La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano letto: che ne pensate di BERTO e CAMPEGGI?

#1
Devo acquistare un divano letto (da usare come letto solo occasionalmente in caso di ospiti): ne ho visti mille e mi sembrano un po' tutti uguali. Vorrei evitare cose dozzinali tipi DIVANI E DIVANI (almeno a me fanno questa impressione).
Qualcuno ha dei consigli da darmi? Ho visto i siti di BERTO SALOTTI e CAMPEGGI e mi non mi sembrano male: qualcuno sa dirmi qualcosa di queste marche?
grazie
Dario

#3
sara.sara ha scritto:
Xkè escludi divani e divani??
forse è pregiudizio, ma non mi danno affidamento....
Dario

#4
Allora.., Dario, la Campeggi è un'azienda molto conosciuta sopratutto all'estero e che produce mobili trasformabili, imbottiti, gonfiabili ecc., che possono sembrare molto semplici ma che denotano oltre al design accurato un gran lavoro di ricerca, per cui i suoi prodotti sono sempre il contrario del banale..
Qualche esempio..? Tra tantissime vere e proprie invenzioni, la poltroncina/sdraia Africa (Magistretti); l'aspiratutto/poltrona Airpouf (Damiani); lo sgabello/letto Pisolò (Santachiara)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tra tanti divani letto, il Dudù e il Dandy..
Immagine
Immagine
Immagine
..e la pagina della Campeggi di webmobili (coi prezzi)..:
http://divani.outletarredamento.it/Catalogo-CAM ... --1--.html

#6
io ho avuto un'esperienza negativa con il Go di Campeggi

il tessuto era tagliato al millimetro, e dopo il primo lavaggio è rimasto "corto" lasciando parti di imbottitura visibili

lungo il "fondo schienale" corre un tubo non imbottito che disturba la seduta, a chiamata hanno cucito meglio i cuscini fra loro

l'abbiamo usato molto e non so se succede anche con altri modelli o marche, ma dopo qualche anno i braccetti del meccanismo d'apertura si sono stortati e ho dovuto tentare di raddrizzarli con morse varie, ma non si è sistemato perfettamente (però non ho chiamato l'assistenza)

i meccanismi hanno macchiato di olio il tessuto

#7
redsox ha scritto:io ho avuto un'esperienza negativa con il Go di Campeggi..
Hai fatto bene a parlarne, Red.., ma che peccato.. :?
Il Go, per la cronaca, sarebbe questo:
Immagine
Immagine

#8
Di campeggi ne ho sempre sentito parlare bene, a me piaceva il modello MA. Puoi provare a vedere anche i divani della BODEMA, più o meno con il prezzo stanno lì.