La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
non avevo letto che l'avevi appena presa la Clem, Anna, complimenti bell'acquisto.

mishka, è normali che le clem siano un pò tristarelle all'inizio, ma crescono velocissime, però nemmeno io le mie le ho potate :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#93
lupetto65 ha scritto:Lo sapete vero che ogni clematis ha il suo tipo di potatura?

Si dividono in 3 "gruppii"

Quì per maggiori informazioni :wink:
Potatura Cleamitidi
Sapevo dei gruppi di potatura delle clem :wink: ma non sapevo della potatura da impianto :roll:
La montana praticamente posso fare a meno di potarla ma la multi blue (piantata da 20 giorni) devo potarla per forza? :roll:
Ha appena schiuso il primo fiore (piccolino ma troppo carino :P ) non credo di riuscire a trovare il coraggio di potarla :oops: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#95
lupetto65 ha scritto:Le mie quando le ho messe a dimora non ci ho pensato minimamente di potarle, avevano già i primi bocciolini piccini piccini :wink:
Eh che cavolo! :evil:
Potevi dirlo subito invece di terrorizzare sia me che Sammy :evil: :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#97
lupetto65 ha scritto:Oltre che lupetto sono anche........ un po' bastardo :lol: :shock: :lol: :wink:
Si ma dentro però :evil: :shock: :lol: :lol: :lol:

Hai visto le foto delle mie rose ? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#98
Dolcissime.....le rose :lol: :oops: :lol:

Ho notato che da Te è sicuramente più caldo che da me, la dr. Ruppel quando Ti ha fiorito? (io sono in aperta campagna, con le clematidi rivolte a Nord :shock: ....devono sopravvivere alle intemperie :lol: )

Da me ci sta provando la Pilu e la Dr Ruppel è leggermente più indietro (qualche giorno)
La Nelly Moser è esplosa una decina di giorni fà. :wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#99
lupetto65 ha scritto:Dolcissime.....le rose :lol: :oops: :lol:
:mrgreen:
lupetto65 ha scritto:Ho notato che da Te è sicuramente più caldo che da me, la dr. Ruppel quando Ti ha fiorito? (io sono in aperta campagna, con le clematidi rivolte a Nord :shock: ....devono sopravvivere alle intemperie :lol: )

Da me ci sta provando la Pilu e la Dr Ruppel è leggermente più indietro (qualche giorno)
La Nelly Moser è esplosa una decina di giorni fà. :wink:
Qui da me come al solito non ci sono + le mezze stagioni :? fino a 2 settimane fa di notte scendeva ancora sui 5/6°, di botto siamo passati a 12° :shock: e di giorno.... oggi sfiorava i 28° :shock: :?
La Dr Ruppel comunque ha aperto il primo fiore da 5/6 giorni :wink: e il secondo 2 giorni dopo, oggi si stanno schiudendo gli altri (ha 8 boccioli in tutto 8) ) e si è aperta la multi blue :wink:
Strano che non stia ancora fiorendo il rinco :roll: con sto caldo dovrebbe aprirsi anche lui.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#101
Ma le clem sono al primo anno o le avevi già dall'anno scorso? Anche le mie l'anno scorso si sono fatte attendere ed erano rachitiche :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#103
Io invece non riesco a trovarle belline :cry: le trovo solo in microvasetti e alte al max 50/60 cm. e con 2 rametti micro (però le pago solo 9.90), per cui per il primo anno non ci faccio molto conto :roll:
Al secondo anno però hanno già cambiato faccia 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#104
Anna73 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Le mie quando le ho messe a dimora non ci ho pensato minimamente di potarle, avevano già i primi bocciolini piccini piccini :wink:
Eh che cavolo! :evil:
Potevi dirlo subito invece di terrorizzare sia me che Sammy :evil: :wink: :lol:
quoto!!!! :evil:
devo dire che nessuno mi avrebbe convinto a potarle, c'è la ERNEST MARKHAM che sta facendo una mega scalata.....figurati le la fermavo e la warszawska nike sta iniziando solo ora a correre...ed ha già due bocciolini...tsè


Anna ma le foto delle fioriture delle Clem le hai messe?

OT SCUSATE, ma non mi arrivano più le notifiche dal forum :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#105
samantha.l ha scritto:
Anna73 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Le mie quando le ho messe a dimora non ci ho pensato minimamente di potarle, avevano già i primi bocciolini piccini piccini :wink:
Eh che cavolo! :evil:
Potevi dirlo subito invece di terrorizzare sia me che Sammy :evil: :wink: :lol:
quoto!!!! :evil:
devo dire che nessuno mi avrebbe convinto a potarle, c'è la ERNEST MARKHAM (gruppo 2) che sta facendo una mega scalata.....figurati le la fermavo e la warszawska nike (gruppo 3) sta iniziando solo ora a correre...ed ha già due bocciolini...tsè
La The President(gruppo 2) invece è un pò ferma...mah

Anna ma le foto delle fioriture delle Clem le hai messe?

OT SCUSATE, ma non mi arrivano più le notifiche dal forum :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine