La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavoli stretta finale

#1
Salve a tutti torno a chiedervi consiglio perchè sarei arrivata alla morsa finale.
riassumo la situazione: il tavolo va inserito in salone comunicante con cucina( colore rovere natura o moro posso ancora scegliere) pavimento cabreuva, piroscafo bianco calce, divano flexform magnum beige chiaro,porta scorrevole e termoarredi alluminio..
I tavoli in questione sono :
1- ragno fiam 2800€ ( purtroppo fisso ma mi piace tanto) 188cm
2-ray-plus fiam 3200€ allungabile 180/284
3- stilt desalto 170/255 piano trasparente , gambe rovere o laccato
4- twice bonaldo 180/250 piano cristallo verniciato gambe o rovere o laccato (anche se nnmi piacciono tanto essendo grandine)
infine l'ultimo amore a prima vista di foto : il rocky di gallotti e radice ma nn ho nessun riferimento rispetto agli altri.
bene ora ditemi tutto pro e contro , soprattutto perchè nn ho visto nessuno di qsti tavoli dal vivo ma solo su catalogo.
Grazie

#4
tecchia ha scritto:non so inserire le immagini :?
se qualcuno potesse farlo per me sarebbe meglio.
iniziamo coi 2 di fiam

ragno, fiam
Immagine
ray, fiam
Immagine

#5
stilt, desalto
Immagine
twice, bonaldo
Immagine
rocky, gallotti & radice
Immagine
parere personale: fra tutti preferirei il ragno di fiam, semplice, elegante, pulito. ricorda gli oggetti classici del design nordico, alvar aalto per intenderci :!:

#6
Ciao Tecchia!
fra tutti il ragno ed il rocky....
se posso darti un suggerimento (se ami il cristallo) dai un'occhiata anche ai tavoli della Roncato, sono stupendi e Naos, li ho visti su catalogo ma fa cose un po' particolari :wink:

#7
che dire
a me piace tanto il FIAM fisso se come misure ti ci sta
e' un classico e la FIAM e' la master del vetro curvato

poi bonaldo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
non ho voluto dirlo prima per non condizionarvi ma effettivamente ragno di fiam è stato il primo tavolo che ci è piaciuto subito perchè essenziale ed elegante.... solo che poi sono subentrati piccoli dubbi del tipo: non è allungabile o il fatto che piano e gambe siano un tutt'uno potrebbe essere una cosa negativa se mai dovesse rompersi oppure potrebbero convivere qsto tavolo e dei bambini??
ecco perchè nella lista sono contemplati tavoli che prevedono gambe diverse dal piano ,in ogni caso tra tutti mi sentirei di scartare già il bonaldo perchè quelle gambe così larghe proprio nn mi piacciono.
accetto ogni vostra valutazione che possa ulteriormente chiarirmi la idee ...

#10
tecchia ha scritto:non ho voluto dirlo prima per non condizionarvi ma effettivamente ragno di fiam è stato il primo tavolo che ci è piaciuto subito perchè essenziale ed elegante.... solo che poi sono subentrati piccoli dubbi del tipo: non è allungabile o il fatto che piano e gambe siano un tutt'uno potrebbe essere una cosa negativa se mai dovesse rompersi oppure potrebbero convivere qsto tavolo e dei bambini??
ecco perchè nella lista sono contemplati tavoli che prevedono gambe diverse dal piano ,in ogni caso tra tutti mi sentirei di scartare già il bonaldo perchè quelle gambe così larghe proprio nn mi piacciono.
accetto ogni vostra valutazione che possa ulteriormente chiarirmi la idee ...
é un vetro temperato curvo da 15mm vai tranquilla che è difficilissimo da rompere... oserei dire impossibile... per il discorso bambini... mi preoccuperei delle ditate più che altro!!!
se quello ti piace... non cambiare... secondo mè è anche il più fine tra quelli considerati!!!
www.zinesi.it

#11
grazie sara84 effetivamente quello che ho imparato leggendo il forum e scegliendo l'arredamento delle altre camere è che rinunciare a qualcosa che piace tanto per una scelta più razionale significa guardare tutti i giorni un mobile che nn si accetterà mai
Di Naos ho visto il catalogo propone dei tavoli con meccanismi molto molto evidenti non mi piacciono mentre di Roncato c'è qualcosa di carino.

#12
Esteticamente il primo non ha paragoni.... Certo, non è il massimo della praticità perchè si vede ogni ditata ma se vuoi evitare il problema devi evitare anche gli altri di vetro trasparente e andare, almeno almeno, su un vetro colorato.

Se è l'unico tavolo che hai da usare tutti i giorni e se la prolunga per te è indispensabile pensaci bene... Però è così bello...
Valentina

#13
tecchia ha scritto:non ho voluto dirlo prima per non condizionarvi ma effettivamente ragno di fiam è stato il primo tavolo che ci è piaciuto subito perchè essenziale ed elegante.... solo che poi sono subentrati piccoli dubbi del tipo: non è allungabile o il fatto che piano e gambe siano un tutt'uno potrebbe essere una cosa negativa se mai dovesse rompersi oppure potrebbero convivere qsto tavolo e dei bambini??
ecco perchè nella lista sono contemplati tavoli che prevedono gambe diverse dal piano ,in ogni caso tra tutti mi sentirei di scartare già il bonaldo perchè quelle gambe così larghe proprio nn mi piacciono.
accetto ogni vostra valutazione che possa ulteriormente chiarirmi la idee ...
ci sono tavoli in cristallo che vanno in mille pezzi e' vero
io non ho mai sentito dire che e' accaduta una cosa del genere con FIAM
l unico nota negativa e' che il vetro e' verdolino ma, ripeto e' un prodotto collaudato e un classico del design nostrano....e' senza tempo
mai sentito persone che lamentano graffi
io ho avuto il tavolo da fumo stessa linea e non l ho mai trattato con nessuna delicatezza
poi magari gli esperti 9che ultimamente latinato sapranno dirti di piu
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Vale non mi preoccupo tanto della praticità perchè è il tavolo del salone, in cucina ne è previsto un altro, tuttavia qsto nn significa che nn verrà utilizzato sicuramente in maniera più sporadica in tal caso però quanti posti può ospitare un tavolo da 188cm?

#15
tecchia ha scritto:Vale non mi preoccupo tanto della praticità perchè è il tavolo del salone, in cucina ne è previsto un altro, tuttavia qsto nn significa che nn verrà utilizzato sicuramente in maniera più sporadica in tal caso però quanti posti può ospitare un tavolo da 188cm?
il mio è 180, ci stiamo in 8... abbastanza comodi...
www.zinesi.it