La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fienile

#1
vorrei aiutare mia sorella
lei ha un fienile di quelli classici toscani con la grande finestrona con i rombi in terracotta
il panorama e mozzafiato, bellissimo
non ci sono altre finestre ma stanno chiedendo i permessi e la cosa e' certa

al piano superiore vorrebbe creare un mini localino
la soluzione piu ovvia e' quella che trovate qui sotto pero a me sembra un peccato mettere la camera da letto dove c'e' il grande finestrone panoramico, anche se lo spazio cosi suddiviso e' sicuraente piu logico

ho fatto una prova velocemente
le misure non ci sono ma le righe rosse sono un metro

quindi, quale delle due vi sembra meglio? cosa preferireste spazio meglio suddiviso a scapito della vista?

come e' ora
Immagine
camera con vista
Immagine
soggiorno con vista a elle
Immagine
per favore datemi le vostre opinioni stanno presentando il progetto
grazie mille
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2
la prima soluzione è la più funzionale, vero. la seconda così com'è non mi convince molto, però sono del parere che in qualche modo, ma assolutamente, il soggiorno deve stare dalla parte della megavista.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
help help help plis
nn vorrei deludere il cognatino
anche senza dover provare a far piantine sapete dirmi se fareste qualunque cosa pur di salvaguardare la vetrata x la zona giorno oppure penserete alla funzionalita?
nonostante saranno aperte due finestre e quindi il panorama sara visibile c'e' da dire che con le pareti di quasi 50 cm il campo visivo e' molto ristretto...(praticamente vedi un quadro)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
scusa, e non si può mettere nella parte superiore la camera con bagno mettendo il bagno a destra. Praticamente la stessa soluzione della prima ma al contrario
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
Dammi, vabbè, lo ammetto stasera sono + cotta del solito, ma non ho mica capito che vuoi fare , un soppalco con camera e bagno ? oppure è un unico ambiente in cui dobbiamo inserire zona giorno e zona notte ? comunque secondo me non c'è storia: davanti alla finestra con panorama mozzafiato ci va la zona giono o tutt'al più la zona pranzo . Due giorni fa sono rimasta imbambolata per una mezz'oretta davanti alla vetrina di un'agenzia immobiliare che aveva esposta la foto di una casa con una vetrata del genere davanti alla quale era posizionato un mega tavolo di legno corredato dalle Y-chairs - mi pare si chiamino così, Lot potrà essere + preciso - CHE MERAVIGLIA !!!!!
Immagine

#7
realexa ha scritto:scusa, e non si può mettere nella parte superiore la camera con bagno mettendo il bagno a destra. Praticamente la stessa soluzione della prima ma al contrario
vorrebbe dire entrare direttamente in camera da letto :?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
si ANNA
il fienile e' di 3 piani. i due piani piu bassi hanno una entrata indipendente ed il progetto c'e' gia e va bene cosi
questo e' il terzo piano, al quale si accede da una strada che sale dietro la casa e resta indipendente

tu pensa io avrei suggerito di chiudere solo bagno e cucina e lasciare la camera / soggiorno tutta aperta ma x "loro" e' troppo radicale e soggettiva come soluzione. Non sanno bene cosa ci faranno, probabile la affittino per le vacanze oppure la tengono x gli ospiti (io)....

altre opinioni?
forse dovevo aprire un sondaggio?!??! :?
se non e' chiaro chiedete pure.... :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dammispazio ha scritto: tu pensa io avrei suggerito di chiudere solo bagno e cucina e lasciare la camera / soggiorno tutta aperta ma x "loro" e' troppo radicale e soggettiva come soluzione. Non sanno bene cosa ci faranno, probabile la affittino per le vacanze oppure la tengono x gli ospiti (io)....
Stessa cosa che penso io, visto che poi non sarebbe il piano dove vivono... ma mantenendo il loro progetto, una porta scorrevole, una grande vetrata ... qualcosa che permetta di lasciare aperta alla vista il vano fino alla finestra?
Il soggiorno ad L non mi piace... tra le 2, se debbo scegliere, preferisco la camera con vista

#10
mah! se devono affittarlo o usarlo come dependence per gli ospiti, io farei come hai suggerito tu. A parte il bagno un grande ambiente unico con un bel divano letto. Di solito chi prende in affitto è abituato ad arrangiarsi e sicuramenteprende in affitto per la bellezza del luogo. Gli ospiti, non dovendo a loro volta ricevere non necessitano di una camera separata. Visto che l'ambiente lo utilizzerebbero soltanto loro. nel frattempo però, hai un grande ambiente e se organizzi una festa e hai bammbini, fai 2 feste contemporaneamente: adulti giù e bimbi su o viceversa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
lavispachiara ha scritto:
dammispazio ha scritto: tu pensa io avrei suggerito di chiudere solo bagno e cucina e lasciare la camera / soggiorno tutta aperta ma x "loro" e' troppo radicale e soggettiva come soluzione. Non sanno bene cosa ci faranno, probabile la affittino per le vacanze oppure la tengono x gli ospiti (io)....
Stessa cosa che penso io, visto che poi non sarebbe il piano dove vivono... ma mantenendo il loro progetto, una porta scorrevole, una grande vetrata ... qualcosa che permetta di lasciare aperta alla vista il vano fino alla finestra?
Il soggiorno ad L non mi piace... tra le 2, se debbo scegliere, preferisco la camera con vista
siiii!
idea semplice ma...geniale!
grazie grazie
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Ho visto in una casa separare gli ambienti così e sempre per la stessa ragione.... spettaholo :!: Una vetrata che scorreva (un'anta sopra l'altra; vetro anche sopra) ....