La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
secondo il galateo le donne possono portare il cappello solo se lo porta la madre della sposa ( anzi in quel caso è quasi un abbligo) :roll: per gli uomini dipende dal vestito ossia se è frack si altrimenti no...

poi ovviamente sono pochi a seguire i dettami del galateo :wink: i più fanno come gli va
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: galateo matrimonio

#4
birbabirba ha scritto:ciao, qualcuno sa dirmi se secondo le regole del galateo gli invitati possono indossare un cappello?

A me avevano detto che esiste una "gerarchia" tra gli invitati, quindi gli amici o comunque chi non ha legami di parentela con gli sposi non può mettere il cappello se i parenti non ce l'hanno.
Se i parenti lo mettono, allora lo possono fare anche gli altri...

#5
Mia madre al suo matrimonio aveva il cappello e aveva chiesto alle invitate di metterselo! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: galateo matrimonio

#6
bluemoon ha scritto:
birbabirba ha scritto:ciao, qualcuno sa dirmi se secondo le regole del galateo gli invitati possono indossare un cappello?

A me avevano detto che esiste una "gerarchia" tra gli invitati, quindi gli amici o comunque chi non ha legami di parentela con gli sposi non può mettere il cappello se i parenti non ce l'hanno.
Se i parenti lo mettono, allora lo possono fare anche gli altri...


però la domanda mi sorge per così dire spontanea.... :lol: .... la mamma della sposa come avvisa gli ospiti della presenza del cappello?!! e gli ospiti che fanno?!! lo tengono in macchina e se il parentado della sposa lo indossa, tirano fuori il berretto se serve?!! :lol:

però questo galateo non è tanto malaccio... effettivamente se la mamma della sposa non porta il copricapo... non è il massimo vedere magari quell'invitata che non si sa neanche chi sia col cappello. no? :roll:
poi, ovvio, ognuno fa quello che vuole.
Immagine

#7
teoricamente con discrezione gli invitati dovrebbero informarsi circa la volontà della madre :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
Io sapevo che se la madre della sposa indossa il cappello lo deve far saper in qualche modo alle invitate. In tal caso nessuna ospite potrà indossare il cappello, eccetto che lei.