non sprei proprio dove trovare queste non-marche :roll: Ne ho viste in Brianza, ma oltre ad essere fuori mano non mi avevano ispirato fiducia i rivenditori.

#6
io ho una VENETA da io anni super sfruttata e' ancora come nuova.LEGNO BIANCO ( non ricordo se si dice goffrato o laccato) .Solo le maniglie si sono scolorite( sembrano acciaio ma e' quello opaco) ,
puoi darmi un consiglio? Si possono verniciare


GRAZIE

#7
per quanto riguarda le maniglie verifica il passo (interasse tra i fori) e guarda sul mercato o vai da qualunque mobiliere serio.Poi sara' difficile che sia legno perche' le laccature vengono fatte su MDF perche' tiene meglio ed eststicamente sono molto piu'belle.Al contrario di chi dice che il legno massello e piu' pregiato.Adesso la tecnologia ci viene incontro evitiamo di dire legno massello anche quando non serve.Salvo grattarola e altre aziende che lavorano in una certa nicchia di mercato utilizzano l' impiallacciato e il multistrato che non e' legno ma un suo derivato.CIAO.

#8
legno massello, sono sicura che non e' truciolato.Parliamo anche di 10 anni fa e la pagai un occhio.Posso dirti che il materiale con cui e' stata fatta ha stupito anche il falegname che mi deve fare alcune modifiche per la nuova casa. HA VOLUTO SAPERRE DI CHE MARCA ERA perche' di solito sono le ante in truciolato.
Grazie per il consiglio ma io speravo esistesse un prodotto,perche'solo 3 manigliette si sono scolorite

#9
ti garantisco che se e' anche di 10 anni fa la veneta e' in truciolare (non in truciolato) forse visto il modello solo l' anta potra' essere in legno di betulla o pioppo ma non ti credere che sia quella gran pregiatezza.
Si accontenta di poco il tuo falegname.Per favore parliamo della VENETA.

#10
dimenticavo per completezza tutte, ribadisco tutte, le aziende di fascia media anche e soprattutto quelle no name su alcuni tipi di ante come quelle a telaio utilizzano ante legno. Soprattutto le cucine in stile classico sono al 90% tutte ante a legno.ATTENZIONE LE CASSE SONO TUTTE IN LAMINATO QUINDI TRUCIOLARE COMPRESE VENETA SCAVOLINI E COMPAGNIA CANTANTE.SALVO FARE I FIANCHI A VISTA IMPIALLIACCIATI FACENDOLI PAGARE UN OCCHIO NEL CASO DELLE GRANDI MARCHE SOPRATTUTTO.CIAO

#11
skimby ha scritto:Ciao, allora scusa perchè la veneta cucine ti da 5 anni di garanzia sulla cucina, e invece marche meno costose no????
Mia sorella ha comprato una cucina non di marca, misure 210*150 pagata 1800 euro, dopo un paio di mesi gli si è gonfiato il top e si è spaccato aprendo l'anta della base, la portina del frigo quando la carica con bottiglie gli si inclina e non chiude bene, il pensile sopra la cappa gli si è gonfiato con i vapori, be lei ha chiamato il mobiliere che gli ha detto che la cucina non ha garanzia, e ora si tiene la cucina distrutta, be io almeno per 5 anni sto tranquilla!
Ho preferito spendere il doppio ma ho una garanzia scritta.
Hai detto bene skimby hai preferito spender il doppio e credimi non è che hai speso tantissimo ma sicuramente la cucina è migliore di quella di tua sorella (con 18000 € non è che puoi pretendere tanto)
Comunque ricorda che 5 anni di garanzia non vuol dire che se si ti gonfia iltop dopo 4 anni te lo cambiano.
Le legge dice che entro 6/8 mesi la merce va sostituita e dopo l'azienda o il mobiliere esce con un tecnico e valutano se l'utilizzo del cliente è da considerasi idoneo e poi decidono il da farsi.
Ciao
_______________________________________

Il bello della vita............viverla con entusiasmo.
Problemi di posizionamento con il sito? Visita l'agenzia seo

...vorrei capire meglio

#12
....scusate mi è sfuggito qualcosa........
ho letto di una differenziazione tra triciolato e truciolare.......differenze?????
io so che trociolato, truciolare, listellare etc sono comunque termini che indicano che il materiale è.....truciolare. no???
so che le differenze sono nel tipo di legno utilizzato (scarti/rifiuti vs. legno come dire...triturato...di pioppo.) e differenze per l'emissione di formaldeide (e collanti utilizzati, termoindurenti, etc).
il "laminato" so che è composto da un'anima in compensato o trociolare e un foglio sottile meno di 1 mm di laminato (finto legno), appunto.
mi è sfuggito qualcosa????

#13
riga75 ha scritto:Le legge dice che entro 6/8 mesi la merce va sostituita e dopo l'azienda o il mobiliere esce con un tecnico e valutano se l'utilizzo del cliente è da considerasi idoneo e poi decidono il da farsi.
... e appellandosi a questa clausola, quasi sicuramente ti rifiutano la sostituzione. :evil:

#14
RAGAZZI AVETE UN GRAN CASINO IN TESTA: SI DICE TRUCIOLARE E NON TRUCIOLATO.CERCATE DI NON FARE I FENOMENI PERCHE' AVETE LETTO LE RIVISTE.
IL LAMINATO NELLA MAGGIORANZA DEI CASI E' TRUCIOLARE RIVESTITO CON FOGLI DI LAMINATO.CI PUO' ESSERE IL LAMINATO COSTITUITO DA MULTISTRATO O DA PANNELLI DI LEGNO CHE PUO' ESSERE ANCHE IMPIALLACCIATO.
TUTTO QUESTO DISCORSO COMUNQUE PER DIRE CHE IL LAMINATO (CON TRUCIOLARE) NON E' UN MATERIALE SCADENTE ANZI E' MOLTO VALIDO SE VIENE UTILIZZATO QUELLO IN CLASSE E1 CHE UTILIZZANO TUTTE LE AZIENDE DI FASCIA MEDIA.
POI VOI LA VOLETE TUTTA IN LEGNO, MAGARI VI FANNO VEDERE GLI SPACCATI DELLE CASSE, COME DIMOSTRAZIONE VI FANNO IL PREVENTIVO E VI SPAVENTATE CERCHIAMO DI ESSERE SERI RAGAZZI .COMUNQUE CI VUOLE DEL GRAN TEMPO PER SPIEGARE TUTTO PIANO PIANO CI SI PUO' SPIEGARE.