La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RECORD CUCINE

#1
qualcuno conosce la marca di cucine Record?
Mi sto facendo fare un preventivo, ma vorrei avere maggiori informazioni sulla qualità del prodotto, sulla serietà dell'azienda e sul rapporto qualità prezzo.....qualcuno mi sa consigliare?? :oops:
grazie....

#2
Io ho preso un Record Dania, ce l'ho da poco meno di un mese e non mi posso lamentare, anche se credo che le magagne verranno più in là... se devono venire, ovvio!!!

Mi sembra solida (non cade a pezzi) e chi me l'ha venduta mi ha fatto una buona impressione.

Sul forum non se ne è parlato molto, ma se ti interessa Gianfry le vende (si può dire???), quindi le conoscerà molto bene.

Ciao!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: RECORD CUCINE

#3
kafkaa ha scritto:qualcuno conosce la marca di cucine Record?
Mi sto facendo fare un preventivo, ma vorrei avere maggiori informazioni sulla qualità del prodotto, sulla serietà dell'azienda e sul rapporto qualità prezzo.....qualcuno mi sa consigliare?? :oops:
grazie....
Io le ho viste montate in un negozio e a dire la verità l'impressione non è stata delle migliori...mi sono sembrate poco solide e sinceramente anche fatte male...poi non lo so, la mia è solo un'impressione da non esperta.
CIAO

Re: RECORD CUCINE

#4
fabi ha scritto:
kafkaa ha scritto:qualcuno conosce la marca di cucine Record?
Mi sto facendo fare un preventivo, ma vorrei avere maggiori informazioni sulla qualità del prodotto, sulla serietà dell'azienda e sul rapporto qualità prezzo.....qualcuno mi sa consigliare?? :oops:
grazie....
Io le ho viste montate in un negozio e a dire la verità l'impressione non è stata delle migliori...mi sono sembrate poco solide e sinceramente anche fatte male...poi non lo so, la mia è solo un'impressione da non esperta.
Sei sicura di aver visto Record ? Perchè del gruppo Record esistono anche le più economiche Bloch e Khato (che alcuni spacciano per Record, ma non sono la stessa cosa). Io personalmente sono andato in fabbrica un mesetto fà per vederle bene e valutare la possibilità di inserirle in expò. Devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, sia per la modellistica che per meccanismi e ferramenta. Hanno anche l'angolo LE MANS oltre al Magic Corner, che molti non usano....Guide e cerniere Blum, entrambe con possibilità di sistema frenante. Inoltre il personale interno è tecnicamente molto preparato, questo è molto importante. :wink:

Re: RECORD CUCINE

#5
Gianfry ha scritto:
fabi ha scritto:
kafkaa ha scritto:qualcuno conosce la marca di cucine Record?
Mi sto facendo fare un preventivo, ma vorrei avere maggiori informazioni sulla qualità del prodotto, sulla serietà dell'azienda e sul rapporto qualità prezzo.....qualcuno mi sa consigliare?? :oops:
grazie....
Io le ho viste montate in un negozio e a dire la verità l'impressione non è stata delle migliori...mi sono sembrate poco solide e sinceramente anche fatte male...poi non lo so, la mia è solo un'impressione da non esperta.
Sei sicura di aver visto Record ? Perchè del gruppo Record esistono anche le più economiche Bloch e Khato (che alcuni spacciano per Record, ma non sono la stessa cosa). Io personalmente sono andato in fabbrica un mesetto fà per vederle bene e valutare la possibilità di inserirle in expò. Devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, sia per la modellistica che per meccanismi e ferramenta. Hanno anche l'angolo LE MANS oltre al Magic Corner, che molti non usano....Guide e cerniere Blum, entrambe con possibilità di sistema frenante. Inoltre il personale interno è tecnicamente molto preparato, questo è molto importante. :wink:
quale è l' angolo che intendi? è mica quello che tipo blum con i cassetti nell' angolo?

Re: RECORD CUCINE

#6
nicolettaalematte ha scritto:
Gianfry ha scritto:
fabi ha scritto: Io le ho viste montate in un negozio e a dire la verità l'impressione non è stata delle migliori...mi sono sembrate poco solide e sinceramente anche fatte male...poi non lo so, la mia è solo un'impressione da non esperta.
Sei sicura di aver visto Record ? Perchè del gruppo Record esistono anche le più economiche Bloch e Khato (che alcuni spacciano per Record, ma non sono la stessa cosa). Io personalmente sono andato in fabbrica un mesetto fà per vederle bene e valutare la possibilità di inserirle in expò. Devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, sia per la modellistica che per meccanismi e ferramenta. Hanno anche l'angolo LE MANS oltre al Magic Corner, che molti non usano....Guide e cerniere Blum, entrambe con possibilità di sistema frenante. Inoltre il personale interno è tecnicamente molto preparato, questo è molto importante. :wink:
quale è l' angolo che intendi? è mica quello che tipo blum con i cassetti nell' angolo?
No è quello con i ripiani estraibili a forma di otto, con il gomito sotto. E' un pò difficile da spiegare, bisogna vederlo..mi sembra che sia SIGE

#7
Sono sicura che fossero Record perchè nel negozio vendono solo quelle..ripeto, non sono un'esperta. Io sto solo girando molto per comprare una cucina e le Record le ho subito escluse dopo questa impressione negativa.

Re: RECORD CUCINE

#8
Gianfry ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Gianfry ha scritto: Sei sicura di aver visto Record ? Perchè del gruppo Record esistono anche le più economiche Bloch e Khato (che alcuni spacciano per Record, ma non sono la stessa cosa). Io personalmente sono andato in fabbrica un mesetto fà per vederle bene e valutare la possibilità di inserirle in expò. Devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, sia per la modellistica che per meccanismi e ferramenta. Hanno anche l'angolo LE MANS oltre al Magic Corner, che molti non usano....Guide e cerniere Blum, entrambe con possibilità di sistema frenante. Inoltre il personale interno è tecnicamente molto preparato, questo è molto importante. :wink:
quale è l' angolo che intendi? è mica quello che tipo blum con i cassetti nell' angolo?
No è quello con i ripiani estraibili a forma di otto, con il gomito sotto. E' un pò difficile da spiegare, bisogna vederlo..mi sembra che sia SIGE

no ho capito quali dici, le ha inserite anche il cucineire con cui lavoro.
Non mi fanno impazzire, io invece sto aspettando che inseriscano i cassetti nell' angolo con il mecanismo blum, da un cliente li ho dovuto costruire io, ovviamente ho acqusitato la cassa dalla blum :evil: :evil: un lavoraccio, ma secondo me è il modo migliore per sfruttare l' angolo anche perdendo un pò di spazio (che costi però, praticmente una base di quelle costa quanto un intera cucina ikea :lol: )

Re: RECORD CUCINE

#9
no ho capito quali dici, le ha inserite anche il cucineire con cui lavoro.
Non mi fanno impazzire, io invece sto aspettando che inseriscano i cassetti nell' angolo con il mecanismo blum, da un cliente li ho dovuto costruire io, ovviamente ho acqusitato la cassa dalla blum :evil: :evil: un lavoraccio, ma secondo me è il modo migliore per sfruttare l' angolo anche perdendo un pò di spazio (che costi però, praticmente una base di quelle costa quanto un intera cucina ikea :lol: )[/quote]

Ti capisco bene e sono solidale con te. Per quanto riguarda il meccanismo che dici tu della blum, ho paura che costi effettivamente un pò troppo perchè le aziende, soprattutto quelle che speculano sui meccanismi appunto, decidano di inserirlo sulla produzione. Su ciò si potrebbe scrivere più di Dante nella Divina Commedia..... :lol:

#10
Se posso essere d'aiuto, posso rispondere a tutte le domande che vuoi visto che anche io tratto Record Cucine.

Saluti, Marco.

#12
kafkaa ha scritto:ciao marco.....che ne dici del modello nenè??
Ciao Kafkaa, il modello Nenè è, a mio parere, la cucina classica più bella della Record Cucine. Se poi ti piace il piastrellato, abbinato al celeste, è una bomba. Poi ci sono pure piastrelle (le ho montate nella mia esposizione), che fanno l'effetto muro vecchio.

X ulteriori info sono a disposizione.

Ciao, Marco.

#14
kafkaa ha scritto:marco....
ho gia cambiato idea.......
la prodomo mi ha fatto un prezzo migliore.....che ne pensi?
Eh...cosa posso dire, sarei curioso di vedere la composizione prima di dire la mia. Gli elettrodomestici sono gli stessi x entrambe o parli esclusivamente di mobili?

Ciao, Marco.

#15
mah.....diciamo che la prodomo con il modello ERIKA ed elettodomestici migliori della rex Eletrolux + tavolo con sedie..mi ha fatto lo stesso prezzo della Record senza eldom e senza tavolo!
Piano cottura in vetro ceramica 5 fuochi, lavastoviglie e forno classe A.... :roll: