La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#601
samantha.l ha scritto:GRAZIE come sempre a Violet.

Menchy che caspita complimenti davvero, altro che all'inizio mi sembri molto avanti....

Io ho solo un odio personale per la dicondra, l'hai seminata e te la sei ritrovata???


ciao Samantha!
Come mai odi la dicondra (io per capire come si chiamava realmente c'ho messo un secolo, dalle mie parti ognunola chiama come gli viene :lol: , alla fine ho optato per orecchie di topo!!)??? a me piace così tanto!!!! Me l'ha seminata mio padre sant'uomo!!! perchè secondo lui avrebbe richiesto meno manutenzione che ne so rispetto ai sementi olandesi (comunque moltissimo resistenti!)... e invece cresce notevolemente porca paletta e se non si sta attenti in alcuni punti magari meno curati tende al giallo :( , però non riesco ad odiarla, anche perchè quando pianto le cose a terra mi basta spostare la zolletta di prato e riprende in un attimo e poi è così morbida!! :oops: :oops: :lol: :lol:
Dalle foto il mio giardinetto sembra Portaportese... per fortuna da quando la temperatura si è alzata abbiamo dato una bella sistemata...

ciao!!!!! :D :D
Immagine

Re: Aggiornamento...

#602
giadaroma ha scritto:Riepilogo un pò la situazione:

Acquistato 4 piante di surfinie il 30 marzo.
Rinvasato nelle cassette da 65 cm. (2 x cassetta).
Prendono sole dalle 14:15 alle 15:00 (più o meno).
Annaffio regolarmente e concimo con il concime specifico per surfinie.
Si sono ingrandite un pò, quelle viola toccano quasi terra (non le ho ancora appese alla ringhiera).
Ma di fiori nemmeno l'ombra...:cry:
Secondo voi è normale??? Sarà colpa del poco sole??? Se si, vuol dire che non vedrò mai i fiori?? :cry:
C'è da dire che quando le hai comprate erano proprio piccolissime :roll: quindi credo sia normale che stiano crescendo lentamente (oltretutto non so da te come sia stato il tempo :roll: ma qui da me ha appena iniziato a fare un po' caldo :evil: ).
Il poco sole sicuramente comporterà pochi fiori :cry: ma secondo me prima o poi fioriranno :wink:
Inizia con appenderle alla ringhiera (prenderanno sicuramente + luce che non a stare per terra :wink: ) e continua con le cure che gli stai dando che sono perfette :wink:
Quando le avevo sul balcone (casa vecchia) anche le mie prendevano pochissimo sole (di fronte c'era un palazzo di 5 piani che faceva ombra, il sole picchiava diretto sulle surfinie per un'ora al massimo e alla mattina presto :? ) eppure hanno sempre fatto cascate di fiori :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#604
giadaroma ha scritto:Bè...allora continuo a sperare...anche se io non ho il tuo pollice... :cry:
Vai tranquilla che con le surfinie non serve alcun pollice :wink: basta dargli acqua (tanta) e concime e fanno tutto da sole 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#605
Menchy la odio proprio per come si diffonde, noi ce la siamo ritrovati per i precedenti proprietari e non solo non riusciamo a liberarcene, ma ogni anno si smangiucchia un pezzetto nuovo di giardino è una delle peggiori infestanti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#606
samantha.l ha scritto:Menchy la odio proprio per come si diffonde, noi ce la siamo ritrovati per i precedenti proprietari e non solo non riusciamo a liberarcene, ma ogni anno si smangiucchia un pezzetto nuovo di giardino è una delle peggiori infestanti

infatti è abbastanza invadente. però a parte una tagliuzzata per una sbadata come me non ha bisogno di molte cure e coccole. :wink:
Immagine

#607
menchy ha scritto:
samantha.l ha scritto:Menchy la odio proprio per come si diffonde, noi ce la siamo ritrovati per i precedenti proprietari e non solo non riusciamo a liberarcene, ma ogni anno si smangiucchia un pezzetto nuovo di giardino è una delle peggiori infestanti

infatti è abbastanza invadente. però a parte una tagliuzzata per una sbadata come me non ha bisogno di molte cure e coccole. :wink:
su questo è vero non ha bisogno di nulla, ma a noi piaceva l'erbetta


ot : ho fatto anche un giro in casa, complimeti mi piacciono molto il coloric he avete scelto per le pareti, ed anche la cucina e la camera
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#608
:arrow: Inserite nell'album le foto delle clematis :wink: (ovviamente mi sono dimenticata di fotografare la Montana :oops: ma tanto di fiori non ce ne sono e sono i soliti 3 rametti striminziti :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#609
samantha.l ha scritto:
menchy ha scritto:
samantha.l ha scritto:Menchy la odio proprio per come si diffonde, noi ce la siamo ritrovati per i precedenti proprietari e non solo non riusciamo a liberarcene, ma ogni anno si smangiucchia un pezzetto nuovo di giardino è una delle peggiori infestanti

infatti è abbastanza invadente. però a parte una tagliuzzata per una sbadata come me non ha bisogno di molte cure e coccole. :wink:
su questo è vero non ha bisogno di nulla, ma a noi piaceva l'erbetta


ot : ho fatto anche un giro in casa, complimeti mi piacciono molto il coloric he avete scelto per le pareti, ed anche la cucina e la camera


lo so l'erbetta ha tutto un altor fascino!!!!!!! ma a guardare il mio vicino che quasi tutti i fine settimana sta lì a tagliuzzare...uhm!!!! :lol: davvero, non fa per me!
OTTTTT grazie samantha per i complimenti, la mia casa è piccina picciò, i colori li abbiamo scelti da soli così come la manodopera, tutto merito mio! :lol: è ancora moltoooooooooooooo incasinata, mobili in ritardo, se non sono in ritardo o c'è un'anta rotta o il modello è sbagliato (successo con la cucina :shock: )... spero vivamente un giorno di poter mettere foto degne di questo forum!!! :D i complimenti me li prendo lo stesso però!!! :lol: grazie mille!!! :D
Immagine

#610
Anna73 ha scritto::arrow: Inserite nell'album le foto delle clematis :wink: (ovviamente mi sono dimenticata di fotografare la Montana :oops: ma tanto di fiori non ce ne sono e sono i soliti 3 rametti striminziti :lol: )
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#612
confermo che le clematis sono le mie preferite, e che dire poi del quantitativo di boccioli che hai...che invidia
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#614
lupetto65 ha scritto:Visto che è il mio primo anno con le clematidi,
ho bisogno di un "consiglio"
Una volta che sono "sfiorite", quindi fiore apassito,
lo devo tagliare?
Ho avuto il tuo stesso dubbio amletico l'anno scorso :wink:
Avevo chiesto a Penny01 (ora non frequenta + il forum :cry: ) e lei mi aveva detto che li tagliava perchè aveva paura che la pianta si indebolisse andando a seme.
Io invece ho voluto provare a lasciarli, tanto i fiori erano pochi, e non mi sono pentita della scelta: una volta caduti i petali la pianta crea una specie di pallina pelosa verde chiaro, molto decorativa anche in inverno (la dr. ruppel ha ancora adesso i resti di queste palline, ormai sono secchi e stanno cadendo i semi) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#615
lupetto65 ha scritto:Aggiornato Album Foto Giardinio.....
Buona Visione :wink: 8)
Complimenti :wink: anche tu a mole di lavoro non sei messo male :roll: però stai creando proprio un bel giardino :wink:
Ho avuto solo una fitta al cuore quando ho visto il gelso potato :shock: come mai lo avete potato così tanto? (odio gli alberi potati :oops: )
Guardando il tuo album ho messo nella lista degli acquisti la Piilu e la Nelly Moser 8) non so perchè ma guardando i cartellini di quelle in vendita non mi avevano ispirato molto :roll: invece le foto delle tue mi hanno fatto innamorare (devo finire la siepe mista anch'io 8) ) e credo proprio che questo week end, complice la festa della mamma, completerò gli acquisti :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta