La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Oddio :shock: ... speriamo di nooo ... :?

Cmq...tra le cose che avevo chiesto alla signora del vivaio era se dovevo dare qualche insetticida preventivo, e la signora mi aveva detto che sarebbe solo uno spreco di soldi...mi ha detto che se si ammaleranno mi conviene buttarle via...per quello che costano, non conviene...
CASA: QUI

#17
Sasha ha scritto:Help: una mia collega mi ha detto che le surfinie si "ammalano" facilmente di pidocchi.... E' vero?? :cry:
Ho iniziato a prendere le surfinie 5/6 anni fa (prima in balcone e ora in giardino :wink: ) mai avuto 1 pidocchio, nè un afide o qualsiasi altro insettino :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Oh, fantastico, adesso vado dalla collega e le faccio una pernacchia! Tiè!!

E, per la cronaca, le mie surfinie hanno già iniziato a fare un bel po' di fiori!

#19
Sasha mi raccomando con le innaffiature: le surfinie bevono ettolitri di acqua (appena hanno le foglie mosce dagli da bere :wink: )
In questi giorni in cui è iniziato il caldo io le sto già innaffiando ogni 2 giorni (e oggi erano praticamente sdraiate dalla sete :shock: ), in estate bagno 2 volte al giorno :wink:
Ci vuole anche tanto concime: 1 volta a settimana metà della dose riportata sulla confezione (io gli do quello liquido per piante fiorite) 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Anna73 ha scritto:Sasha mi raccomando con le innaffiature: le surfinie bevono ettolitri di acqua (appena hanno le foglie mosce dagli da bere :wink: )
In questi giorni in cui è iniziato il caldo io le sto già innaffiando ogni 2 giorni (e oggi erano praticamente sdraiate dalla sete :shock: ), in estate bagno 2 volte al giorno :wink:
Ci vuole anche tanto concime: 1 volta a settimana metà della dose riportata sulla confezione (io gli do quello liquido per piante fiorite) 8)
Anna hai ragione, sono delle bevitrici incallite.. qui a Trento in questi giorni ci sono in media 20-25 gradi durante il giorno, e devo già bagnarle TUTTI i giorni :shock:
Stanno mettendo i primi fiori (ne avranno circa 5-6 a testa) e per ora li sto concimando una volta a settimana, mettendo in un litro e mezzo di acqua un tappo abbondante di Compo per piante fiorite, e pare che gradiscano :lol:
Devo fare le foto.... così vedete sia le surfinie che gli orridi balconi con i disegni non in prospettiva :x

#21
Sasha uso anch'io il concime Compo liquido :wink: ma..... un tappo abbondante è la dose che serve per 4 litri d'acqua :shock:
Leggi bene le istruzioni e usa mezza dose :wink: non scherzare troppo col concime: rischi di bruciare le piante :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Giuro che ho letto per benino: c'è scritto un tappo -RIEMPITO FINO ALLA PRIMA TACCA - per ogni litro d'acqua.

Effettivamente la prima tacca non è proprio in cima al tappo, sarà a 3/4.

Oggi ricontrollo per sicurezza.......

#23
Sasha ha scritto:Giuro che ho letto per benino: c'è scritto un tappo -RIEMPITO FINO ALLA PRIMA TACCA - per ogni litro d'acqua.

Effettivamente la prima tacca non è proprio in cima al tappo, sarà a 3/4.

Oggi ricontrollo per sicurezza.......
Ah ok :wink: se mi parli di tacche allora hai ragione, ma la tacca + alta (quella che riempie il tappo) è per i 3 lt. di acqua :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Fiùùùù.... già me le vedevo, tutte riarse e bruciacchiate dal concime, le mie povere surfy!

Bene, se con un tappo pieno faccio 3 litri, vuol dire che forse non dovrò aprire un altro mutuo per comprare il concime per tutta la stagione!!

#25
Io sono tentata di provare quello a lenta cessione (ne ho sempre a tonnellate in casa perchè lo uso per tutte le piante del giardino) :roll: sarebbe sicuramente + comodo (dura 3 mesi 8) ) ma ho paura che non funzioni con le surfinie che vengono bagnate a litri :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Mi sa anche a me.... Però sarebbe proprio comodo. Io già stavo studiando un modo per rendere le innaffiature automatiche!!

#27
Non mi parlare di innaffiature automatiche che sono troppo stordita :oops: ho fatto fare tutto l'impianto di irrigazione per il giardino..... e mi sono dimenticata i vasi :shock: :evil: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
giadaroma ha scritto: Momentaneamente le bagno più o meno 1 volta ogni 4 giorni...la terra è sempre umida...non mi sembrano sofferenti...il concime più o meno glielo do 1 volta ogni 10 giorni...
Quando avranno bisogno di + acqua stai tranquilla che te ne accorgi: piegano le foglie verso il basso (ogni tanto le trovo che sembrano mezze morte :shock: :lol: poi bagno e resuscitano 8) ) e, soprattutto, trovi la terra talmente asciutta che si restringe nel vaso :shock:
In estate poi è allucinante: bagno la mattina (a litri!) e la sera ho di nuovo la terra ritirata di 2/3 cm. :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta