La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAPPE: CHI SE NE INTENDE?

#1
Ciao stiamo scegliendo la cappa.. ancora indecisi se da 60 o da 90. I modelli che ci piacciono sono questi:
Murano 90 - Murano 60 – Quasar – Manta – Miro – diamante – Miura – Mistral – Under

cosa ci consigliate con un budget sotto i 1000 euro?

#2
la cappa non è che la si sceglie a caso!!! dipende soprattutto dal tipo di piano cottura che hai intenzione di mettere!!! mi spiego:

se il piano cottura è da 70-75cm (5 fuochi in genere!) è sconsigliatissimo mettere una cappa da 60cm, oltre che oenoso esteticamente, non avrebbe una corretta aspirazione dei fumi... per cui in genere si mette una cappa da 90, o in alcuni casi (specialmente con cappe di Design!) tanto grande quanto il piano cottura!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
si lo so :?
è che a seconda della cappa scelgo il piano da mettere..
se scelgo cappa da 60 piano da 60
se cappa da 90 piano da 75. :wink:

#4
se posso permettermi, meglio partire dal pc... c'è differenza sia estetica che pratica fra un pc 4 fuochi e uno da 5

#5
Misia42 ha scritto:se posso permettermi, meglio partire dal pc... c'è differenza sia estetica che pratica fra un pc 4 fuochi e uno da 5

...esatto!!!... bisogna capire di quanto spazio disponi!!! chiaro che se il piano su cui mettere il PC è lungo 150cm.... nn è che si abbia troppa scelta!!!... prova a darci lumi in merito...!!! :)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
Per il piano cottura la nostra idea era di stare su Whirlpool AKT 699 o il più grande AKT 797.
Piano a disposizione: abbiamo una cucina di 2,67 x 3,45 ad angolo. sulla parete attrezzata abbiamo una base angolo da 60 x 100, una base lavello 60, una base lavastoviglie e una base piano cottura da 60 e un'altra base da 60. per cui il piano è di 3,45 in cui ci va anche il lavello.
consigli quindi di stare su un piano da 75 con una cappa da 90?
quale cappa consigli?abbiamo selezionato quelle cappe anche perchè ci serve una cappa un po' "rettangolare" che si possa abbassare un po in modo che il tubo esca e vada nel buco dei fumi che ahimè mi hanno posizionato a 2,05 di altezza sulla parete destra (tubo che si nasconderebbe in un pensile bucandolo). grazie per i consigli attila!