La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3241
Scrivo poco qui ma speriamo porti bene !! :)
purtroppo ormai di cacciatrici ce ne sono veramente poche in questo topic e secondo me ormai scrivono poco perchè ogni mese che passa è sempre più difficile. :( e confrontarsi con persone che aspettano un bimbo non è per niente facile.
Ci vorrebbero tantissime piume e qualche incrocino in più!!! 8)

Orny spero che le tue nausee passino presto e che riesca a goderti nel miglior modo possibile questo incredibile periodo!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3242
Buongiorno anche da parte mia!!

Il guardaroba della nostra pupattola è decisamente variegato... e, soprattutto, abbondante... :lol: :lol:

Il consiglio è sicuramente quello di guarda i cm, anche se non tutte le marche espongono chiaramente questa misura.
Dopo un mese circa di vita della bimba, posso darvi le mie esperienze di utilizzo di body/tutine.

I miglior body in assoluto sono quelli di Petit Bateau. Molto comodi da indossare perchè si aprono completamente a kimono.
I prodotti della Chicco li ho trovati abbastanza scadenti, o, meglio, facilmente rovinabili anche dopo pochi lavaggi.

Per quanto riguarda le tutine, ancorchè la maggior parte ne sia provvista, vi consiglio quelle senza colletto. In un modo o in un altro questo sfrega sul collo della bimba (visto che comunque tendono a tenere la testa piegata verso il petto).

A livello di taglie, noi abbiamo usato anche quelle 0 mesi (quella famosa di Armani era proprio così), essendo la bambina nata di 47 cm. Oggi dovrebbe già essere 51/52.

Adesso non vedo l'ora di vestirla con tutti i completini "bambolosi" che abbiamo comprato o ci hanno regalato. :lol: :lol:

Ultimo consiglio... esistono due tipi di ciniglia, estiva e invernale. Per i nascituri di settembre forse conviene ancora prendere quella estiva. :wink:

#3243
Wow Steve che resoconto impeccabile !! Prendero' appunti.... allora niente colletto e largo a Petit Bateau !
EWOK ti mando una massa incontrollata di piume e XxXxXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXxxxxxxxxXXXXXXxxxxxxXXXXXxxxxxxxX
e pensa che prima di diventare un onta di nauseate eravamo uno stormo di cacciatrici tristi e depresse perche' la cicogna non arrivava prima o poi invece.....

#3244
concordo con Steve, anche io adoro Petit B. (...in generale se trovate marche francesi provatele xche hanno una vestibilita fantastica) inoltre io ho un debole per le righine ;-)
chicco mai usata se non quelle regalate NO Good
stessa cosa x il cotone prenatal, No good
intimo Benetton invece mi piace molto ed anche questa marca, costi molto abbordabili
http://www.dpam.com/
e per i fortunati che hanno vicino H&M baby...costa pochissimo ed hanno cose troppo cool
Ultima modifica di dammispazio il 06/05/08 12:29, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3245
Il millerighe di Petit Bateau è uno spettacolo. :wink:

Abbiamo speso 130 euro sabato nel negozio di Via Dante, comprando 5 body (con e senza manica), una tutina millerighe in arancio, un vestitino e una tutina con scaldacuore double face spettacolare. :D

Misura 3M, che per PB equivale a 60 cm. :wink:

Concordo con Dammi per il sito di Du Pareil au Meme. Prezzi abbordabili, qualità discreta, ma non è ancora presente con una rete capillare in tutta Italia.

#3246
stellina ha scritto:Spettacolo Lorena l'hai fatta uscire dall'ospedale con l'abitino, un mito :wink:
Le tutine che ho preso io mi sembra siano 56 cm :roll: e comunque la lunghezza dei bimbi dovrebbe essere dalla testa ai piedini mentre quella delle tutine dal collo ai piedini...o mi sbaglio :?: :shock: Perché visto che mio marito è alto 1,86 e io 1,70 probabilmente Teresa tanto corta non sarà :)
nel ns ospedale li vestono con body e tutine loro, tutti uguali. Tu porti solo i vestitini per l'uscita e alla dimissioni li dai all'infermiera del nido perchè li vestono loro. Tutti i bimbi che uscivano avevano la tutina... quando l'infermiera ha visto il completino di Beatrice ha esclamato: oh! questo sì che è bello!!!!

i cm indicati sui vestiti, tutine incluse, sono relativi all'altezza del bimbo, non alla lunghezza del capo
Immagine
Immagine

#3247
eccomi qui a raccontare la mia strepitosa esperienza con la morfologica :D

è stata l'ecografia più bella ed indimenticabile che ho fatto fin'ora
sono stata in uno studio privato
mi ha fatto accomodare su una poltroncina, altro che lettino da ospedale e davanti a me avevo un televisore lcd da non so quanti pollici :shock:
mio marito all'inizio era più concentrato sulla tv che su nostra figlia :evil: :roll: :lol:

ha preso tutte le misure e controllato tutti gli organi, ma come si vedevano bene!!! poi erano belli grandi visto la dimensione della tv e si vedevano tutti i dettagli
andava tutto benissimo e mi ha ridatato in avanti di un giorno, insomma sta andando divinamente!!!
la nostra Alessia sta crescendo ottimamente

poi mi ha fatto vedere il suo visino con l'eco 3d :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
tiravo su tanto di naso dai lacrimoni che mi scendevano che chissà che ha pensato il dottore :?
peccato che la nostra cucciolotta aveva le manine davanti al visino ed ho pochi momenti su dvd che ci ha lasciato in cui si vede bene.
ma è bellissima!!!
ha il mio naso a patata, la bocca ed il mento di mio marito :D

vorrei tanto mettere qui le immagini ma non riesco a salvarle... come devo fare???
di solito per copiare un'immagine cliccavo 2 volte su stamp, ma facendo così lo copia si, ma quando poi chiudo il dvd diventa nera l'immagine... sbaglio qualcosa.. non so cosa... aiutooooo

per il resto che altro aggiungere... ah si!
subito dopo l'eco sono stata dai miei genitori, c'era solo mia mamma e ci siamo rivisti il filmato, mia mamma sembrava una bambina che per la prima volta si tuffava in una montagna di dolci! non stava un attimo ferma ed urlava tutte le volte che inquadrava il visino, una manina, od un piedino :D
sono felice!!! felice di aver fatto felice le persone che più amo al mondo, mio marito ed i miei genitori

ci ha dato il mega saccone con tutti i vestititini di mia cugina che credo che per 1 anno non dovrò comprare nulla!

poi siamo stati all'ikea ed ho comprato qualche cazzatina, tanto per iniziare... ma mi sto ancora trattenendo per iniziare le spese folli 8)
questo è tutto :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3248
Grazie dell'emozione tyde, e' stato come essere presenti ! Speriamo di riuscire a vedere presto online la tua piccolina. Si vedeva come la bimba di Steve ?

#3249
Eccomi!!!

Ogni tanto ci sono anche io!!!

Non posso dire che la pancia cresce... perché da quando mi sono stati vientati tutti gli zuccheri... la pancia è diminuita di 10 cm... e io ho perso un chilo!!!
Spero solo che questo faccia stare meglio Emma... e che le sue misure "rientrino nella norma".

Per il resto dopo il passeggino... stiamo comprando le prime tutine, tante ne hanno già regalate i nonni!!! E l'altro giorno non ho resistito ho comprato da H&M una tutina da jogging di ciniglia rosa... e dentro a righine di cotone!!!

Anche a me sta crescendo la curiosità di sapere come sarà la piccola... mi fermo a guardare i bimbi che incontro in strada e penso... chissà se anche Emma avrà i capelli ricci...

In compenso, il futuro papà completamente impazzito le parla chiedendole di avere gli occhi come la mamma... :oops: :oops: :oops:

#3251
finalmente ho capito come fare a salvare le immagini in un dvd!!!
la procedura è lunga

ecco Alessia :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3252
Tide bellissimo il tuo racconto e bellissima la vostra piccola Alessia!!
Io ho la morfo lunedì prossimo ma all'ospdale, sarà una eco normale, spero che sia lunga però almeno anche noi ci godremo la nostra Teresa!!

Picci :shock: mi sono persa qualcosa che è successo :?:
Immagine
Immagine

#3253
Picci l'importante è che tu ed Emma stiate bene :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3255
EWOK ha scritto:Scrivo poco qui ma speriamo porti bene !! :)
purtroppo ormai di cacciatrici ce ne sono veramente poche in questo topic e secondo me ormai scrivono poco perchè ogni mese che passa è sempre più difficile. :( e confrontarsi con persone che aspettano un bimbo non è per niente facile.
Quoto.
Sono felicissima per Tide, per Picci, per Onry, Indiana, Lilly... tutte insomma! :D Ma è veramente dura veder scorrere un mese dopo l'altro senza "aver combinato niente" e nello stesso tempo leggere i progressi dei vs piccini... vi voglio bene e ho la speranza nel cuore di diventare presto mamma anch'io, so quanto hanno sofferto Tide e Ing prima di diventarlo, e leggere dei vs sogni che si sono realizzati mi infonde un grande coraggio per il futuro! :wink: