La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pellicola su vetrata

#1
Salve a tutti.
Non sono un grande amante dele tende ed ho una zona giorno con porta finestra fino al soffitto, senza cassettone. La porta finestra da su un ampio terrazzo.

Vorrei applicare una pellicola, che sia di giorno che di notte, mi isoli da sguardi indiscreti (a 30 metri di fronte c'è un palazzo) e mi permetta di vedere all'esterno, senza limitare la luce entrante.

Esiste qualcosa del genere? E se si avete dei riferimenti?
Vi ringrazio

#2
io ho una portafinestra su cui ho fatto mettere dei vetri stopsol...praticamente sono scuri leggermente specchiati e di giorno nn ti vede nessuno ma la sera se hai le luci accese nn esiste pellicola che nn faccia vedere all'interno.

#3
Non esiste niente che permetta di vedere senza essere visto e che non riduca la luminosità.
Se metti le pellicole a specchio di giorno vedi senza essere visto ma di sera tu non vedi fuori ma ti vedono gli altri!
Attento alla pellicola che applichi sulle vetrocamere rischi di trovarti i vetri rotti se non metti le pellicole giuste.

#4
Ciao Occhiscuri! Spero di esserti utile dato che ..... parliamo del mio lavoro!!!!
Come ti han detto già Omala e Azzero, le pellicole polarizzano perciò di sera l'effetto a specchio ce l'hai all'interno. Tuttavia una soluzione c'è! :wink: Dovresti avere una luce esterna (faretto, lampione etc...) che illumini la superfice vetrata trattata con pellicola e ti assicuro che l'effetto specchio rimane verso l'esterno.
Per quanto riguarda l'eventuale vetrocamera, esistono pellicole specifiche per la posa esterna ma non è detto che anche la posa interna possa andare bene. Ma qui cominciamo ad andare un pò troppo sul tecnico (composizione vetri, esposizione solare etc...) e non mi sembra il caso!!! :wink:
Anch'io a casa mia non ho messo nessuna tenda un pò per deformazione professionale e soprattutto perchè anch'io non tollero molto le tende!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137