La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINE SPILUNGONE?

#1
Ciao chi mi sa aiutare nella ricerca? Stavo cercando foto di cucine moderne alte! Per problemi di spazio e forse anche per un problema di una scrigno nel muro sarebbe meglio che facessi i pensili della cucina alti 103 cm ma non ho mai visto cucine moderne così alte e volevo vedere l'effetto almeno in foto! La mia cucina sarà una crystal bordeaux..

#2
Ciao, sei sicura che esista 103 come misura? :? Io credo che sia 108! :wink:

QUESTA di ernestomeda li ha da 108 (pagina 6), magari non è ultramoderna... :roll:
Credo che anche in Dada Vela ci siano da 108.
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#3
credo che le altezze dipendano dalla marca/modello della cucina.. i miei ad esempio hanno i pensili di 90 cm.
61 e 73 sono altezze abbastanza standard per tutte le cucine, mentre per la versione più alta scavolini fa il 103. me lo hanno detto diversi rivenditori di scavolini..
grazie per il link, non è proprio ultra moderna ma per cominciare a farsi un'idea è meglio di niente.. :wink:

#4
ramsie ha scritto:credo che le altezze dipendano dalla marca/modello della cucina.. i miei ad esempio hanno i pensili di 90 cm.
61 e 73 sono altezze abbastanza standard per tutte le cucine, mentre per la versione più alta scavolini fa il 103. me lo hanno detto diversi rivenditori di scavolini..
grazie per il link, non è proprio ultra moderna ma per cominciare a farsi un'idea è meglio di niente.. :wink:

scavolini: h 103
veneta: h 100
poi dipende molto dalle aziende: c' è chi fa h 96, 105, 90 come altezze massime, ogni ha azienda ha la sua modularità.
Spesso molte aziende usano il modulo 12, ovvero altezze pensili h 36, 48, 60, 72, 96.
Io i pensili alti li abolirei, non mi piacciono per niente.

#5
nicolettaalematte ha scritto: Io i pensili alti li abolirei, non mi piacciono per niente.
certo esteticamente sono più belli a sviluppo orizzontale, ma ci sta davvero poca roba.

io che ho sempre avuto dei cucinotti piccoli e moltissima roba ho sempre dovuto scegliere pensili alti. Nell'ultima cucina ho sovrapposto due file di pensili da 72, che è ancora una discreta proporzione anche con larghezza 45.

Assolutamente non di tendenza !!

Personalmente, con i pensili alti eviterei i colori troppo scuri e l'anta dogata, che a mio avviso dà il meglio di sè in orizzontale: la dogatura sviluppata in altezza è troppo fitta e spezzettata.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
scavolini fa anche dei sovrapensili da 36 o da 51, Le foto sono sul sito della scavolini nella versione della Crytal Blu, ma volendo si possono vedere anche in un punto vendita.

#7
nicolettaalematte ha scritto:
ramsie ha scritto:credo che le altezze dipendano dalla marca/modello della cucina.. i miei ad esempio hanno i pensili di 90 cm.
61 e 73 sono altezze abbastanza standard per tutte le cucine, mentre per la versione più alta scavolini fa il 103. me lo hanno detto diversi rivenditori di scavolini..
grazie per il link, non è proprio ultra moderna ma per cominciare a farsi un'idea è meglio di niente.. :wink:

scavolini: h 103
veneta: h 100
poi dipende molto dalle aziende: c' è chi fa h 96, 105, 90 come altezze massime, ogni ha azienda ha la sua modularità.
Spesso molte aziende usano il modulo 12, ovvero altezze pensili h 36, 48, 60, 72, 96.
Io i pensili alti li abolirei, non mi piacciono per niente.
Ashhpita Nicoletta se mi abolivi quei pensili mi restavano 90cm di caldaia a vista :cry:

#8
confermo Veneta cucine li ha da 100!!!io ho preso una extra fashion con i pensili da 100 proprio perche nn ho una cucina grandissima(composizione ad L 2.30m x 1.80m)!!!l'ho presa rovere carruba sotto e beige opaco sopra!!!!me la dovrebbero montare la prox settimana.....poi vi posto le foto!!! :D

#9
vik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ramsie ha scritto:credo che le altezze dipendano dalla marca/modello della cucina.. i miei ad esempio hanno i pensili di 90 cm.
61 e 73 sono altezze abbastanza standard per tutte le cucine, mentre per la versione più alta scavolini fa il 103. me lo hanno detto diversi rivenditori di scavolini..
grazie per il link, non è proprio ultra moderna ma per cominciare a farsi un'idea è meglio di niente.. :wink:

scavolini: h 103
veneta: h 100
poi dipende molto dalle aziende: c' è chi fa h 96, 105, 90 come altezze massime, ogni ha azienda ha la sua modularità.
Spesso molte aziende usano il modulo 12, ovvero altezze pensili h 36, 48, 60, 72, 96.
Io i pensili alti li abolirei, non mi piacciono per niente.
Ashhpita Nicoletta se mi abolivi quei pensili mi restavano 90cm di caldaia a vista :cry:
è semplicemnte una questione di gusti, è chiaro che i pensili alti spesso necessari.
Ma in casa non ne metterei così alti, anzi in casa i pensili sono pochissimi solo lo stretto necessario.

#10
Beh non inorridire quando vedrai le foto della mia cucina che avra' due pensiloni da 100 o da 108 :roll: :D